Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Samsung Pay su Gear] - le vostre opinioni

(Argomento creato il giorno: 22-03-2018 12:34 PM)
18416 Visualizzazioni
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face:

Oggi Samsung ha rilasciato ufficialmente il servizio Samsung Pay in Italia (qui l'annuncio ufficiale), con il quale sarà possibile pagare comodamente dal vostro Device. Tra i dispositivi supportati c'è anche Gear S3. 

 

Gear-S3-Samsung-Pay.jpg

 

 

Sarebbe utile, per chi deciderà di testarlo, raccogliere i vostri feedback e le vostre opinioni in merito. :smileyhappy:

 

Per procedere con l'installazione, si consiglia di eseguire questi passaggi:

  

1. Verificare eventuali aggiornamenti presenti sul Galaxy Apps;

 

2. Aprire l'app Gear dallo smartphone e raggiungere la sezione "Samsung Pay":

 

 

Screenshot_20180322-174605.png

 

3. Attendere che lo smartphone comunichi con il vostro Gear S3 e proceda con l'invio dei pacchetti di installazione allo smartwatch;

 

4. Attendere l'esito dell'installazione sullo smartwatch di Samsung Pay - N.B. l'installazione sarà effettivamente completata soltanto quando il Gear vi avvertirà con una apposita notifica: questo può richiedere diversi minuti;

 

5. Se, al termine dell'installazione, cliccando sulla voce "Samsung Pay" dall'app Gear sullo smartwatch ricevete il messaggio di errore "Impossibile continuare ad utilizzare Samsung Pay - Gear potrebbe non essere supportato" , significa che l'installazione del plugin non è ancora terminata. Riavviate il Gear e procedere dal punto 2 in poi.

 

Sono graditi i vostri feedback :winking-face:

 

Un saluto a tutti! :smiling-face:


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
219 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

non è questione di aver associato una carta di pagamento, potresti postare qui le info software del tuo Samsung Gear?

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
franck_soria
First Poster
Opzioni

Screenshot_20180407-184656.png

 ecco la notifica che ricevo

 

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Buongiorno, 

questa mattina samsung ha rilasciato un update per Samsung Pay sia smartphone che per gear s3.


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
bitox
Apprentice
Opzioni

Gear S3 comprato su amazon.it nel novembre 2016, prodotto di Samsung. Un canale di vendita non proprio marginale.

Ora risulta dal seriale che fosse invece destinato al mercato francese, e quindi... niente Samsung Pay, non installabile.

Basito.

 

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Purtroppo non sempre Amazon indica il mercato di destinazione per i propri prodotti.


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
danbyte
Navigator
Opzioni

Più che altro non ha senso fare un blocco regionale del genere soprattutto stanno nell'Unione Europea. Uno se lo poteva aspettare se veniva importato degli Stati Uniti

bitox
Apprentice
Opzioni

Purtroppo Samsung ha progettato un sistema con un suo proprio discrezionale vincolo amministrativo legato al mercato (seriale/Paese), senza conoscere la propria rete di distribuzione, nè avvisare gli utenti dello stesso.

 

0 Likes
Poison
Explorer
Opzioni

Si può! Su internet ci sono programmi, firmware ed istruzioni (in inglese) per ricodificare S3 come se fosse italiano  Non è semplice ed un minimo rischio di rovinare lo smartwatch c'è. Ovviamente si perde ogni garanzia ufficiale e/o supporto da parte di Samsung. Io l'ho fatto proprio per poter usare Pay anche se sinceramente dopo un paio di usi riconosco che Samsung Pay con il cellulare è più affidabile, veloce e potente. 

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

@Poison  ha scritto:

Si può! Su internet ci sono programmi, firmware ed istruzioni (in inglese) per ricodificare S3 come se fosse italiano  Non è semplice ed un minimo rischio di rovinare lo smartwatch c'è. Ovviamente si perde ogni garanzia ufficiale e/o supporto da parte di Samsung. Io l'ho fatto proprio per poter usare Pay anche se sinceramente dopo un paio di usi riconosco che Samsung Pay con il cellulare è più affidabile, veloce e potente. 


Mi spiace, ma questo non è il lugo adatto per parlare di modifiche all'OS o mod varie. 

 


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Poison
Explorer
Opzioni
Non mi fraintenda mJames, non mi permetterei mai di dare spiegazioni o link su dove come e quando. Ma penso sia giusto sapere che a proprio rischio e pericolo la possibilità esiste.
Cordialmente
0 Likes