Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra android auto

(Argomento creato il giorno: 14-01-2025 05:38 AM)
73 Visualizzazioni
Davide979
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco un S24 ultra e non riesco a connetterlo all'Android auto Renault, con un cavo mi salta la connessione con un altro nulla con il suo ancora peggio. 

Davide B.

0 Likes
fargas
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Io ho acquistato un s24+ e dopo averlo collegato ad android auto wireless, l'audio è distorto durante la chiamata. Il problema si presenta soltanto con android auto attivo. Infatti se s24+ è collegato via bluetooth e non wifi, il problema non si presenta. Il mio vecchio samsung a52 funzionava benissimo con android auto wireless.

Come si può risolvere?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fargas,

le cause di una problematica simile possono essere diverse e non necessariamente legate allo smartphone in sé.

Il primo step è verificare se il kit auto sia correttamente aggiornato: il dispositivo potrebbe infatti avere una versione del sistema troppo avanzato rispetto al kit auto. Bisogna dunque verificare prima di tutto se il kit sia aggiornato correttamente.

Il fatto che lo smartphone funzioni correttamente utilizzando altri collegamenti, poi, è la prova che non vi siano anomalie direttamente associabili ad esso.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fargasbo
First Poster
Opzioni
Le verifiche che sono state fatte consistevano in prove con altri dispositivi samsung (a52 e s22) che funzionano normalmente con android auto wireless. L'infotaitment della mia auto è aggiornato all'ultima versione. Purtroppo aa wireless su s24+ non è compatibile a pieno.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fargasbo,

ti ringrazio per la precisazione. A52 e S22m tuttavia, sono entrambi dispositivi meno recenti dell'S24+. Potrebbe dunque essere necessario richiedere versioni aggiornate al supporto del car kit. 

Situazioni del genere, infatti, non sono rare e vengono solitamente risolte in questo modo.

Lato smartphone, si può tuttalpiù inviare una segnalazione d'errore.

Qui trovi una guida:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
oggigiggino
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho acquistato da poco un s24 ultra,al momento di collegarlo con android auto non mi compaiono tutte le app del telefono come per esempio screen2auto ,come posso risolvere?
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @oggigiggino, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Con Android Auto non è previsto che tutte le applicazioni installate sullo smartphone siano visionate nel display del veicolo.

Si tratta di una caratteristica del funzionamento di Android Auto, che non può essere aggirata.

Accedendo a questa pagina troverai una guida all'utilizzo della funzione:

https://www.android.com/intl/it_it/auto/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
bruschit
Apprentice
Opzioni
Anche io, con il bluetooth va bene,con il cavo un disastro, ho cambiato cavo,ho comprato un adattatore,ma si scollega continuamente e poi non si collega più
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @bruschit, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Anche tu utilizzi un Galaxy S24 Ultra?

Hai proceduto con la verifica degli aggiornamenti del sistema software dell'auto, come indicato nel corso di questo thread?

Inoltre, ti chiedo di indicarci se il cavo utilizzato sia un cavo originale Samsung.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
bruschit
Apprentice
Opzioni
Io ho risolto con un adattatore bluetooth, è perfetto
xalfre
First Poster
Opzioni
S24 ultra non si collega ad android auto fiat tipo, con il vecchio telefono nessun problema
0 Likes