Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED serie 8 65 pollici - Problema accensione (schermo nero solo audio)

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 11:06 AM)
1307 Visualizzazioni
ilietto
First Poster
Opzioni

salve, ho un TV QLED 65 serie 8 flat, da diversi mesi ormai, quando accendo il televisore, appare lo schermo nero e si sente solo l'audio per un tempo variabile a seconda dei giorni dai 10 minuti ai 20 minuti. Rimango quindi in attesa di vedere qualcosa per tutto questo tempo. Quando iniziano a uscire delle immagini, sfarfalla tutto, si legge in alto la connessione e la riconnessione all'account Samsung ecc... si spegne e si riaccende da solo finchè tutto si stabilizza e poi funziona. Tutto questo ogni giorno si ripete. Vorrei sapere se è un problema del pannello, del modulo ONE CONNECT o altro. 

cod prodotto: QE65Q8FAMTXZT  

cod ONE CONNECT: BN91-19606Q     mod SOC1000M

grazie

0 Likes
9 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Problema hardware, alla scheda madre del TV.
Consiglio di contattare in centro assistenza Samsung

Qui trovi i contatti
https://www.samsung.com/it/support/contact/
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

E' il modulo ALIMENTAZIONE guasto, non la scheda madre, se ha studiato elettronica si ripara con pochi euro.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ilietto, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per quanto riscontrato con il TV. 

Al fine di poter verificare se tale situazione deriva da un problema a livello software, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software.

Segui questi passaggi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Qualora tale procedura non dovesse essere risolutiva, ti invito a fare riferimento al nostro Supporto Tecnico, in quanto, con forte probabilità, sarà necessario l'intervento di un tecnico sul prodotto. 

Puoi trovare qui tutti i riferimenti del Supporto: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, grazie!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ho detto problema hardware ALLA scheda madre, non ho detto che è la scheda madre.
0 Likes
iz2jou
First Poster
Opzioni

Ho un problema analogo. Alla fine quel era il guasto per il tuo?

0 Likes
ilietto
First Poster
Opzioni

non ho competenze di elettronica per aprire e cambiare componenti sulla scheda madre come il modulo di alimentazione come consigliato. Mi sono tenuto il problema, accendo e dopo 5 - 6 minuti se mi va bene parte tutto e funziona correttamente. Quindi non voglio spendere 250€ per cambiare tutto l'Hub e accendo la tv qualche minuto prima di sedermi a guardarla... per ora va così, quando scenderanno i prezzi ci penserò a gestire questa scomodità

0 Likes
iz2jou
First Poster
Opzioni

OK. A me purtroppo fa il comportamnto come a te ma continuamente da oggi mezzogiorno. Ho fatto un reset generale, ma poco é cambiato. Ho il supporto Samsung e mi hanno confermato un guasto HW e mi hanno dirottato suuncentro assistenza.  In molti casi é solo il cavo in fibra tra One Connect  e schermo, comunque un giochino da 100 epassa Euro.  Domani li sentirò e vedo.

Grazie per la risposta rapida

0 Likes
fabiosky70
First Poster
Opzioni
Salve ho un Qled 65 (QE65Q7FA) da ieri lo schermo si oscura e si sente solo l'audio. Ho provato a staccare tutte i collegamenti e ricollegarli. Si riprende per un po' ma dopo poco ricomincia.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabiosky70, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace molto per l'anomalia riscontrata sul tuo TV.

Hai indicato che lo schermo si oscura dopo poco tempo dall'accensione: il pannello diventa improvvisamente nero, oppure vedi come una macchia che si espande? 

Quando l'immagine scompare, non sono visibili nemmeno i menu di sistema, premendo sul tasto "home" del telecomando? Ti chiedo questo al fine di escludere un inconveniente legato alla sorgente: se, per esempio, lo schemo diventa improvvisamente nero solo mentre guardi una sorgente HDMI, sarebbe utile verificare l'integrità dei cavi di collegamento.

Se il fenomeno è generalizzato, tuttavia, con forte probabilità è attribuibile a un malfunzionamento, perciò sarà necessaria una verifica del TV da parte di un tecnico.

Per indicarti come procedere, ho necessità di conoscere il codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1718011919442.png

Inoltre, quando hai acquistato il televisore? Hai un'estensione di garanzia Samsung?

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes