in data 09-05-2024 03:09 PM
Ragazzi ho un appuntamento ho messo la tastiera samsung 3x4 ma quando provo a scrivere è un macello. Se voglio scrivere per esempio amore o ciao scrive altre parole che non c'entrano nella. Quando nemmeno lo scrive.. perché?
in data 10-05-2024 09:24 AM
Ciao @Matteo171717,
bentornato in Community!
In Community abbiamo alcuni thread in cui si è parlato di questo argomento, sostanzialmente le tastiere sono ormai ottimizzate per l'utilizzo in QWERTY.
La tastiera 3x4 non è più largamente utilizzata, per cui il funzionamento di questa tipologia di tastiera potrebbe non essere ottimale.
In ogni caso potrai segnalare eventuali anomalie riscontrate nell'utilizzo inviando una segnalazione d'errore.
Per inviarne una dal tuo smartphone occorre:
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il mancato riconoscimento di una parola, allegando i dati di registro del sistema.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 04-02-2025 07:22 PM
Io non riesco a capire perche ogni tanto mi eiconoscw la parola e ogni tanto no...cioe mi spiego... se devo scrivere ciao con la 3x4 se digito 2426 con il t9 mi scrive ciao ma molte volte devo schiacciare il yasto w tre volte per arrivare alla C poi il tasto 4 yre volte per arrivare alla i...etc etc... come si fa a togliere e metyere t9 automatico
in data 06-02-2025 11:47 AM
Ciao Members_JUSG2OP,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Utilizzi la "Tastiera Samsung"?
Quale smartphone stai utilizzando nello specifico?
Ad ogni modo, laddove facessi riferimento alla "Tastiera Samsung" predefinita, ti consiglio di verificare che l'opzione "Previsione testo" risulti essere attiva.
Segui questi passaggi:
- avvia la tastiera
- premi sull'icona "impostazioni" ⚙️
- Previsione testo (attiva il cursore)
Fammi sapere, grazie.
Restiamo a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert