in data 13-06-2024 02:16 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti!
Siccome ogni tanto penso di tornare a uno smartphone Samsung (la mia compagna lo ha già ma è un vecchio A41 che cambierà a Natale e inoltre ho già diversi elettrodomestici Samsung con i quali non posso dire di trovarmi male), ma lo farò solo quando le cose a livello software mi andranno più a genio, vi chiedo alcune informazioni sullo stato attuale delle cose:
1) Potete per favore scrivere una lista esauriente di tutte le capsule di Bixby presenti sullo store? La situazione è rimasta uguale al 2021 o qualcosa si è aggiunto?
In particolare esiste una capsula per seguire determinati titoli azionari che non sia CNBC e una per ascoltare (tramite comando di Bixby) l' ultima puntata di un determinato podcast?
Per quanto riguarda i podcast mi interessano attualmente quello del giornale orario di RTL 102.5 (in cui ogni ora ci sono aggiornamenti sulle notizie) e quello di "Send7", un podcast di notizie in inglese.
2) So che l'app podcast è presente su Samsung Free, ma non so se supporta questi due podcast. Inoltre, Samsung Free quanto è personalizzabile? Mi spiego: so che con Samsung Free è possibile avere un lettore di notizie, video, giochini e podcast.
Partiamo dal presupposto che i video e i giochi a me non interessano minimamente. C'è il modo di nascondere queste due cose che non mi interessano? Proprio di non vedere le icone, come se non esistessero.
3) Discorso notizie di Samsung Free: è possibile personalizzare NON solo gli argomenti, cosa che so che è possibile fare, ma LE FONTI, per esempio avere come fonte delle notizie solo Ansa, SkyTG24 e Multiplayer.it?
4) E' possibile togliere completamente i banner delle promozioni varie su Samsung Pay? Non intendo la personalizzazione di essi, ma proprio se c'è una sorta di toggle per vederli o non vederli proprio.
5) Questa è forse la domanda più importante a cui tengo di più: ma è vero che Samsung Free contiene banner pubblicitari? E in caso positivo, si possono togliere?
6) L'assistente vocale Bixby continua ad essere ancora "acerbo" rispetto alla concorrenza oppure con l'arrivo delle funzionalità AI sui nuovi modelli di Galaxy ora supporta un sistema LLM, o riceverà questo supporto a breve?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 19-06-2024 10:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao B0kka,
perdona la risposta tardiva, ma la tua richiesta era molto specifica ed ha richiesto verifiche approfondite 🔍⚙️.
Veniamo subito ai punti specifici:
1) Le capsule di Bixby sono aumentate rispetto al 2021, così come le possibili interazioni. La cosa migliore da fare è recarsi presso un negozio per provare con mano uno dei nuovi Galaxy e verificare tutte le nuove funzionalità a riguardo.
Basta andare su Impostazioni > Funzioni avanzate > Bixby e premere sul pulsante “Scopri” in alto a destra (icona di una bussola).
Al momento l’unica capsula a tema mercati finanziari è CNBC. Bixby ora supporta le richieste verso il servizio Spotify.
2) Giornale orario di RTL 102.5 e Send7 – Simple English News Daily sono presenti su Samsung Podcast. Al momento non è possibile personalizzare Samsung Free come da te descritto, ma lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi, anche ascoltando le opinioni dei nostri utenti.
3) Al momento non è possibile personalizzare Samsung Free per fonti.
4) Al momento non è possibile rimuovere la sezione promozioni da Samsung Wallet.
5) All’interno di Samsung Free non sono presenti banner pubblicitari. Ci sono solo degli spot video dentro la sezione Watch.
6) Al momento non disponiamo di informazioni circa gli ulteriori sviluppi di di Bixby, ma ti invitiamo a rimanere sintonizzato sui nostri canali ufficiali per tutte le novità: https://news.samsung.com/it/
Ad ogni buon conto, considerando la tua esperienza indiretta con l'A41, la mia raccomandazione è come dicevo in apertura proprio quella di recarti presso un Samsung Customer Service o in un punto vendita delle maggiori catene di elettronica per toccare con mano ed avere esperienza sui più recenti prodotti, potendo in questo modo avere esperienza diretta sui passi in avanti che si sono fatti 🚀😎.
Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.
in data 14-06-2024 03:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-06-2024 04:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Va bene, grazie.
in data 19-06-2024 08:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ehm...nessuna novità?
in data 19-06-2024 10:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao B0kka,
perdona la risposta tardiva, ma la tua richiesta era molto specifica ed ha richiesto verifiche approfondite 🔍⚙️.
Veniamo subito ai punti specifici:
1) Le capsule di Bixby sono aumentate rispetto al 2021, così come le possibili interazioni. La cosa migliore da fare è recarsi presso un negozio per provare con mano uno dei nuovi Galaxy e verificare tutte le nuove funzionalità a riguardo.
Basta andare su Impostazioni > Funzioni avanzate > Bixby e premere sul pulsante “Scopri” in alto a destra (icona di una bussola).
Al momento l’unica capsula a tema mercati finanziari è CNBC. Bixby ora supporta le richieste verso il servizio Spotify.
2) Giornale orario di RTL 102.5 e Send7 – Simple English News Daily sono presenti su Samsung Podcast. Al momento non è possibile personalizzare Samsung Free come da te descritto, ma lavoriamo costantemente per migliorare i nostri servizi, anche ascoltando le opinioni dei nostri utenti.
3) Al momento non è possibile personalizzare Samsung Free per fonti.
4) Al momento non è possibile rimuovere la sezione promozioni da Samsung Wallet.
5) All’interno di Samsung Free non sono presenti banner pubblicitari. Ci sono solo degli spot video dentro la sezione Watch.
6) Al momento non disponiamo di informazioni circa gli ulteriori sviluppi di di Bixby, ma ti invitiamo a rimanere sintonizzato sui nostri canali ufficiali per tutte le novità: https://news.samsung.com/it/
Ad ogni buon conto, considerando la tua esperienza indiretta con l'A41, la mia raccomandazione è come dicevo in apertura proprio quella di recarti presso un Samsung Customer Service o in un punto vendita delle maggiori catene di elettronica per toccare con mano ed avere esperienza sui più recenti prodotti, potendo in questo modo avere esperienza diretta sui passi in avanti che si sono fatti 🚀😎.
Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.