Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piattaforma Health

(Argomento creato il giorno: 19-02-2025 10:04 AM)
149 Visualizzazioni
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Mentre curiosavo nelle impostazioni del Galaxy Watch ho trovato la voce "Piattaforma Health", guardando sul web ho capito che il servizio serve a sincronizzare i dati riguardanti la salute fra diverse app. Sull'orologio è possibile connettere alla Piattaforma Health, l'app Samsung Health.

Pensando che la piattaforma potesse sincronizzare orologio e telefono anche in assenza di collegamento bluetooth (quindi tramite connessione internet, visto che il mio Watch è LTE), ho scaricato dal Galaxy Store del telefono l'App Piattaforma Health. Il problema è che non riesco a connettere Samsung Health alla piattaforma quì sul telefono. Mancano proprio le voci mostrate negli screenshot della pagina dell'app nel Galaxy Store... qualcuno mi può spiegare come funziona questo servizio e se è effettivamente possibile far comparire i dati di Samsung Health dell'orologio direttamente sullo smartphone anche con la sola connessione LTE?
0 Likes
9 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Frer-OnAir,

quando indichi che non riesci a vedere le schermate mostrate nella pagina dedicata dello store, ti riferisci a questa?

In tal caso, puoi accedere alle impostazioni di Piattaforma Health seguendo questo percorso:

- Impostazioni

- Applicazioni

- Cerca Piattaforma Health nell'elenco, usando il pulsante a forma di lente

- Seleziona il pulsante a forma di ingranaggio in alto a destra

In questo modo, dovresti vedere il pulsante che ti consente di sincronizzare i dati di Piattaforma Health con il Samsung Account (e dunque con i dispositivi connessi ad esso) e con le app di tuo interesse, tra cui Samsung Health.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Si nella schermata delle impostazioni dell'app ci sono arrivato, ma l'unica cosa che effettivamente mi consente di fare è salvare i dati dell'app nel Samsung account. Non c'è modo di connettere la piattaforma a Samsung Health, né di connettere Samsung Health alla Piattaforma. Anche consentendo la sincronizzazione col Samsung account non compare Samsung Health nelle App collegate.

Online ho visto che Piattaforma Health dovrebbe apparire sotto la voce "Applicazioni e Servizi Connessi" nelle impostazioni di Samsung Health, ma non appare. Le uniche cose disponibili sotto quella voce sono: "Connessione Salute" (che però apre Health Connect di Google e NON Piattaforma Health di Samsung); Samsung Health Monitor (Nella voce App) e Starva (Nella voce Servizi. App che tralaltro non ho installato e non so neanche cosa sia...).
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Frer-OnAir,

grazie per le precisazioni. Per poter svolgere ulteriori approfondimenti avremmo bisogno di alcuni dati. Nello specifico, sarebbe utile conoscere sia il modello preciso di smartphone, che quello di smartwatch. Indichi infatti un Watch, si tratta del primo modello di Galaxy Watch?

Anche conoscere lo smartphone sarebbe utile in modo da fare un test che sia il più preciso possibile.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Certamente, i dispositivi coinvolti sono: Galaxy S24 Ultra e Galaxy Watch 6 Classic, entrambi aggiornati alle ultime versioni software disponibili.
0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Trovato nulla per rispondere al mio quesito?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Frer-OnAir,

ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta; facciamo del nostro meglio per rispondere a tutti nel minor tempo possibile! 💪

In merito al funzionamento del servizio "Piattaforma Health", in effetti si è creata un po' di confusione.

L'applicazione Piattaforma Health è sostanzialmente un aggregatore di informazioni che fornisce agli sviluppatori un'unica interfaccia per leggere, scrivere e condividere i dati della salute e del fitness. L'app ti consente di gestire i dati sanitari provenienti da S-Health e dalle altre app, così da avere sotto controllo le informazioni sulla salute condivise.

Ciò che riscontri sul tuo Galaxy S24 Ultra è perfettamente normale: il servizio Piattaforma Health, infatti, non è visibile come app a sè stante, come accade per esempio per Samsung Health Monitor o Strava, ma risulta più un processo di sistema (ecco perchè vi puoi accedere dal menu Impostazioni > Applicazioni). Se è installato, però, eventuali ulteriori app potranno condividere con essa i dati e, a sua volta, sincronizzarli con Samsung Health.

Tutto normale, quindi. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Ok quindi gli screen che mostrano il processo di associazione dell'app a s-healt presenti sul Galaxy Store che senso hanno?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Frer-OnAir,

gli screenshot che sono presenti nella pagina dedicata all'app Piattaforma Health sono relativi all'impostazione della sincronizzazione con i dati di Samsung Health.

Pertanto, come indicato dalla collega Cornelia in precedenza, il funzionamento riscontrato risulta corretto.

Infatti, ci hai indicato che alla voce "Applicazioni connesse" non risulta essere presente Samsung Health, tuttavia compare Samsung Health Monitor.

Trattandosi di un processo che va ad integrarsi nell'app Samsung Health, tra le app connesse compare correttamente.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
Frer-OnAir
Pioneer
Opzioni
Si ma non ha senso perché io uso Samsung Health Monitor ormai da più di un anno, mentre Piattaforma Health l'ho scaricata manualmente dal Galaxy Store qualche giorno fa dopo aver visto che era presente nell'orologio. Health Monitor si connetteva correttamente a Samsung Health anche prima senza problemi.

Anche perché nelle importazioni di Health e Health Monitor le due app appaiono a vicenda (e apparivano anche prima), mentre nelle impostazioni di Piattaforma Health ci sono solo le voci:

- Sincronizza con Samsung Account

- Avviso sulla Privacy
- Scarica Dati Personali
- Cancella Dati Personali

- Informazioni su Piattaforma Health

Sincronizzando col samsung account appare la voce "Dati sincronizzati correttamente" ma se poi premo su scarica dati personali, viene scaricato un file excel in cui appare la dicitura "no data". Questo vuol dire che in realtà questa Piattaforma non sincronizza proprio nulla.

Tralaltro ho fatto delle prove su diversi dispositivi, su un vecchio note 9, con android 9, Piattaforma Health risulta un processo di sistema non disinstallabile. Appare anche nei servizi connessi su Samsung Health, e Samsung Health risulta presente fra le App aggregate nelle impostazioni della puattaforma. Lo stesso succede su un Galaxy S8 anche lui con android 9. Accade lo stesso anche su android 11 su un Galaxy S10e. Su S22 Ultra e S24 Ultra (Android 14), c'è la situazione descritta sopra.
0 Likes