Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria piena smart tv

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
110 Visualizzazioni
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, riscontro un problema di memoria piena , mi è arrivata una notifica dal tv , ho provveduto a cancellare le cache delle app , la memoria disponibile ora è di circa il 12%.
Ho disinstallato le app che non uso , vedo che l app e-manual occupa circa 90 mb., ma non è possibile disinstallare. 
La memoria totale disponibile del tv è di 1,29 gb ma disponibile circa il 12% .
La tv è aggiornata all ultimo fw (2601.1).
La tv è del 2020 , UE65TU7170UXZT.
HO letto in vari forum che è possibile recuperare qlc mb per non avere problemi di notifica di memoria satura, per futuri aggiornamenti di apps o tv .
Ho provato ad inserire una chiavetta usb , che viene riconosciuta, ma provando a scaricare una app , la stessa occupa la memoria interna del tv sino a quando non va in saturazione, per poi , si presume, inizia ad occupare la memoria esterna, in sostanza, non posso decidere dove collocare i mb dell app scaricata(sarebbe stato bello poterlo fare per liberare spazio in memoria interna tv)

Chiamando l assistenza Samsung , può aiutarmi a risolvere il problema, dato che la memoria a disposizione del tv è alquanto limitata?
In attesa
Buona serata 
0 Likes
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao FabioDM,

cancellare la cache può senz'altro aiutare a ridurre lo spazio occupato in memoria ma, se continua a presentarsi la notifica di memoria piena, si rivela necessario procedere con la cancellazione di qualche app: alcuni elementi come l'e-manual, infatti, sono parte integrante del sistema operativo e non possono essere eliminati.

Considera che, nel tempo, le app vengono aggiornate dai provider dei servizi e lo spazio richiesto può crescere.

Per quanto concerne la tua domanda sull'assistenza, i nostri operatori possono solo aiutarti a procedere con la cancellazione della cache, mediante questi passaggi:

1. Con il TV acceso, tenere premuto il pulsante di accensione del telecomando fino allo spegnimento.
  2. Una volta spento il tv, scollegarlo dall’alimentazione per 30 secondi e ricollegarlo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, non mi pare una risposta consona , tenete conto che da più parti si lamenta il problema, la cancellazione della cache è nelle mie corde , diverso è avere una memoria di qlc mb , sapete benissimo di cosa stiamo parlando, è il progetto in se che è sbagliato, cmq attendo vostre per poter avere almeno la decenza di poter usufruire del tv per almeno qlc mese ....ancora.
Già nel 2020 la memoria messa a disposizione da voi non era corretta , di conseguenza, oggi cosa faccio , butto via il tv per un problema progettuale creato da voi?
Attendo una vostra assistenza puntuale affinché allunghi la vita a questa tv , ed anche alle mie tasche .....
In attesa
Saluti
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Oltretutto le app in uso portano via qlc mb , non gb , quindi ritengo che il problema sia alla fonte , vale a dire , dove va a finire il gb che potrebbe essere disponibile per gli eventuali aggiornamenti?
La memoria è pressoché occupata dagli aggiornamenti fw con varie sovracrizioni ...ed in alcuni casi aggiunte , che vanno a occupare più memoria del dovuto.
Buona giornata
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao FabioDM,

potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'affermazione "Già nel 2020 la memoria messa a disposizione da voi non era corretta"? Avevi rilevato una discrepanza tra lo spazio libero indicato a sistema e quello realmente occupato?

Considera, comunque, che lo spazio totale disponibile nel TV è in parte utilizzato dal sistema operativo; ecco perchè la somma dello spazio occupato dalle app non è pari a quello totale a disposizione.

Ad ogni modo, se non c'è più memoria disponibile nel TV, le uniche operazioni effettuabili sono quelle già indicate dalla collega Veronica. In più, prova a effettuare questa operazione che permetterà di cancellare l'e-manual e il video demo caricato in memoria:

• TV acceso
  • tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • entro 10 secondi, tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • accendere il TV con telecomando

La procedura non è reversibile.

Inoltre, posso suggerirti di eliminare e reinstallare le app che già utilizzi, dopo aver effettuato il reset di Smart Hub, in quanto con l'uso frequente possono arrivare a occupare parecchia memoria. Per resettare Smart Hub, procedi da:

- Impostazioni

- Supporto

- Manutenzione dispositivo

- Auto diagnosi

- Ripristina Smart Hub

Tienici informati. Grazie.

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, per il punto "memoria non corretta "
La memoria pensata per tale tv ...smart non era già sufficiente nel periodo indicato, ma continuando a cancellare cache , ripristinare smart hub ..qlc si riusciva a fare, ora , ovviamente, siamo arrivati al limite , la tv così come è stata progettata avrebbe un fine vita calcolato...ora siamo a 5 anni...

Per eliminare l e-manual , vista la procedura inviata , inficia la garanzia, essendo il tv con garanzia estsea 2+3 anni?

Per l ultimo punto ringrazio e conosco tale possibilità.

In attesa
Un saluto
0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno si rimane in attesa di risposta in merito a quanto richiesto sopra , vale a dire se la procedura indicata per cancellare l' e-manual inficia la garanzia che ho esteso qlc anno fa 2+3 anni ed ancora valida.
In attesa
Un saluto
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao FabioDM,

l'eliminazione dell'emanual non inficia in alcun modo sulla garanzia. Considera pero, che in futuro, qualora desiderassi reinserire i file indicati, non sarà più possibile ripristinarli.

Potrai eliminare l'e-manual mediante una semplice procedura che ora t'illustrerò:

1. Accendi il TV
  2. Teni premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  3. Entro 10 secondi, tieni premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  4. accendi il TV con telecomando

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
FabioDM
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, Grazie , tale procedura mi era stata già indicata da Cornelia_L , cmq ringrazio nuovamente.

Domanda,
Prima procedo con il tasto fisico per 5 sec e poi procedo con il tasto del telecomando per altri 5 sec ?
Un saluto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FabioDM,

esatto, procedi prima con il tasto fisico per 5 secondi, ed entro 10 secondi tieni premuto il tasto del telecomando per 5 secondi.

Tienici aggiornati.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes