Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La Smart TV perde la connessione Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 18-03-2017 05:22 PM)
86299 Visualizzazioni
AlexSparrow
Apprentice
Opzioni

Salve community,

ho una Smart TV UE55JU6500 e mi sta dando problemi con la connessione Wi-Fi.

In pratica ogni volta che accendo il tv si collega in automatico al Wi-Fi e funziona tutto alla perfezione ma appena dopo qualche minuto di utilizzo (es. Youtube, navigazione web, Netflix, ecc.) si scollega e mi da errore di connessione. Controllo lo stato della rete e mi dice che ci sono problemi di connessione e mi consiglia di abilitare i DHCP (che se non sbaglio dovrei avere già abilitati). Insomma mi trovo in questa strana situazione dove appena accendo il tv tutto funziona benissimo ma dopo pochi minuti e come se la smart tv non riconoscesse più il Wi-Fi di casa, cosa che prima non accadeva e che tutt'ora non accade con altri dispositivi wireless. Trovo tutto un po' paradossale!

 

Qualcuno si è trovato in una situazione simile?

Potrebbe dipendere dalla mia linea (fastweb)? Anche se funziona alla perfezione con ogni altro apparecchio?

 

Grazie a chiunque saprà aiutarmi!

96 Risposte
Rosa23
First Poster
Opzioni

Ciao ti ho scritto sulla mail.... ti ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento... Buon a notte. 

0 Likes
Ilariariccio
Apprentice
Opzioni
Grazie per aver risolto il mio problema
_m4nuel_
Student
Opzioni

Confermo, anche per me la soluzione è stato separare le reti a 2.4 e 5 GHz e connettere la tv a quest'ultima.

0 Likes
Paolo1973S
Student
Opzioni

Wifi che si collega e scollega senza motivi con rete fibra perfettamente funzionante. Samsung frame 43 pollici acquistato a febbraio 2018. Svariati interventi di assistenza in remoto (con reset e aggiornamenti) assolutamente inutili. Dopo mesi e 3 interventi del tecnico Samsung... tutto inutile. 

Sostituito il tv con modello 8000 49 pollici a settembre 2018 dopo un'odiasea durata mesi. Risultato?? Anche il tv nuovo ha problemi identici. 

MA QUANDO RISOLVERETE CARI INGEGNERI SAMSUNG QUESTO PROBLEMA??? Quante centinaia di segnalazioni  vi servono????

Ps ho altri dispositivi Samsung tra cui una smart tv vecchio modello che non perdono il segnale neanche a morire!!! Ma che hardware usate sui nuovi televisori???? Non lo verificare prima di vendere a caro prezzo i vostri prodotti????

 

0 Likes
Ilariariccio
Apprentice
Opzioni

Ciao, avevo lo stesso problema e ho risolto seguendo il consiglio di un utente del forum. Se la tua rete è sia 2,5 che 5 ghz devi separarle e connettere il tv alla rete 5ghz. 

0 Likes
KIKKONT78
First Poster
Opzioni

Salve, io ho la vodafone station revolution da 2 giorni, stesso problema con la smart Tv Samsung: ho chiamato Vodafone, assistenza configurazione apparati all'800809393, opzione 1: l'operatrice mi ha detto che sono al corrente e serve un intervento da remoto da un loro tecnico per aprire le porte 80, 443 e 445 sui protocolli udp e tcp sul modem: fissato un appuntamento telefonico per domani per risolvere.  Attenzione, entro i 30 gg dall'attivazione è gratis, poi dopo 15 € a intervento.

0 Likes
KIKKONT78
First Poster
Opzioni

Ho provato, però poi h spento a tv alcune ore e niente, non si connetteva piu. L'unico è far aprire le porte 80, 443 e 445 secondo vodafone

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Abilita l'UPNP sul modem e le porte si aprono automaticamente al device che lo richiede.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Capo_SWCI,

 

come indicato in altri thread dove abbiamo discusso di questo punto, abbiamo ricevuto molte segnalazioni positive sulla richiesta di apertura delle porte richiesta direttamente al provider.

 

Non sempre ciò avviene automaticamente: quando capita è necessario intervenire manualmente.

 

Ciao,

 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Capo_SWCI,

 

come indicato in altri thread dove abbiamo discusso di questo punto, abbiamo ricevuto molte segnalazioni positive sulla richiesta di apertura delle porte richiesta direttamente al provider.

Non sempre ciò avviene automaticamente: quando capita è necessario intervenire manualmente.


Non e' cosi' Sig. Riccardo,

la porta 443 e' l'HTTPS e la porta 445 e' la condivisione di Windows e l'80 e' l'HTTP quindi non e' questo il problema altrimenti se fossero chiuse nemmeno i PC e smartphone collegati potrebbero aprire pagine HTTPS.

 

Il problema sono i MODEM POCO AFFIDABILI, non serve chiamare il provider per chiedere di APRIRE QUELLE PORTE, non fanno nulla, forse un reset ???. La soluzione se si hanno questi problemi e' ABILITARE l'UPNP sul modem oppure ancora meglio prendere un modem/router serio e affidabile se si vuole connettere delle SmartTV.

 

Per esempio io ho un MODEM + ROUTER, due oggetti distinti e non ho dovuto aprire alcuna porta per le mie Smart TV tra cui il QLED 2018, funzionano tutte alla perfezione arrivando anche a 140 mega via LAN.

0 Likes