Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch - Bixby in italiano

(Argomento creato il giorno: 04-10-2018 11:48 PM)
42939 Visualizzazioni
Oby
Explorer
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato il Galaxy Watch 46mm, per ora lo trovo molto bello.

Lo smartwatch è abbianto al mio cellualre S7 Edge (aggiornato ad Oreo) e nonostante tutto,  l'assistente vocale Bixby installato sullo smart watch pare supportare solo l'inglese ed il coreano.

Alcune domande:

1) e' normale che con cellulare ed orologio "Italia" vi sia l'assistente vocale sono in inglese?

2) Esistono aggiornamenti per avere l'italiano?

3) Perchè sul S7 Edge non viene scaricato l'assistente vocale, nonostante sia però presente sullo smartwatch ?

 

Atteno gentile riscontro.

 

grazie in anticipo

Saluti

 Roberto

Salta alla soluzione
422 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Certo, lo stesso vale per chiunque :smiling-face:

 

Chiunque dovesse avere informazioni ufficiali, può condividerle qui.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Mr-Die
Navigator
Opzioni

Ma anche dundici o ddodiciMa anche dundici o ddodici

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Beh, basta fare un hard reset dopo un aggiornamento di Android per eliminare eventuali configurazioni errate che interferiscono con la precisione del riconoscimento vocale.

 

Dopo di che scandendo bene le parole, il numero 10 viene correttamente riconosciuto.

Screenshot_20190315-222543_Bixby Voice.jpg

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
FabAndrea
Helping Hand
Opzioni

@Mr-Die  ha scritto:

Abbiamo atteso per anni l'arrivo di bixby in italiano, lo abbiamo preteso, ci sentivamo derubati di una funzione che aveva dello sbalorditivo (sulla carta) e ora che è realtà da quasi un mese, lo voglio disinstallare il prima possibile. È un supplizio,  non capisce nulla, non sa aprire nessuna applicazione se non chiesto 2 volte, i comandi sono limitatissimi, per scrivere una nota devi essere laureato in lettere... ascolta cose che non deve si attiva senza nemmeno dire bixby e quando dici bixby senza il "Hi" prima ascolta per mezzo secondo. Se non capisce e una domanda per ripetere devi riattivarla con il saluto Tesesco "HI BIXBY", mentre parlo con qualcuno avendo il tel in tasca capita che mi senta dire...." emmm questa proprio non l ho capita" , insomma che dire pessimo era il servizio in inglese ma utilizzabile, dopo l'aggiornamento in italiano oltre a pessimo è diventato anche inutile e ingestibile... 

 

Bella Samsung hai fatto un centro perfetto!


Lo dico pure io ad esempio. Demonizzare nel modo in cui ti poni un prodotto senza almeno indagare il perché, sei credo uno dei pochissimi che trovano così maledettamente implementato questo nuovo ambiente di interazione in un dispositivo così sofisticato,e lo vedo perlomeno, da principianti, nemmeno degni di aver tra le mani un terminale di queste proporzioni. Che il sistema sia ancora un po acerbo, ci può stare, ma dire che nn capisce nulla, nn apre applicazioni ed ha comandi limitatissimi, pare tu abbia testato un Nokia 3310. E forse sarebbe il terminale che ti si addice. 

0 Likes
FabAndrea
Helping Hand
Opzioni
Quanto mi dia fastidio che si sparga letame sul lavoro degli altri con l estrema e facile banalità, spero si comprenda.. 🙂
0 Likes
Mr-Die
Navigator
Opzioni
Il bello è io non gli ho chiesto nulla! Il telefono era in tasca con blocco schermo...
Comunque oggi per spirito contraddittorio farò l hard reset per non avere dubbi alcuni sul prodotto
0 Likes
Mr-Die
Navigator
Opzioni
Guarda ti capisco, ma al di là del modo in cui mi esprimo ti garantisco che sono più informato sui prodotti, tecnologici e non, di quanto possa sembrare. Ti faccio presente che uso bixby ogni volta che ho la necessità, ma puntualmente mi risponde con un " non ho capito " o un " questo ancora non posso farlo" forse perché chiedo cose troppo esigenti o forse mi esprimo male, ma fatto sta che tra le risate e le prese in giro di mia moglie, l'unico modo che ho di impartire gli stessi comandi al mio telefono è usare ancora il buon caro ok Google.

Piccola considerazione per gli sviluppatori, qualora ce ne fossero, attivare bixby con Hi bixby sembra un po forzata nella nostra lingua, suggerisco di cambiarla con un hei bixby o meglio con comando personalizzabile.... altro esempio ciao bixby, scusa bixby, ascolta bixby...
0 Likes
Mr-Die
Navigator
Opzioni

Sapessi quanto da fastidio a me legge risposte tecniche da un non dipendente che possiede tutti i terminali ultima generazione con sempre la risposta giusta su qualsiasi argomento che sembra abbia il codice kernel di tutti i tipi di Android stampati in mente, spacciandosi per un semplice utente trovatosi per caso a leggere i milioni di post lasciati su forum...

0 Likes
FabAndrea
Helping Hand
Opzioni
Ecco, sono d accordo con Te che la mancanza della possibilità di personalizzare il comando di attivazione Dell assistente (Hi Bixby) per rendere l attivazione stessa più facile, sia fondamentale. Anche io per certi versi uso Assistant che "comprende" meglio certi comandi, assolutamente, ma credo che la flessibilità, l articolazione e l implementazione profonda con il dispositivo di Bixby, sia davvero importante e sono convinto che sarà migliorata nel tempo come del resto ci aspettiamo ed è quasi doveroso essendo un assistente Samsung per un proprio dispositivo. Già oggi, a me entusiasmano ad esempio le "routine" assenti in Assistant, la miriade di applicazioni con cui può "dialogare", e tutto sommato l AI, che in effetti sembra sia in grado di apprendere progressivamente e di conseguenza restituire nel tempo risposte sempre più adeguate, contestuali. Insomma, secondo me si stanno facendo molti passi avanti, ed io cerco anche solo con il mio entusiasmo di aiutare questi ragazzi che con tanta passione ed impegno cercano di "regalarci" un prodotto all avanguardia in diverse situazioni della nostra giornata.
0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Si tutto bello e interessante , ma alla fine su Galaxy Watch quando arriva in Italiano ??? 

Chissa se il modello Active uscito in questi giorni ha la versione di Bixby in inglese oppure quella in italiano 

0 Likes