in data 03-06-2024 02:49 PM
Salve,
il tv in questione è in teoria dotato di doppio Tuner DVBS2/DVBT2.
Pertanto ho connesso sia l'antenna UHF che quella della parabola.
Ciò nonostante non riesco a sintonizzare il Satellite e il Terrestre, come se dovessi operare la scelta di usare l'uno o l'altro.
Sulla parte satellite posso invece scegliere più di un saellite (esempio Astra 19 + Hotbird 13).
Mi aspetterei poi che nel menù, oltre all'icona della scelta "terrestre" ve ne fosse una "satellite".
Cosa sbaglio? Non voglio credere che il funzionamento sia in "alternativa" visto che prodotti di ben più scarso livello da almeno 5/6 anni permettono di avere entrambe le possibilità.
NOTA BENE: Non sto chiedendo di avere liste miste (sat + Terrestre), ma almeno di poter operare con entrambe le tecnologie senza dover rifare la sintonia tutte le volte.
Saluti,
D
in data 03-06-2024 04:46 PM
@Davidltn quali canali TV desidera vedere con la parabola ?
in data 03-06-2024 05:27 PM
Gli FTA. Ma il problema è proprio nella memorizzazione che pare sovrascrivere la lista dei canali esistenti. Quindi se hai sintonizzato i canali terrestri e aggiungi quelli del sat, ti ritrovi a non avere più i terrestri. Se poi li raggiungi allora spariscono i canali sat.....
in data 03-06-2024 07:15 PM
@Davidltn intendi i canali di TIVUSAT o i generici canali free satellitari ?
in data 03-06-2024 08:41 PM
Semplicemente i canali FTA (anche stranieri) non legati ad un provider specifico. La sintonia sat cui faccio riferimento non è quella semplificata di tivusat
in data 23-06-2024 11:21 AM
Premesso che ancora non conosco a fondo la mia TV QE50Q65CAUXZT però ho risolto sintonizzando separatamente TV, Tivùsat e satellite. Funzionano separatamente però premendo il tasto di visualizzazione dei canali posso scegliere la tipologia che preferisco.
in data 24-06-2024 04:52 PM
Ciao @Danita1,
grazie per aver condiviso la soluzione adottata, potrà tornare utile anche ad altri utenti 😊
Ciao,