Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[Samsung Pay su Gear] - le vostre opinioni

(Argomento creato il giorno: 22-03-2018 12:34 PM)
18260 Visualizzazioni
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti :smiling-face:

Oggi Samsung ha rilasciato ufficialmente il servizio Samsung Pay in Italia (qui l'annuncio ufficiale), con il quale sarà possibile pagare comodamente dal vostro Device. Tra i dispositivi supportati c'è anche Gear S3. 

 

Gear-S3-Samsung-Pay.jpg

 

 

Sarebbe utile, per chi deciderà di testarlo, raccogliere i vostri feedback e le vostre opinioni in merito. :smileyhappy:

 

Per procedere con l'installazione, si consiglia di eseguire questi passaggi:

  

1. Verificare eventuali aggiornamenti presenti sul Galaxy Apps;

 

2. Aprire l'app Gear dallo smartphone e raggiungere la sezione "Samsung Pay":

 

 

Screenshot_20180322-174605.png

 

3. Attendere che lo smartphone comunichi con il vostro Gear S3 e proceda con l'invio dei pacchetti di installazione allo smartwatch;

 

4. Attendere l'esito dell'installazione sullo smartwatch di Samsung Pay - N.B. l'installazione sarà effettivamente completata soltanto quando il Gear vi avvertirà con una apposita notifica: questo può richiedere diversi minuti;

 

5. Se, al termine dell'installazione, cliccando sulla voce "Samsung Pay" dall'app Gear sullo smartwatch ricevete il messaggio di errore "Impossibile continuare ad utilizzare Samsung Pay - Gear potrebbe non essere supportato" , significa che l'installazione del plugin non è ancora terminata. Riavviate il Gear e procedere dal punto 2 in poi.

 

Sono graditi i vostri feedback :winking-face:

 

Un saluto a tutti! :smiling-face:


------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
219 Risposte
GabeLogan90
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

innanzi tutto grazie a tutti per le risposte.

 

VI aggiorno perchè ho risolto il problema, il gear mi funziona bene con Samsung pay con carta di DEBITO unicredit.

 

Banalmente la carta non era ancora attiva per quello dava errore. Una volta attivata Samsung pay l ha riconosciuta subito.

Marco702
First Poster
Opzioni

Mi puoi dare piu dettagli, mi piacerebbe riuscire a abilitarlo.Grazie

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao GabeLogan90, ti do il benvenuto nella Community!

 

Siamo felici di apprendere che il processo di attivazione dell'app e relativa associazione della tua carta siano andati a buon fine!

 

Grazie per averci fornito un feedback! :handshake:

 

Ciao @Marco702, benvenuto! :winking-face:

 

In un precedente post hai indicato la Romania come Paese di provenienza del tuo dispositivo indossabile.

 

A tal proposito mi preme informarti che il servizio Samsung Pay è utilizzabile solo sui prodotti destinati al mercato italiano.

 

Non vi è modo, pertanto, di usufruirne sul tuo smartwatch.

 

Buona giornata,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
giobbe71
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

 

quindi mi confermate che adesso è possibile associare anche una carta di DEBITO e non solo di CREDITO a Samsung Pay sul Gear?

 

Grazie

 

 

0 Likes
GabeLogan90
Apprentice
Opzioni

Ciao! Io ieri ho associato la mia carta di DEBITO unicredit senza problemi. 

0 Likes
stpz
Journeyman
Opzioni
Ciao @Marco702, anch'io avevo lo stesso problema, ma la soluzione è più semplice di quanto sembri, di sicuro hai una versione non italiana e devi cambiare CSC sul tuo gear. Dopodiché vedrai che potrai facilmente installare direttamente dallo store Samsung Pay. Cerca in internet una guida per "cambiare CSC su gear". È molto semplice e non esiste possibilità di danneggiare l'orologio in quanto devi solo collegare il tuo gear al PC tramite wifi seguendo la guida che troverai e tramite un menù nascosto già presente all'interno di tutti i Gear potrai facilmente cambiare la località scorrendo direttamente con la ghiera dell'orologio!
Anch'io avevo comprato l'orologio principalmente per utilizzare Samsung Pay ed è giusto che come gli altri, tutti possano utilizzarlo a pieno. Ciao!
0 Likes
Marco702
First Poster
Opzioni

grazie ma per la garanzia?

0 Likes
stpz
Journeyman
Opzioni
Non ti so dire, sicuramente puoi reimpostare la precedente nazionalità dell'orologio in qualsiasi momento. Per come la vedo io questa non è una modifica al gear o al software originale, semplicemente si accede ad un menù a tendina già esistente all'interno del software. Questo menù viene settato per la prima volta alla nascita del tuo orologio.
Per quanto riguarda la garanzia comunque attendi la risposta di qualche operatore ufficiale. Ciao!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao stpz,

 

é mio dovere puntualizzare che la modifica da te suggerita è assolutamente sconsigliata, poichè potrebbe comportare delle modifiche lato software e dunque far decadere la garanzia.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Film112
First Poster
Opzioni

Ma come hai fatto scusa 

0 Likes