in data 04-07-2024 02:34 PM
Salve,
Ieri ho ricevuto la mia nuova TV Samsung modello QE55Q60CAUXZT 4k QLED ordinata online su Amazon. Ho avuto una TV samsung 43" prima della quale ero molto soddisfatto, ma dopo 5/6 anni ho pensato di cambiare, perché per varie ragioni avevo necessità di uno schermo più grande. Ho montato il televisore, che come qualità d'immagine e gaming su PS4 è veramente sorprendente. Ma subito all inizio mi ero accorto di una cosa. Mentre stavo facendo il setup e lo schermo era fermo (senza video o immagini che scorrevano come quando si guarda la TV), ho visto un puntino nero nel background.
Mi sono avvicinato ed ho provato a capire cosa fosse, e mi sembrava che fossero dei pixel rotti o bruciati. Ho anche provato di pulire lo schermo in quel reparto con un fazzoletto, nella speranza che fosse soltanto un po di sporco però mi ero accorto che non era così. Sono proprio alcuni pixel che rimangono neri.
Prima di chiedere un reso e rimanere senza TV, perché la TV vecchia l'ho già data a qualcun altro, volevo chiedere se esiste un modo per risolvere questo problema? I pixel non danno fastidio mentre si guarda o si gioca alla play, però non vorrei tenermi una TV che dal primo giorno ha dei pixel bruciati e dove magari c'è il rischio che si bruciano altri entro tempo breve.
Chiedo gentilmente di darmi assistenza per risolvere il prima possibile.
Grazie e cordiali saluti,
Alex
in data 04-07-2024 02:50 PM
in data 04-07-2024 03:06 PM
Grazie per la risposta velocissima Joseph. Allora farò una richiesta per il rimborso direttamente da amazon e sostituirò la TV.
Saluti,
Alex
in data 04-07-2024 03:19 PM
Ciao a tutti,
alpastore25, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo nuovo TV Samsung.
Al fine di poter comprendere al meglio la situazione, sarebbe opportuno effettuare un Test Immagine. Segui questi passaggi:
Potresti allegare delle foto della schermata di test?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Tieni presente che, laddove l'anomalia dovesse persistere anche all'interno dell'ambiente di test, potrebbe essere necessaria la perizia del dispositivo da parte di un tecnico specializzato.
Tuttavia, avendo appena acquistato il prodotto, potresti contattare il rivenditore (in questo caso Amazon) al fine di poter valutare l'eventuale sostituzione.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao!