in data 17-03-2025 04:41 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, posseggo un Samsung s24+ (acquistato d nuovo da pochi mesi) ed ho un problema con la nuova autovettura EVO, poiché essa non disponendo di android auto e Carplay, ha collegato un sistema "Carabc Carbitlink Smartlink Phonelink - Adattaore auto da wireless CarPlay Android, Plug and Play" tramite presa usb. Ho provveduto a collegare l'S24+ e per la prima settimana tutto è andato perfettamente, android auto andava perfettamente, purtroppo ha poi iniziato a creare problemi di connessione ossia, dopo circa un paio di minuti inizia a scollegarsi e ricollegarsi in continuazione rendendo impossibile utilizzarle l'app. Mi fa dubitare che sia un problema del Samsung ad avere problemi poiché se utilizzo altro recente telefono (sempre android 14 ma non Samsung) al contrario si collega perfettamente e non crea nessun problema. Ho provato a cancellare la cache ed i dati dell'app, ho provato anche a rifare le connessioni nuovamente ma nulla, non vuole più funzionare correttamente.
Mi chiedo come sia possibile che un top di gamma (S24+) abbia queste problematiche rispetto ai concorrenti. Ovviamente mio malgrado ho dovuto riporre l'S24+ (nuovo) nella scatola e continuare ad utilizzare il concorrente. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Grazie
17-03-2025 05:02 PM - modificato 17-03-2025 05:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2025 09:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-03-2025 11:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
L'adattatore CARabc si collega solo con bluethoot+WiFi. E purtroppo continua a rimbalzare nel collegarsi e scollegarsi.
in data 18-03-2025 07:46 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 18-03-2025 12:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Members_WxMJC7t, benvenuto sulla Community Samsung!
Dal momento in cui utilizzi un adattatore di terze parti per effettuare il collegamento, è molto probabile che quanto riscontri non dipenda dal tuo Galaxy, bensì da una non perfetta compatibilità dell'adattatore con il tuo S24: ciò tuttavia non consiste in un'anomalia del telefono.
Hai indicato che stai utilizzando un adattatore perchè la tua vettura non supporta Android Auto: il suo sistema multimediale, tuttavia, supporta almeno il collegamento bluetooth standard? In tal caso, se provi a connettere il telefono direttamente al bluetooth della vettura senza l'ausilio dell'adattatore, il collegamento è stabile?
In attesa di un riscontro, puoi provare a risolvere un eventuale intoppo momentaneo lato smartphone ripristinando le impostazioni di rete bluetooth. Segui questi passaggi:
• Impostazioni
• Gestione generale
• Ripristina
• Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli accessori bluetooth che erano connessi.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 18-03-2025 11:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La connessione BT con l' autovettura avviene in modo corretto e stabile, solo quella con l'adattatore aveva iniziato i problemi che, per provare a descriverli nel dettaglio, risultano essere continui tentativi da parte dell'wifi di connettersi... è come (si interpreta dal monitor) se una seconda connessione wifi tentasse di "collegarsi a sua volta sopra quella già attiva e così facendo nei fatti scollegando quella "già attiva". Come vi dicevo ora funziona correttamente ma se dovesse nu8vamente scollegarsi provvero' a ripristinare alle condizioni di fabbrica il BT e rifate gli accoppiamenti. Vi ringrazio dei consigli. Nel caso vi aggiornerò. Grazie.
in data 20-03-2025 02:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao lorybat,
ti ringrazio per il riscontro.
Il fatto che ora stia funzionando in modo corretto è positivo: tieni monitorata la situazione e tienici pure aggiornati.
Ad ogni modo, il fatto che il dispositivo si connetta in modo diretto all'autoradio senza alcun intoppo evidenzia il fatto che, se l'inconveniente dovesse ripresentarsi, si tratta molto presumibilmente di una non perfetta compatibilità con l'adattatore e non di un malfunzionamento lato smartphone o lato autoradio.
Rimaniamo a completa disposizione!
Ciao