Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 55" SUHD 4K Flat Serie 7 KS7000

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 06:25 PM)
254 Visualizzazioni
xShivax
Apprentice
Opzioni

Salve come da titolo possiedo una Smart Tv ks7000.

Da qualche tempo ha cominciato ad dare segnali di Flickering, leggendo un po in giro sembra essere un difetto molto diffuso quindi mi viene una domanda....come mai non vengono identificati come difetti di fabbrica ? ho visto molte guide su come risolvere il problema ma vorrei sapere da voi quale sarebbero i costi per una riparazione del genere.

Grazie anticipatamente.

Saluti !

11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@xShivax la risposta e' molto semplice e ovvia, la serie K (2016) ha ben OTTO ANNI.

Una riparazione sempre se si trovano i ricambi e' del tutto anti economica.

Una Smart TV (non una semplice TV) dura mediamente 30/36 mesi, se dura 5 barra 6 anni, siete piu' che fortunati.

0 Likes
xShivax
Apprentice
Opzioni

@Cibafese si è chiaro che ormai la tecnologia sia a scadenza....ma visto che sono problemi acclarati una azienda seria li riconosce come difetti di fabbrica. Nel mio caso sono passati anni....ma molti li hanno avuti poco dopo.

P.S.- Per risolvere il problema basta una linguetta di carta piccolissima...ma se lo porti in riparazione ti cambiano la scheda. Ho un altra Samsung ben piu datata che aveva un problema di righe....risolto soltanto svitando una vite. Piccoli problemi di poca spesa che un centro assistenza dovrebbe risolvere in 5 min senza farti spendere una fortuna....e la samsung si terrebbe i clienti soddisfatti. (cliente samsung dal 1998 con l' SGH-100)

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a xShivax 🤝!

xShivax, comprendo che il presentarsi di un'irregolarità non sia piacevole ed è altrettanto comprensibile che apprendere come altri utenti hanno avvertito un malfunzionamento simile possa aver fatto sorgere in te il dubbio si possa trattare di un difetto di fabbrica.

Questo avviene quando si effettuano delle ricerche in rete e ci si imbatte in un canale di assistenza pubblico come può essere questa Community o i social media in generale. Tali informazioni, però, vanno contestualizzate e ogni caso viene da noi analizzato singolarmente in quanto le motivazioni che possono portare al presentarsi di un particolare malfunzionamento, così come i componenti coinvolti e che si possono essere gustati, sono diversi.

Ci tengo a precisare che, laddove si fosse trattato di un difetto di fabbrica esso si sarebbe manifestato durante i 24 mesi di garanzia e non dopo diversi anni dalla sua scadenza. 

Maggiori informazioni le forniamo qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Detto ciò, per poter riparare la tua tv, si renderà necessario far periziare il televisore da un nostro tecnico. Se non conoscessi i riferimenti del CAT di zona, scrivimi il CAP del tuo comune. Verificherò personalmente i suoi recapiti e te li inoltrerò privatamente.

Resto a disposizione. Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_7SM9E9g
Journeyman
Opzioni

Stesso problema con un serie 6, diffusissimo. chiaro problema di progettazione, credo dovremo iniziare a farci sentire e farci sostituire le tv. Andiamo oltre il fuori garanzia.

xShivax
Apprentice
Opzioni
Cerca su youtube Flickering samsung e trovi il modo per risistemarla in 10 min....non è chiaro quanto duri la riparazione ma funziona. Intanto è qualcosa. Per il fatto di farci sentire penso sia inutile....ormai l obsolescenza programmata fa parte del mercato e non penso ci sia una qualsiasi azienda che oltre i 2 anni di garanzia ti ascolti.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Members_7SM9E9g, ho risposto qui al tuo messaggio:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/surriscaldamento-tv-ue55ku6670uxzt-melting-e-flickering...

xShivax, mi spiace per quanto scrivi e comprendo vostro punto di vista, ci mancherebbe.

Tuttavia, ci tengo a respingere fermamente l'ipotesi di un fenomeno di obsolescenza programmata, in quanto non rientra nel nostro modo di operare. 

Posso assicurarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo. Tuttavia, essendo comunque dei prodotti elettronici, può capitare che alcuni esemplari possano presentare delle criticità, per questo motivo, infatti, disponiamo di una grande quantità di centri assistenza su tutto il territorio al fine di poter offrire un supporto tempestivo per tutte le eventuali criticità.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Felicejw
Journeyman
Opzioni

a quanto pare non sono l'unico, stesso problema serie 6.                                                            900 Euro buttati perché secondo loro 7 anni già e obsoleta e pezzi non ne fanno piu. delusione totale mai più Samsung

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Felicejw,

mi spiace leggere queste parole.

A tal proposito, hai avuto modo d'interfacciarti con la collega Cornelia?

Ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/ue55mu6400uxzt/m-p/10182413#M224765

Il nostro centro inoltre, ti ha riferito che la componentistica non è più disponibile? Generalmente questo accade quando i prodotti sono datati.

In ogni caso, attendo tue al fine di fare chiarezza e comprendere al meglio la situazione.

Puoi contattarmi in questo modo:

1. clicca sul mio nome
  2. premi sulla voce MESSAGGI, in alto a destra

Fammi sapere, resto a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_7SM9E9g
Journeyman
Opzioni

Spero che Samsung faccia qualcosa perché siamo davvero tanti, non è normale

0 Likes