Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 18-03-2017 05:22 PM)
86297 Visualizzazioni
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55JU6500 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo il tv si collega in automatico al Wi-Fi e funziona tutto alla perfezione ma appena dopo qualche minuto di utilizzo (es. Youtube, navigazione web, Netflix, ecc.) si scollega e mi da errore di connessione. Controllo lo stato della rete e mi dice che ci sono problemi di connessione e mi consiglia di abilitare i DHCP (che se non sbaglio dovrei avere già abilitati). Insomma mi trovo in questa strana situazione dove appena accendo il tv tutto funziona benissimo ma dopo pochi minuti e come se la smart tv non riconoscesse più il Wi-Fi di casa, cosa che prima non accadeva e che tutt'ora non accade con altri dispositivi wireless. Trovo tutto un po' paradossale!

 

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Potrebbe dipendere dalla mia linea (fastweb)? Anche se funziona alla perfezione con ogni altro apparecchio?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

Vintilai
Student
Opzioni

Lo fanno apposta per comprarne altre tv nuove...è un modo di fregare la gente...

Purtroppo anche io sono rimasto fregato da loro...in casa ho quasi tutto marcato samsung...adesso mi serve un altra tv per il salotto..sicuramente non piu samsung...

Dopo 6 mesi la mia si spegneva da sola...adesso si stacca sempre l'wifi...loro continuano a dire prov aggiornare o staccare la spina....per me ci stanno solo fregando i soldi...

Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Vintilai, Benvenuto nella nostra Community!

se hai riscontrato anomalie di questo tipo e non hai risolto con aggiornamenti e reset ti consiglio di contattare il numero 800 7267864 per richiedere una verifica in remoto ed eventualmente procedere ad un intervento tecnico.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.
Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Massi71
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema con il Samsung UE49MU7000acquistao il 13 novembre, all’inizio tutto bene, adesso perde continuamente la connessione di rete. Il mio Wi-Fi funziona benissimo tant’è che Sky On Demand funziona ed anche gli altri dispositivi funzionano. Ho controllato se ci sono aggiornamenti del firware ma niente, ho spento il modem e riacceso il modem e ricreato la connessione ma niente.

Questa è la risposta dell’assistenza  Samsung dopo giorni e giorni di chiamate ed e-mail:

 

In merito alla sua segnalazione, mi spiace per l'inconveniente riscontrato.

La invito ad eseguire le seguenti prove per avere un quadro completo riguardo alla connessione tra il Tv e la rete Wifi domestica:

-Verificare la versione software attualmente installata sul Tv, l'ultima è la 1151.1;
-Eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset;
-Eseguire un reset elettrico del modem;
-Collegare il Tv ad un rete internet in hotspot generata da uno Smartphone, in modo da verificare lo stato di funzionalità del Tv;
Qualora l'anomalia persiste, potrà contattarci al nostro numero verde dedicato 800578277 in modo da eseguire maggiori verifiche.

 

 

Ho fatto tutto senza successo tranne creare la connessione in hotspot da cellulare perché adesso non sono a casa.

0 Likes
franz77
Student
Opzioni

Io ci ho rinunciato e ho risolto in altro modo.

Ho acquistato una buona powerline e collegato il tv quindi tramite cavo di rete.

Fortunatamente non ho più problema.. almeno per ora.. 

0 Likes
MaGa74
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema con la mia smart tv Samsung UE55KS700UXZT. La tv è ancora in garanzia. Ho già sostituito 1 volta il modulo wifi... durato qualche mese, oggi si è ripresentato il problema. Sono molto scontenta, perché dopo aver speso 1400€ mi aspettavo qualcosa di meglio... come pensa di tutelarmi Samsung? Avere 2 volte nel giro di pochi mesi lo stesso problema, è possibile? È regolare? 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao MaGa74, Benvenuta nella nostra Community!

 

Mi spiace per quanto stai riscontrando, potresti fornirci nel dettaglio con quale frequenza si presente l'inconveniente? 

 

Il Tv perde la connessione ad ogni spegnimento? Oppure durante la visualizzazione di contenuti?

 

Restiamo a disposizione e facci sapere!

 

Ciao :smiling-face:

 

 

 

 

 

 

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MaGa74
Apprentice
Opzioni

Il segnale viene perduto durante la visualizzazione dei vari contenuti multimediali. Per esempio la visione Netflix dura circa 5/6 minuti poi si sgancia. Ho già resettato piu’ volte hub, ma nulla da fare. Ripeto è lo stesso problema riscontrato la prima volta e che ha richiesto la sostituzione del modulo wifi. Ul fatto è che ora ok la tv è in garanzia... ma se questo mi si ripresenta ogni 5 mesi, cosa faccio cambio  la tv? Io sono una storica cliente Samsung e sinceramente mi aspetto da una azienda così importante una risoluzione duratura.

MaGa74
Apprentice
Opzioni

Inoltre....il prodotto è stato da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni.
Considerato che si tratta di difetto di conformità tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato e tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore,
Vorrei la sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao MaGa74,

 

Capisco la situazione, al fine di risolvere il tutto ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat, in questo modo possiamo eseguire maggiori verifiche sul Tv.

 

Restiamo a disposizione!

 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
MaGa74
Apprentice
Opzioni

che delusione samsung. ho chiamato l'assistenza samsung. L'unica cosa vogliono fare è cambiarmi per l'ennesima volta il modulo WIFI. I miei diritti di consumatore NON vengono rispettati. Questa è l'ultima volta che acquisto un prodotto con questo marchio.

0 Likes