Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi di connessione wifi tra TV UE32T4300AKXZT e router Wind

(Topic created on: 12-10-2021 01:26 PM)
4251 Views

I have this problem too

StefanoG
First Poster
Options

Buongiorno,

ho letto di precedenti problemi con altri modelli di TV, ma scrivo ugualmente indicando il mio modello.

E' un 32" smart:  UE32T4300AKXZT.

acquistato un paio di settimane fa. Negli stessi giorni ho installato la fibra di Wind.

tutti i dispositivi si collegano, tranne il TV.

Il tecnico Samsung mi segnalava che ora i provider utilizzano algoritmi di sicurezza più evoluti (WPA3) non supportati da questo modello di tv.

Come altri già pessimo rapporto con il supporto wind da cui non si riesce a capire se il router sia modificabile o meno (ad es impostare WPA2 anzichè 3 comemi segnalava di chieder il tecnico Samsung) 

In ogni caso nessun tecnico è in grado di fare nulla e quindi mi trovo bloccato.

Inutile dire che tramite telefono funziona tutto bene.

purtroppo il cavo non posso utilizzarlo in quanto router e tv sono vicini, ma in stanze diverse

Grazie per l'aiuto in anticipo

Stefano

2 REPLIES 2
IvAn36t
Maestro
Options
Contatta il servizio clienti del tuo gestore telefonico. Samsung non c'entra nulla con tali operazioni nel router wifi.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Options
imposta wifi su sicurezza solo wpa2 dal configurazione wifi del router il tuo tv ha una codifica WPA-WPA2 dunque il router lo imposti configurando solo su wpa2 e cosi il router si aggancera in rete senza problemi
0 Likes