in data 12-10-2021 11:06 AM
salve, ho un TV QLED 65 serie 8 flat, da diversi mesi ormai, quando accendo il televisore, appare lo schermo nero e si sente solo l'audio per un tempo variabile a seconda dei giorni dai 10 minuti ai 20 minuti. Rimango quindi in attesa di vedere qualcosa per tutto questo tempo. Quando iniziano a uscire delle immagini, sfarfalla tutto, si legge in alto la connessione e la riconnessione all'account Samsung ecc... si spegne e si riaccende da solo finchè tutto si stabilizza e poi funziona. Tutto questo ogni giorno si ripete. Vorrei sapere se è un problema del pannello, del modulo ONE CONNECT o altro.
cod prodotto: QE65Q8FAMTXZT
cod ONE CONNECT: BN91-19606Q mod SOC1000M
grazie
in data 12-10-2021 12:19 PM
in data 12-10-2021 12:41 PM
E' il modulo ALIMENTAZIONE guasto, non la scheda madre, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro.
in data 12-10-2021 12:47 PM
Ciao a tutti,
@ilietto, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per quanto riscontrato con il TV.
Al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un problema a livello software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software.
Segui questi passaggi:
Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV.
Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, ti invito a fare riferimento al nostro Supporto Tecnico, in quanto, con forte probabilità, sarà necessario l'intervento di un tecnico sul prodotto.
Puoi trovare qui tutti i riferimenti del Supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tienici aggiornati, grazie!
Buona giornata.
in data 12-10-2021 12:54 PM
in data 01-02-2022 05:40 PM
Ho un problema analogo. Alla fine quel era il guasto per il tuo?
in data 01-02-2022 06:10 PM
non ho competenze di elettronica per aprire e cambiare componenti sulla scheda madre come il modulo di alimentazione come consigliato. Mi sono tenuto il problema, accendo e dopo 5 - 6 minuti se mi va bene parte tutto e funziona correttamente. Quindi non voglio spendere 250€ per cambiare tutto l'Hub e accendo la tv qualche minuto prima di sedermi a guardarla... per ora va così, quando scenderanno i prezzi ci penserò a gestire questa scomodità
in data 01-02-2022 08:06 PM
OK. A me purtroppo fa il comportamnto come a te ma continuamente da oggi mezzogiorno. Ho fatto un reset generale, ma poco é cambiato. Ho il supporto Samsung e mi hanno confermato un guasto HW e mi hanno dirottato suuncentro assistenza. In molti casi é solo il cavo in fibra tra One Connect e schermo, comunque un giochino da 100 epassa Euro. Domani li sentirò e vedo.
Grazie per la risposta rapida
in data 09-06-2024 11:35 AM
in data 10-06-2024 11:32 AM
Ciao fabiosky70, benvenuto in Community!
Mi dispiace molto per l'anomalia riscontrata sul tuo TV.
Hai indicato che lo schermo si oscura dopo poco tempo dall'accensione: il pannello diventa improvvisamente nero, oppure vedi come una macchia che si espande?
Quando l'immagine scompare, non sono visibili nemmeno i menu di sistema, premendo sul tasto "home" del telecomando? Ti chiedo questo al fine di escludere un inconveniente legato alla sorgente: se, per esempio, lo schemo diventa improvvisamente nero solo mentre guardi una sorgente HDMI, sarebbe utile verificare l'integrità dei cavi di collegamento.
Se il fenomeno è generalizzato, tuttavia, con forte probabilità è attribuibile a un malfunzionamento, perciò sarà necessaria una verifica del TV da parte di un tecnico.
Per indicarti come procedere, ho necessità di conoscere il codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:
Inoltre, quando hai acquistato il televisore? Hai un'estensione di garanzia Samsung?
Attendo un tuo riscontro, grazie!
Ciao