Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 11-08-2018 11:05 PM)
3577 Visualizzazioni
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55JU6500 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo il tv si collega in automatico al Wi-Fi e funziona tutto alla perfezione ma appena dopo qualche minuto di utilizzo (es. Youtube, navigazione web, Netflix, ecc.) si scollega e mi da errore di connessione. Controllo lo stato della rete e mi dice che ci sono problemi di connessione e mi consiglia di abilitare i DHCP (che se non sbaglio dovrei avere già abilitati). Insomma mi trovo in questa strana situazione dove appena accendo il tv tutto funziona benissimo ma dopo pochi minuti e come se la smart tv non riconoscesse più il Wi-Fi di casa, cosa che prima non accadeva e che tutt'ora non accade con altri dispositivi wireless. Trovo tutto un po' paradossale!

 

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Potrebbe dipendere dalla mia linea (fastweb)? Anche se funziona alla perfezione con ogni altro apparecchio?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

Keivan
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

voglio darvi una possibile soluzione che per me ha funzionato immediatamente (e per ora funziona incrociando le dita).

Ieri ho acquistato un mu6400, è tutta la sera mi ha fatto bestemmiare, perché non faceva altro che disconnettermi e riconnettersi. Le ho provate tutte, il reset, wps, ho cambiato canale al router , in più tutti i metodi trovati online ecc, nulla è andato a buon fine. Oggi mi sono ricordato che col nuovo modem che ho (D-Link con fibra Wind 200mb) all’inizio mi si disconnetteva anche dall’iphone , problema che risolsi subito cambiando canale, ad ogni modo ho chiamato la Wind e spiegato il problema ,loro mi hanno detto che dato che il mio modem ha sia il Wi-Fi 5ghz e 2ghz e che io avevo “fuso” le due connessioni (come si fa per semplicità) e in modo che il dispositivo che si connette scelga automaticamente una o l’altra a seconda della sua compatibilità , questa procedura ad alcuni dispositivi crea un conflitto e mi hanno consigliato di separare le due reti e impostare due nomi differenti, la mia rete l’ho nominata “casa” quindi ho suddiviso le connessioni chiamandole “casa (5ghz)) e “casa (2ghz)”. Infine ho connesso la tv alla 5ghz poiché la supporta ed è da quasi un ora non mi sta dando problemi. 

 

C’e Da dire però che cheun problema del genere non si dodvrebbe presentare se un dispositivo ha una decente scheda di rete, e che un utente in pesoerto difficilmente potrebbe risolvere questo inconveniente, inoltre ieri ho avuto modo di leggere che Samsung ha questo problema da anni ormai e non lo ha mai risolto definitivamente, cosa molto strana  è che sinceramente come prima esperienza con Samsung mi ha lasciato molto deluso.

 

ad ogni modo spero che la mia soluzione aiuti molti utenti, se non ci aiutiamo fra di noi... :winking-face:

 

Mic4
Apprentice
Opzioni

Ciao,

 

a me non é servito nessun reset. Cambiato anche modulo wifi ma non é servito niente. Samsung e Infostrada non sono riusciti a trovare il problema, fino a quando in questi post ho trovato qualcosa: il router infostrada va a 2,5 e a 5 gigaHertz, il quale creava un conflitto e si sconnetteva sempre (anche se tutte le altre periferiche non si sconnettevano mai). Ho rinominato il router con infostrada 2,4 e infostrada 5 (praticamente nella ricerca wifi si trovano tutto d'un tratto due router invece di uno. Mi sono colöegato a quella da 5 gigaHertz e sembra che ora non si disconnetta piu. Se questa é la solizione definitiva, significa che il wifi del televisore é l'unico di tutte le mie periferiche che crea un conflitto interno. Spero di essere stato d aiuto. 

Keivan
Journeyman
Opzioni

Scusami ma a me sembra pari pari la soluzione che ho scritto io...

0 Likes
Mic4
Apprentice
Opzioni

E quindi? Non sei contento di avere trovato il problema? Non stiamo mica facendo a gara a chi vince qualcosa, volevo giusto scrivere l esperienza che ho avuto io e sarei contento se anche altri riuscissero a risolvere i loro problemi. Comunque sei stato bravissimo a trovare la soluzione. Un grande. Grazie. 

0 Likes
Keivan
Journeyman
Opzioni

Mha... il caldo fa strani effetti

0 Likes
Mic4
Apprentice
Opzioni

effettivamente 👏

0 Likes
Rosa23
First Poster
Opzioni

Ciao riscontro in continuazione lo stesso problema degli altri la smart tv si collega es. Netf lix funzione pochi minuti poi si scommette. Sentita la Wind per verifica mi dicono che la rete funziona correttamente, infatti tutti gli altri apparecchi tablet tv e smartphone vanno in maniera corretta. Purtroppo l'ultima tv smart  che ho acquistato mi da in continuazione problemi e non riesco a risolvere. Ho seguito le indicazioni del sito ... stacca la tv ecc. ecc. ma nulla. Ora ho letto quello che ha scritto Mic4 e volevo provare... però essendo una zappa cin il pc. Chiedo la procedura di come rinominare il router... mi aiutate... Grazie.

0 Likes
Keivan
Journeyman
Opzioni

Scrivimi per mail a ****** @gmail.com provo ad aiutarti stasera [RIMOSSI DATI PERSONALI]

0 Likes
Rosa23
First Poster
Opzioni

ciao Kevin ma non ho capito a che indirizzo ti devo scrivere.

Grazie

0 Likes
Keivan
Journeyman
Opzioni

K***************.com [EDIT PER DATI PERSONALI]

0 Likes