Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 18-03-2017 05:22 PM)
86319 Visualizzazioni
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55JU6500 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo il tv si collega in automatico al Wi-Fi e funziona tutto alla perfezione ma appena dopo qualche minuto di utilizzo (es. Youtube, navigazione web, Netflix, ecc.) si scollega e mi da errore di connessione. Controllo lo stato della rete e mi dice che ci sono problemi di connessione e mi consiglia di abilitare i DHCP (che se non sbaglio dovrei avere già abilitati). Insomma mi trovo in questa strana situazione dove appena accendo il tv tutto funziona benissimo ma dopo pochi minuti e come se la smart tv non riconoscesse più il Wi-Fi di casa, cosa che prima non accadeva e che tutt'ora non accade con altri dispositivi wireless. Trovo tutto un po' paradossale!

 

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Potrebbe dipendere dalla mia linea (fastweb)? Anche se funziona alla perfezione con ogni altro apparecchio?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

96 Risposte
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao AlexSparrow, benvenuto nella nostra Community!

 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando :smileysad: .

 

Ti consiglio di effettuare un reset dello Smart Hub e verificare se il problema si risolve.

 

In caso contrario ti consiglio di fare un aggiornamento Firmware che potrai scaricare cliccando QUI e al termine un reset del tv.

 

Facci sapere :smileywink:

 

Ciao.


*****
Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Grazie Flavio, è un piacere farne parte.

Per quanto riguarda il problema ho provato ad effettuare un reset dello Smart Hub come mi hai consigliato ma non è cambiato nulla.

 

Si collega al Wi-Fi ma dopo un po' di navigazione si scollega e mi chiede nuovamente di controllare i DHCP.

 

Avevo già provveduto ad aggiornare il firmware quindi non so proprio che fare...

 

Potrebbe dipendere da qualcos'altro?

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

E' un problema questo molto, troppo comune a tante persone. Non ci è mai stato detto il perché... ma probabile che le schede wifi di questi smarttv abbiano non so quale problema. Comunque, molti hanno risolto con reset totale della TV. Eventualmente anche col reset da remoto che l'assistenza samsung può fare (e noi no).


--
Tommaso
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao AlexSparrow,

 

mi spiace che non abbia risolto con la procedura che ti ho indicato :smileysad:

 

Se puoi, contattaci al numero verde 800578277 e saremo contenti di aiutarti e troveremo assieme una soluzione :smileywink:. 

 

A presto :smileyhappy:


*****
Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni
Ma quello che trovo assurdo è che questo problema si è presentato di recente, all'inizio funzionava tutto alla perfezione. È davvero impensabile che dopo una grossa spesa per un prodotto di qualità non funzioni il collegamento Wi-Fi.

Come posso fare questo reset completo?

Comunque se è un problema comune a molti utenti la Samsung dovrebbe almeno rilasciare un annuncio o un firmware per risolvere al più presto.
0 Likes
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni
Proverò a contattare il numero verde, grazie.
Però visto che è un problema abbastanza comune la Samsung dovrebbe rilasciare almeno un nuovo aggiornamento per fixare questo "apparente" bug.
Magari segnalalo anche tu, essendo Samsung Expert sicuramente saprai dare una mano ulteriore alla community!
0 Likes
franz77
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema con il mio ue55F6320..

all'accensione si collega al wifi e funziona tutto perfettamente, dopo alcuni minuti (tempo varibile di volta in volta) perde la connessione e l'unica soluzione è re-impostare il collegamento wifi o spegnere e riaccendere il tv.

Provato il reset dello SmartHub senza successo.

 

Hai avuto qualche successo contattando il numero verde?

 

 

0 Likes
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Ciao,

 

Alla fine tramite il numero verde ho richiesto assistenza.

In seguito ho preso appuntamento con il tecnico Samsung e dopo i dovuti controlli mi è stato sostituito il modulo del Wi-Fi risultato difettoso. 

 

Spero risolverai presto il problema.

franz77
Student
Opzioni

Immagino che sarò costretto a fare la stessa trafila anche io.. 

 

Ma per curiosità, esiste sul mercato qualche dispositivo samsung da attaccare alla tv che vada a sostituire il modulo wifi non funzionante?

0 Likes