Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica wireless adattiva?

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 12:42 AM)
3636 Visualizzazioni
DerGolem
Apprentice
Opzioni

Domanda da ignorante in materia...

Ho preso un S24 Ultra e siccome arrivo a sera tranquillamente senza dover caricare, ho disattivato la ricarica rapida e ho messo quella adattiva.
Quando lo attacco lui arriva fino al 80%, poi secondo "le mie abitudini" finisce il restante 20% quando sto per svegliarmi. Quando arriva al 100% smette di caricare e non riprende fino a che non torno sotto il 95%.

Ora, la domanda è: sapete se tutto questo viene fatto anche con la ricarica wireless?
Perché ho preso un caricatore wireless ma mi sembra che quando appoggio il telefono lui carica costantemente.

Quello che mi interessa di più,  visto che il telefono diventa abbastanza caldo,  è se con la ricarica wireless quando arriva al 100% si "spegne" e non mi scalda il telefono per ore e ore...

0 Likes
13 Risposte
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao , anche io ho S24 Ultra e lo ricarico in wireless ( la base di ricarica e samsung) e quando arriva al 100% la base interrompe la carica, ma a me il telefono non scalda per niente,il fatto che hai disattivato la ricarica rapida, questa procedura preserva la batteria perché non viene stressata. Poi se disattivi la modalità additiva male non fa ( io l'ho disattivata da subito) e dopo quasi 10 giorni con una ricarica , la batteria mi dura 2 giorni pieni.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Quando la ricarica wireless arriva al 100% si stacca in automatico. Considera che purtroppo scalda maggiormente rispetto a una ricarica col cavo.
0 Likes
DerGolem
Apprentice
Opzioni

Perché dici di disattivare la modalità adattiva? Per lasciare la carica standard o quella che si ferma al 80€?

0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, ti rispondo con le parole dell'assistenza samsung ( quando mi hanno cambiato la batteria dell' S10) :
Attivare la modalità adattiva la gestione della batteria viene modificata spesso, e in più fermando la carica a 80% ti costringe a fare maggiori ricariche, riducendo la vita della batteria. Tieni presente che prima avevo sempre attiva la batteria adattiva con lo stop della carica a 80% e la batteria si è logorata prima. Questa è la risposta dell'assistenza samsung.
0 Likes
DerGolem
Apprentice
Opzioni

Pensa te... 

Ha senso quello che scrivono, ma allo stesso tempo ti chiedi allora per quale motivo hanno messo quella opzione e la "spaccino" per più salutare verso la batteria.

0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, quello che tu hai scritto, stesse parole le ho dette al tecnico. La risposta? Altrimenti non vendono i ricambi. Sono rimasto a bocca aperta e senza parole.
Funghet
Explorer
Opzioni
Quindi fermare la batteria all'85 % comporta al deterioramento della batteria? C'è chi dice di sì e chi dice di no... Alcuni youtuber del mondo dell'informatica hanno sempre consigliato fare una ricarica tra il 20 e 80 %. Ho caricato così per 2 anni il mio A50 e ha avuto una batteria in buono stato per 4 anni in questo modo. Sarebbe importante se qualcuno facesse davvero chiarezza a riguardo
0 Likes
antonioabra
Voyager
Opzioni
Ciao, anche io seguivo quei consigli ( tipo Andrea Galeazzi - TuttoAndroid ) però alla fine mi sono ritrovato a cambiare 2 batterie in 24 mesi del mio S10.
Poi quando ho seguito l'indicazione del tecnico della Samsung, non ho cambiato più la batteria ( tieni presente che il mio S10 che ho ancora, ha 6 anni). Con questo telefono ( S24 Ultra) sto seguendo lo stesso consiglio del tecnico. Capisco la tua perplessità, così come lo sono io, ma i fatti hanno dato ragione al tecnico.
Funghet
Explorer
Opzioni
Beh sì lascia abbastanza perplesso ahahah. Perché io in realtà mi sono ritrovato nella situazione opposta, ovvero che la batteria mi è durata di più, con ricarica tra il 20 e l'80%... forse dipende anche dal diverso modo di utilizzo degli scorsi telefoni. Ne prenderò comunque nota, grazie mille
0 Likes