Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo antenna non rilevato

(Argomento creato il giorno: 09-05-2024 10:46 PM)
370 Visualizzazioni
Irene9766
Student
Opzioni

Ho comprato una Smart tv Samsung, ho configurato il tutto ma al momento di attaccare l’antenna non viene rilevata dalla tv, cosa posso fare?

0 Likes
4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a cambiare cavo e a controllare la presa a muro.
0 Likes
Irene9766
Student
Opzioni

Ho provato a cambiare cavo, e la presa è funzionante perché ci sono altre tv connesse che sono funzionanti 😞 mi sa che la porterò in assistenza 

CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se la tv è facile da trasportare, portala casa di un parente o amico, così la provi in ambiente diverso.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Irene9766,

benvenuta in Community!

In situazioni simili, occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Ciò sarà molto utile per capire se sia il caso di richiedere un approfondimento direttamente ad un antennista professionista, oppure effettuare degli accertamenti lato TV.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes