Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App samsung email non funziona correttamente

(Argomento creato il giorno: 03-06-2024 11:59 AM)
997 Visualizzazioni
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ho installato nuovamente l'app di posta elettronica di samsung ma ho riscontrato questi peoblemi: L'app si blocca spessissimo. A tal proposito segnalo che assistenza dispositivo non segnala i continui blocchi anomali, come fatto in precedenza con altre app non samsung.. Forse perché è un app samsung? Scorretto...
Inoltre continuo a ricevere la notificha di sincronizzazione email in corso. 
Il mio dispositivo è un galaxy a 34.
Cercando su members ho notato altre segnalazioni simili, ma nessuna soluzione.. C'è qualcosa che si può fare.. La cosa è abbastanza seccante.. 
Buona giornata

image

0 Likes
6 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72, 

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con l'utilizzo dell'app Email. 

La notifica riguardante la sincronizzazione, al momento, rientra nel corretto funzionamento del dispositivo. In seguito all'ultimo update rilasciato sui nostri dispostivi Galaxy,  infatti, l'operazione di sincronizzazione della posta elettronica non viene più eseguita in backgorund, ma l'operazione è stata resa visibile (in primo piano). Tale operazione agevola l'efficienza della ricezione delle e-mail in tempo reale.

Tuttavia, è insolito che venga segnalato il messaggio di errore in questione. 

L'anomalia si presenta durante l'utilizzo di qualche app in particolare? Oppure tale notifica appare a prescindere dall'app che stai utilizzando? 

Ad ogni modo, al fine di poter correggere eventuali errori del processo interessato, come prima cosa, sarebbe opportuno seguire questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Email (o Email)
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, sarà necessario configurare nuovamente l'applicazione. 

Se l'anomalia dovesse persistere, ti chiedo di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1717415658938.png

Andrea_C1_1-1717415658942.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloM72
Pioneer
Opzioni
Ciao Andrea_C1.
Ho provato a cancellare i dati dell'app come da te consigliato e ho reimpostato il tutto. Purtroppo dopo un inizio, dove sembrava il problema si fosse risolto, l'app ha ripresentato il solito problema, bloccarsi.
Non ho seguito l'altra procedura da te suggerita, quella in modalità sicura, perché non ho tempo e voglia di stare ad impazzire dietro un'app. Ho reinstallato l'app di posta, Outlook, che avevo in precedenza e con la quale mi sono sempre trovato bene.. Peccato perché email di Samsung aveva delle impostazioni e funzioni per me molto interessantii, vedi la possibilità di creare un evento da un messaggio di posta elettronica indipendente da quale account esso provenisse. Ti ringrazio per i consigli.
Buona serata
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao PaoloM72, 

ti ringrazio per le informazioni fornite! 

Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che la verifica in modalità sicura proposta dal collega Andrea, è un test assolutamente semplice e rapido che non comporta in alcun modo la perdita dei proprio dati personali. 

Questa verifica, infatti, ci sarà d'aiuto per comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato da un conflitto software generato da un'app esterna installata sul dispositivo. 

Qualora desiderassi procedere, siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario! 😊

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Abele
Apprentice
Opzioni
Buonasera
Come mai si cancellano le mail archiviate.? Ci restano 3 giorni e si cancellano...Nell'applicazione di samsung mail ovviamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Abele, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poter effettuare alcune verifiche, potresti indicarmi qual è il tuo provider di posta elettronica? 

Potresti specificare, inoltre, il modello del dispositivo in tuo possesso? 

Hai verificato se, accedendo al tuo account di posta direttamente dal browser le mail in questione risultano ancora visibili? 

Rimango in attesa di maggiori dettagli per poterti fornire un supporto mirato. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

Abele
Apprentice
Opzioni
Ho risolto fortunatamente. Adesso vedo tutte le vecchie mail archiviate... grazie lo stesso
0 Likes