in data 30-01-2023 11:33 AM
Buongiorno,
chiedo un vostro aiuto in quanto molto infastidito.
sono in possesso di un samsung m13 che da almeno una 15ina di giorni mi sta facendo impazzire.
nella barra delle notifiche compare il messaggio connettore usb connesso/disconnesso.
ho provato a cancellare la cache da recovery mode.
ho impostato il debug usb da opzioni sviluppatore
ho provato ad asciugare il connettore con il fono.
purtroppo dopo queste prove il telefono mostra ancora la notifica.
potete gentilmente aiutarmi grazie
in data 30-01-2023 02:51 PM
Ciao Sabino88, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti porrò alcune domande al fine di aiutarti in modo efficace.
Hai indicato che il messaggio in questione si presenta da circa quindici giorni: potresti indicarci se il messaggio è sempre visibile sul pannello delle notifiche o appare solo appare solo quando colleghi il tuo M13 al caricabatteria o al PC?
Nonostante tale messaggio, riesci a caricare correttamente il telefono o a collegarlo ad un pc? Vorrei capire, infatti, se si tratta di un comportamento correlato ad un malfunzionamento sulla porta USB o su un eventuale cavo utilizzato.
Se il messaggio si presenta sempre e solo quando provi a mettere in carica il telefono o quando provi a collegarlo ad un pc, prova a testare il funzionamento utilizzando un altro cavo USB-C.
Se il fenomeno persiste o se si presenta a prescindere da un eventuale collegamento, prova a controllare che la porta USB-C nello smartphone sia pulita e priva di eventuali ostruzioni: dato che hai già provato ad utilizzare il phon senza successo, prova ad aiutarti con un pennellino morbido.
Se non riuscissi a risolvere neanche in questo modo, alla luce delle prove già effettuate, ti consiglio di tentare il ripristino del processo che gestisce il funzionamento della porta USB-C. Segui questi passaggi:
In seguito, riavvia il telefono e verifica se il dispositivo continua a proporti il messaggio: desidero rassicurarti sul fatto che questa operazione non comporta la perdita di dati personali, bensì consente di risolvere eventuali conflitti momentanei legati al processo USBSettings.
Tieni conto che, se tutte queste prove non dovessero rivelarsi risolutive, sarà opportuno sottoporre il dispositivo ad una perizia da parte dei tecnici di un nostro centro di assistenza, i quali potranno accertare l'eventuale presenta di un guasto hardware sulla porta USB.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Restiamo a tua completa disposizione!
Ciao
in data 28-08-2023 01:34 PM
in data 24-11-2024 02:00 PM
in data 25-11-2024 04:47 PM
Ciao tellum, benvenuta nella nostra Community.
Puoi fornirmi maggiori dettagli sulla situazione, così da poterti aiutare meglio?
Quale telefono stai utilizzando nello specifico, e a quale notifica fai riferimento esattamente? Cosa dice? Uno screenshot sarebbe utile a riguardo.
Fammi sapere, resto a tua disposizione 🙂.
A presto!