Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tastiera da blocco telefono

(Argomento creato il giorno: 04-06-2025 11:31 AM)
65 Visualizzazioni
nefeso
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti, posseggo un s24 fe e da qualche giorno mi sta capitando che quando prendo il tel dalla tasca mi ritrovo la tastiera con alcuni numeri selezionati. Mi è capitato anche che siano partite delle telefonate al 112 e al 911. Vorrei evitare questo inconveniente, come posso procedere? Ho visto in rete ma non ho trovato nulla.
Mi potreste aiutare a risolvere, grazie
0 Likes
2 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Anch'io ho questo problema che succede certe volte quando fa caldo, ho anche attivato la protezione dai tocchi. Ti consiglio semplicemente di togliere l'accesso rapido all'app telefono nella schermata di blocco.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, @nefeso benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Vi è dunque capitato che lo smartphone, seppur ancora bloccato dal vostro PIN/segno/password, fosse acceso nella schermata delle chiamate di emergenza e, talvolta, siano anche state inoltrate delle chiamate involontarie? Sono davvero spiacente per l'accaduto.

Lo schermo potrebbe accendersi involontariamente quando si trova in tasca per via del contatto involontario con il tessuto degli indumenti o con oggetti. Anche se è attiva la funzione di protezione dai tocchi involontari (Impostazioni > Schermo), può capitare che il display si accenda comunque e registri degli input se filtra della luce: la funzione "Protezione dai tocchi involontari" funziona, infatti, attraverso il riconoscimento della luce da parte dei sensori, per stabilire quando si trova in tasca o in borsa. Ciò potrebbe far si che questa situazione si verifichi più spesso nei mesi estivi, anche per via del fatto che si utilizzano indumenti più leggeri e sottili.

Inoltre, lo schermo potrebbe accendersi se rileva dei tocchi ravvicinati qualora fosse attiva la funzione di accensione con doppio tocco:

- Impostazioni

- Funzioni avanzate

- Movimenti e gesti

- Tocco doppio per accens. schermo

Per ridurre questa possibilità, vi consiglio di disabilitare questa opzione.

Anche rimuovere l'app Telefono dalla scorciatoia può aiutare, come suggerito da Gabri722: in questo modo la possibilità che vengano inviate chiamate involontarie è ridotta, visto che servirebbero più tocchi uno dopo l'altro per farlo (accensione-trascinamento-tap su "chiamata di emergenza"-composizione del numero-invio).

Posso anche suggerirvi di valutare l'utilizzo di una custodia a portafoglio che, comprendo del tutto lo schermo, impedirà qualsiasi possibilità di accensione involontaria. 

Provate così e fatemi sapere se l'inconveniente si ripete. Se si, succede solo quando il telefono si trova in tasca? O anche se lo riponete in una borsa? 

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes