Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
57 Visualizzazioni
Giedi
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Ho uno smartwatch Amazfit e una bilancia xiaomi e uso l'app di Zepp ma non riesco a sincronizzare passi e peso su Samsung health. 
Come scritto sul forum, ho installato Google fit per sincronizzare ma sincronizza su Fit ma non riporta su Samsung Health. 

Come posso risolvere? 
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giedi,

in precedenza ti avevo risposto all'interno del seguente thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/samsung-health-e-xiaomi-mi-scale-2/td-p/5362...

Devo confermarti la mancata compatibilità con la bilancia in tuo possesso.

Per quanto riguarda la sincronizzazione dei passi, hai già verificato se è possibile sincronizzare i dati dell'app direttamente, senza passare da Google Fit, attraverso il percorso S Health > Impostazioni > Applicazioni e servizi connessi? Se l'app è supportata nativamente, comparirà nel menu "Applicazioni".

Altrimenti, prova ad utilizzare il servizio Health Connect, sempre nello stesso menu, per sincronizzare tra loro i dati delle due app.

Non è possibile, tuttavia, garantire che tutte le informazioni registrate dall'una o dall'altra applicazione possano essere sincronizzate.

Il mio suggerimento, è accertarsi che l'app Google Fit sia autorizzata a gestire tutti i dati di salute: Health Connect, ad esempio, richiede una specifica autorizzazione per i vari dati.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giedi
First Poster
Opzioni

Ciao Virginia,

per quanto riguarda la prima soluzione non è possibile applicarla perché se vado sul percorso S Health > Impostazioni > Applicazioni e servizi connessi l'app Zepp non è presente (peccato dato che permetterebbe di sincronizzare tutti i dispositivi Xiaomi e Amazfit).

Per quanto riguarda la seconda soluzione, ho provato ad utilizzare il servizio Health Connect dando a Zepp l'autorizzazione di scrittura e a Samsung Health l'autorizzazione alla lettura, ma nulla. Samsung Health continua a segnare i passi da sola, indipendentemente da ciò che registra il mio orologio in Connessione Salute.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Giedi, 

ti ringrazio per il riscontro fornito. 

In questo caso - considerando le verifiche che hai già avuto modo di effettuare - è fortemente probabile che l'inconveniente possa essere determinato da un'incompatibilità fra il servizio Samsung Health e i dispositivi in tuo possesso. 

Posso, pertanto, consigliarti di verificare questa specifica direttamente con il supporto dedicato degli accessori utilizzati, in modo tale da poter verificare se vi siano delle soluzioni alternative. 

Lato nostro, posso consigliarti di mantenere regolarmente aggiornata l'applicazione Samsung Health, in quanto non è da escludere che in futuro possano essere estesa la compatibilità con dispositivi e servizi terzi. 

Lo staff rimane a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes