Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 18-03-2017 05:22 PM)
98423 Visualizzazioni
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55JU6500 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo il tv si collega in automatico al Wi-Fi e funziona tutto alla perfezione ma appena dopo qualche minuto di utilizzo (es. Youtube, navigazione web, Netflix, ecc.) si scollega e mi da errore di connessione. Controllo lo stato della rete e mi dice che ci sono problemi di connessione e mi consiglia di abilitare i DHCP (che se non sbaglio dovrei avere già abilitati). Insomma mi trovo in questa strana situazione dove appena accendo il tv tutto funziona benissimo ma dopo pochi minuti e come se la smart tv non riconoscesse più il Wi-Fi di casa, cosa che prima non accadeva e che tutt'ora non accade con altri dispositivi wireless. Trovo tutto un po' paradossale!

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Potrebbe dipendere dalla mia linea (fastweb)? Anche se funziona alla perfezione con ogni altro apparecchio?

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@roccotrik con la serie K si risolve benissimo acquistando una Fire Stick HD con meno di 40 euro.

0 Likes
JSimmon
First Poster
Opzioni

Stesso consiglio che ho dato io, sempre in questo thread. La chiavetta prende sempre, la TV per agganciare il WiFi deve essere scollegata la presa allora poi la riaggancia, altrimenti lo fa una volta ogni n accensioni normali, tanto che è una sorpresa quando prende la rete.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao roccotrik, benvenuto sulla Community Samsung!

Nella circostanza che hai descritto, sarebbe utile verificare se le frequenti disconnessioni dalla rete internet si presentano provando a collegare momentaneamente il tv ad una rete differente, ad esempio quella hotspot generata da un dispositivo mobile.

Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

La guida può essere utile anche se possiedi un dispositivo Android di altro marchio, poichè i menu di sistema sono molto simili.

Tieni conto che se il tv, in questo caso, non si disconnette mai dalla rete, è possibile che tale situazione possa derivare dalle impostazioni della rete o del modem.

In tal caso, in prima istanza, posso suggerirti di verificare se la rete è a 2,4ghz, in quanto questo tipo di rete risulta essere molto più stabile con i nostri smart tv.

Inoltre, al fine di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sulla connettività, ti consiglio di provare ad effettuare un duplice reset del tv mediante questi passaggi:

• Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub
  • Impostazioni >  Supporto > Auto diagnosi > Reset

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio_72
Pathfinder
Opzioni

idem..anche io da qualche tempo ho questo problema..Secondo me  Samsung dopo max 2 anni inizia a dare problemi.,diventa obsoleto..Ho in Lg  più nuovo..e non fa una piega

laumor80
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con la mia TV s7 55 pollici.
Si scollega continuamente ad internet...
Come posso fare?
Inoltre mi dice che la memoria è piena...come faccio a svuotarlo?
Chiedo aiuto
Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@laumor80 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @laumor80,

ti do il bentornato in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato avremmo bisogno del codice modello, come anticipato da Cibafese. Avere questa informazione è fondamentale per poter condurre accertamenti software e verificare le specifiche del TV.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fiosco
Journeyman
Opzioni

Purtroppo questo problema capita anche alla mia da qualche settimana 

Informazioni prodotto 

Codice modello: QE50QN90AATXZT

Numero di serie: [RIMOSSO]

Versione software: T-NKM2DEUC-2210.1, BT - S

- Codice stato: 30401_AC2AD85AE115_Z

- Versione Sub-micom: T-NM2INTV-1003

Cosa mi consigliate di fare? Grazie 

0 Likes
JSimmon
First Poster
Opzioni

Vuoi una soluzione definitiva? prendi una FireStick, costa poco e funziona.

0 Likes
Fiosco
Journeyman
Opzioni

Fire Stick amazon intendi? 

0 Likes