Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione S24FE ad Android Auto

(Argomento creato il giorno: 04-06-2025 11:31 AM)
82 Visualizzazioni
cappao
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo Samsung e non mi aspettavo di avere problemi di questo tipo: è impossibile stabilire una connessione sia wireless che cablata tra l'S24 FE e Android Auto. Si connette e dopo pochi secondi si disconnette e fa questo in continuazione.

Pensavo di aver migliorato ma vedo che non è così.

Avete suggerimenti per me?

0 Likes
4 Risposte
cappao
First Poster
Opzioni

Ho provato a disinstallare android auto, cancellare le connessioni e ricollegare, resettare impostazioni wifi e BT, insomma ho provato a seguire tutti i consigli trovati ma niente. All'inizio appena comprato andava bene, poi credo che in seguito a qualche aggiornamento non è riuscito più a collegarsi

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Hai provato a cambiare il cavo?
0 Likes
cappao
First Poster
Opzioni

Con il cavo non si collega proprio, solo una volta ci sono riuscito ma non ho ancora provato a cambiare il cavo

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @cappao, benvenuto sulla Community Samsung!

Il dispositivo, dunque, si connette e disconnette di continuo senza mostrare alcun messaggio d'errore?

In attesa di un riscontro posso dirti che, se le difficoltà si sono presentate effettivamente a seguito di un aggiornamento, è molto probabile che tale condizione dipenda dalla necessità di aggiornare anche il sistema multimediale del veicolo.

Lo smartphone e il car kit sono due sistemi dotati di software diversi e che si collegano mediante un sistema comune che è Android Auto e, affinchè possano comunicare in modo efficace, tale processo deve essere aggiornato su entrambi i sistemi: dunque, nel momento in cui un dispositivo mobile è interessato da un aggiornamento (specialmente dopo i major update, ossia gli aggiornamenti che portano una versione di Android tutta nuova), generalmente le case automobilistiche si occupano di aggiornare i propri sistemi al fine di continuare a garantire una corretta comunicazione con gli smartphone dichiarati da loro compatibili.

Alcune case automobilistiche offrono un software dedicato mediante il quale è possibile scaricare l'aggiornamento software su una pen drive e installarlo inserendo quest'ultima nel sistema di infotainment: tuttavia, per capire come procedere sul tuo veicolo nello specifico, è importante confrontarsi con il supporto del marchio.

Intanto, ti suggerisco anche di verificare una serie di condizioni indispensabili per un corretto collegamento.

Per quanto concerne la connessione via cavo, assicurati di utilizzare un cavo originale Samsung: altri cavi non originali, che in alcuni casi non sono perfettamente studiati per il prodotto, possono presentare degli intoppi in fase di collegamento e causare una mancata riuscita dello stesso.

Lato software, è importante anche verificare che Android Auto non sia inserita tra le app in modalità sospensione, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background
  • Verifica che l'app non sia nell'elenco "Applicazioni in sospensione" e "App in sospensione avanzata"

Questi suggerimenti sono indicati anche nella nostra guida dedicata al collegamento mediante Android Auto, che ti invito a consultare: 

https://spr.ly/66004GiZp

Ti suggerisco infine di provare a cancellare i dati del processo Android Auto, al fine di escludere un intoppo software momentaneo. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono.

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes