Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV 55" SUHD 4K Flat Serie 7 UE55KS7000UXZT

(Argomento creato il giorno: 17-12-2023 08:32 AM)
184 Visualizzazioni
Basarabb
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, da quasi 7 anni possiedo una tv Samsung UE55KS7000UXZT. 

Ho il problema che non si aggiorna, praticamente da quando  l'ho comprato non si e mai aggiornato V1260, in automatico mi dice sempre che aggiornamento non e disponibile, tramite usb idem nessun aggiornamento trovato, ma io vedo che sul sito ultima versione è rilasciata a luglio del 2022. Ho provato a resettarlo con smarthub ma nulla. qualcuno mi illumina come devo risolvere questo dilemma? Grazie mille

0 Likes
9 Risposte
Istevan
Helping Hand
Opzioni
Per risolvere il problema dell'aggiornamento della tua TV Samsung, potresti seguire questi passaggi:

1. **Controllo manuale tramite la TV:**
- Accertati di essere connesso a Internet.
- Vai nelle impostazioni della TV e cerca l'opzione di aggiornamento del software.
- Seleziona "Aggiorna ora" e attendi che la TV cerchi gli aggiornamenti.

2. **Aggiornamento tramite USB:**
- Assicurati di aver scaricato l'aggiornamento più recente dal sito ufficiale Samsung.
- Copia il file di aggiornamento su una chiavetta USB formattata in FAT32.
- Collega la chiavetta USB alla TV e esegui l'aggiornamento tramite le impostazioni.

3. **Reset completo:**
- Fai un reset completo della TV alle impostazioni di fabbrica.
- Dopo il reset, configura nuovamente la TV e verifica se ora è in grado di eseguire gli aggiornamenti.

4. **Assistenza Samsung:**
- Se il problema persiste, potrebbe essere utile contattare l'assistenza clienti di Samsung per ricevere supporto specifico sul tuo modello di TV.

Ricorda di seguire attentamente le istruzioni fornite da Samsung e di fare attenzione durante il reset, poiché ciò comporterà la perdita delle impostazioni personalizzate.
0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Basarabb le TV Samsung non si aggiornano alla Mayor Release come le TV Android. La serie K nasce con Tizen 2.4 e muore sempre con la 2.4, non si aggiornera' mai alle versioni successive.

Sappia che ormai Tizen 2.4 e' ormai obsoleto quindi l'UNICA soluzione e' dotarsi di una Fire Stick o simile e risolvera' tutti i problemi lato SMART oppure acquistare una nuova TV.

0 Likes
Basarabb
First Poster
Opzioni

600 euro di TV all'epoca, e mi devo rassegnare?!! Che peccato  [RIMOSSO], con fire stick mi illumini per favore. Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Basarabb,

benvenuto in Community!

I suggerimenti forniti fino a questo momento sono di per sé tutte potenzialmente utili, intervengo dunque per fornire alcune precisazioni.

Per il tuo modello di TV l'ultima versione software è la 1260, disponibile al download qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE55KS7000UXZT/

Ciò che viene aggiornata è la versione del firmware, non la versione di Tizen, come anticipava @Cibafese.

Su TV che hanno alle spalle diversi anni, potrebbero iniziare a presentarsi malfunzionamenti di App e simili, facilmente risolvibili con metodi alternativi, appunto. 

Detto questo, il TV non rileva altre versioni del firmware perché è effettivamente già installata l'ultima versione (hai indicato tu stesso di avere la versione 1260 installata).

Spero che siano stati chiariti tutti i dubbi: rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Basarabb Basta collegare il Fire Tv Stick al televisore, connetterlo alla rete Wi-Fi e scegliere quale applicazioni utilizzare. Oltre ad Amazon Prime Video sono disponibili le applicazioni di Netflix, Spotify, YouTube e di altre 4000 app, tra cui molti videogiochi.

0 Likes
Basarabb
First Poster
Opzioni

Buonasera, tutto molto chiaro. Peccato che il progetto è stato abbandonato e non hanno più rilasciato nessun aggiornamento di continuo per far funzionare bene il prodotto, che cmq è una bella TV. 😕

0 Likes
Basarabb
First Poster
Opzioni

Grazie, leggo che tanti hanno comprato Fire stick Amazon, parli dello stesso?

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@Basarabb la Fire Stick e' solo di Amazon.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Basarabb, tieni presente che, i nostri prodotti vengono aggiornati fin quando si renderà necessario ottimizzare il sistema e fin quando l'architettura hardware del device permette al prodotto di ricevere un aggiornamento.

Non è quindi insolito che, dopo diversi anni dall'immissione in commercio, un televisore non riceva frequenti aggiornamenti.

Fatta questa premessa, non hai specificato quale irregolarità stai avvertendo. Ci spieghi meglio? In questo modo, ci sarà così possibile fornirti informazioni precise e guidarti verso una soluzione. 

Attendiamo tue. Un saluto,

0 Likes