Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Samsung Pay su Gear] - le vostre opinioni

(Argomento creato il giorno: 24-04-2018 02:23 PM)
1197 Visualizzazioni
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face:

Oggi Samsung ha rilasciato ufficialmente il servizio Samsung Pay in Italia (qui l'annuncio ufficiale), con il quale sarà possibile pagare comodamente dal vostro Device. Tra i dispositivi supportati c'è anche Gear S3. 

 

Gear-S3-Samsung-Pay.jpg

 

 

Sarebbe utile, per chi deciderà di testarlo, raccogliere i vostri feedback e le vostre opinioni in merito. :smileyhappy:

 

Per procedere con l'installazione, si consiglia di eseguire questi passaggi:

  

1. Verificare eventuali aggiornamenti presenti sul Galaxy Apps;

 

2. Aprire l'app Gear dallo smartphone e raggiungere la sezione "Samsung Pay":

 

 

Screenshot_20180322-174605.png

 

3. Attendere che lo smartphone comunichi con il vostro Gear S3 e proceda con l'invio dei pacchetti di installazione allo smartwatch;

 

4. Attendere l'esito dell'installazione sullo smartwatch di Samsung Pay - N.B. l'installazione sarà effettivamente completata soltanto quando il Gear vi avvertirà con una apposita notifica: questo può richiedere diversi minuti;

 

5. Se, al termine dell'installazione, cliccando sulla voce "Samsung Pay" dall'app Gear sullo smartwatch ricevete il messaggio di errore "Impossibile continuare ad utilizzare Samsung Pay - Gear potrebbe non essere supportato" , significa che l'installazione del plugin non è ancora terminata. Riavviate il Gear e procedere dal punto 2 in poi.

 

Sono graditi i vostri feedback :winking-face:

 

Un saluto a tutti! :smiling-face:


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
219 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Il problema è che poi si invogliano gli utenti, a volte molto molto inesperti, ad eseguire procedure pericolose e che richiedono esperienza e capacità un po' particolari. Perché è tutto bello finché va tutto bene ma al minimo problema in qui si brikka il device o si verificano riavii infiniti si atterra qui ad insultare Samsung tacciandoli di prodotti scadenti e altro.


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni
@mJames: Quoto al 100% la sua opinione. Sulla qualità Samsung non si discute e ne sono un fan assoluto anche oltre i cellulari. Purtroppo in Europa non è ancora pronta alla globalizzazione del mercato che stiamo vivendo grazie soprattutto all'e-commerce.
bitox
Apprentice
Opzioni

Questo è quindi il luogo dove, per la via maestra, si rimedia ad una mancata informativa di Samsung a quel cliente che il Gear S3 lo ha acquistato proprio per metterci Samsung Pay?

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ragazzi, io non voglio essere cattivo, ma il cliente può anche informarsi.

 

Se compro la macchina a scatola chiusa e poi non c'è il navigatore satellitare, non fa schifo il produttore, ma sono io che ho mancato di informarmi.


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
bitox
Apprentice
Opzioni

 

Qui non si tratta di cattiveria, e il paragone è completamente fuori luogo: tu vendi un prodotto, che dichiari dal 2016 eleggibile per il servizio Samsung Pay, senza nemmeno un codicillo nascosto che ti dica che è legato ad un mercato di destinazione (una roba amministrativa che a me cliente dovrebbe essere del tutto indifferente). E ben per questo neanche la tua rete distributiva (i.e. Amazon) nulla scrive a proposito.
Io ho i link dove si dichiarava Samsung Pay aperto ai Gear S3.
Trovami dove invece avrei potuto informarmi sul fatto che - anche accorgendomi che il mio seriale fosse destinato al mercato francese - Samsung Pay non sarebbe stato utilizzabile.
0 Likes
GianluK
Pioneer
Opzioni

@bitox: consolati che io, pur avendo Gear S3 italiano, non posso usare Samsung Pay perche' nessuna delle mie 4 (!!) carte di credito è compatibile.. 😞 😞

GianluK
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao bitox, benvenuto nella Community Samsung,

 

ti confermo che Samsung Pay funziona in Italia solo con prodotti destinati al mercato italiano.

 

Desidero comunicarti che la grande distribuzione può mettere in vendita in Italia anche prodotti destinati a mercati esteri, legalmente.

 

È cura dell'acquirente richiedere che il dispositivo abbia garanzia Italia, se necessita di un prodotto con tale caratteristica.

 

Mi dispiace per il tuo disagio ma Samsung Italia non è responsabile di eventuali errori in fase d'acquisto.

 

Ci tengo ad indicarti che, come potrai verificare qui viene dichiarato che:

 

Samsung Pay solo Italia.JPG

 

In caso di dubbi, prima dell'acquisto e specialmente se la scelta è legata alla fruizione di un particolare servizio, è sempre consigliabile contattare il nostro Servizio Clienti.

 

Ti consiglierei di verificare con Amazon la possibilità di un reso e/o una sostituzione.

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

Mi spiace Sabrina_B ma non sono d'accordo. Posso capire una differenza costruttiva a livello continentale, ma non all'interno della comunità europea (in cui il libero scambio è sancito da normative ben precise). Se un utente acquista un prodotto in uno stato membro, lo fa perchè è disponibile prima o costa meno e qui Samsung Italia è, sottolineo è direttamente responsabile di queste manchevolezze. Parafrasando un precedente utente, sarebbe come acquistare una Mercedes (tedesca) in Spagna e immatricolarla in Italia. Ebbene non si perderebbero ne garanzia ne assistenza ne tutela consumatore. Al limite (ovviamente a pagamento) si dovrebbero far aggiirnare la lingua dei servizi di bordo e le cartine del navigatore. 

Lo stesso dovrebbe valere per un cellulare o smartwatch. Poi è scelta dell'utente se rinunciare ad alcuni servizi o a qualche euro per farlo aggiornare… 

Il protezionismo (o mafia commerciale come si suoleva dire qualche anno fa) non ha mai fatto bene agli affari e il mondo dell'auto lo sa bene. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Poison, 

 

come indicato, come Samsung Italia possiamo garantire il servizio solo con prodotti con Garanzia Italia e con Banche italiane.

 

La disponibilità sul mercato di prodotti d'importazione è legale e non possiamo intervenire in merito.

 

Qualora si abbia bisogno di utilizzare i servizi aggiuntivi di Samsung Italia, è necessario richiedere in fase d'acquisto che il prodotto goda di Garanzia Italia.

 

I servizi di base previsti dalla garanzia vengono comunque erogati :womanhappy:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@bitox  ha scritto:

 

Qui non si tratta di cattiveria, e il paragone è completamente fuori luogo: tu vendi un prodotto, che dichiari dal 2016 eleggibile per il servizio Samsung Pay, senza nemmeno un codicillo nascosto che ti dica che è legato ad un mercato di destinazione (una roba amministrativa che a me cliente dovrebbe essere del tutto indifferente). E ben per questo neanche la tua rete distributiva (i.e. Amazon) nulla scrive a proposito.
Io ho i link dove si dichiarava Samsung Pay aperto ai Gear S3.
Trovami dove invece avrei potuto informarmi sul fatto che - anche accorgendomi che il mio seriale fosse destinato al mercato francese - Samsung Pay non sarebbe stato utilizzabile.

Giusto una precisazione: Samsung Italia non ha mai parlato di Samsung Pay prima della sua uscita, ergo nel momento in cui avete comprato un prodotto non avreste avuto la Garanzia che sarebbe stato compatibile con Samsung Pay.

 

A presto



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby