Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra android auto

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 07:33 AM)
9496 Visualizzazioni
Davide979
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco un S24 ultra e non riesco a connetterlo all'Android auto Renault, con un cavo mi salta la connessione con un altro nulla con il suo ancora peggio. 

Davide B.

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
LaAnto81
First Poster
Opzioni
Buongiorno ,anch'io avevo lo stesso problema! Ho risolto oggi attaccando un adattatore usb c alla presa dell'auto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

LaAnto81, ti do il benvenuto in Community. 

Davide979, al fine di poterti fornire un supporto accurato, potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta. 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

44 Risposte
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Ciao, il mio si connette senza problemi tramite bluetooth. Ho seguito la configurazione dell'auto
0 Likes
Davide979
Journeyman
Opzioni

tramite il Bluetooth mi sin connette solo per le chiamate e non per le APP

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Hai provato a pulire la cache e/o i dati del Android Auto?

Hai provato con un cavo di USB  3.1/3.2?

Di che anno e l'auto e il sistema multimediale?

0 Likes
Davide979
Journeyman
Opzioni

ho preso un cavo 3.2 e niente, ho un Renault trafic del 2023

come si pulisce la Chahe?

0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Per svuotare la cache vai nelle Impostazioni del telefono > Apps, cerca Android Auto > Storage e la hai la possibilita di svuotare sia il cache che i dati (faccio notare che se svuoti i dati devi risettare tutto l'Android Auto da capo)

Se questo non funziona , significa che e un problema Google o Renault. Nel senso che Google o Renault deve rilasciare un aggiornamento che rende compattibile il nuovo telefono con l'auto. 

Io stesso ho un S24U usandolo con un Ford Focus , e il Android Auto va a perfezione sia in bluetooth che con il cavo. 

Davide979
Journeyman
Opzioni

Grazie mille proverò

0 Likes
RobyErto_82
Voyager
Opzioni
Devi attenzionare sulle impostazioni dell'auto che sia attivo android auto e non solo la condivisione audio
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Davide979, benvenuto in Community! :handshake:

Considerando che riesci ad utilizzare Android Auto con uno dei 3 cavi utilizzati, sicuramente gli altri due non sono adeguati. Per utilizzare il servizio, Google specifica chiaramente che occorre utilizzare un cavo USB di alta qualità, di lunghezza non superiore a 1 metro e, preferibilmente, conforme agli standard di "USB Implementers Forum": https://www.usb.org/products

Indichi che, utilizzando questo cavo, la connessione <<salta>>: intendi dire che, di tanto in tanto, durante l'uso di Android Auto, il sistema di intrattenimento della tua vettura smette di mostrarti le informazioni e ti segnala che non c'è alcun dispositivo connesso? Quando succede questo, riesci a risolvere togliendo e reinserendo il cavo USB? Se questa operazione risolve, è possibile che il cavo non sia inserito stabilmente nella porta USB-C del telefono o del sistema multimediale, oppure che sia difettoso. Se utilizzi lo stesso cavo per altre attività (ad es. il trasferimento dati da/verso un computer) funziona correttamente? 

Se ci fosse un'anomalia nella porta USB-C dello smartphone, riscontereresti anomalie anche in fase di carica; hai mai avuto difficoltà simili? 

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Laudix
Student
Opzioni
Anche io non riesco ad attivare Android auto, ho provato a rimettere il telefono vecchio e va, ma con s24 ultra nulla.
Ho una MG Marvel
0 Likes