Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale in macchina

(Argomento creato il giorno: 05-06-2025 08:02 PM)
62 Visualizzazioni
Stebe
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, avrei un "problema" per quanto riguarda l'assistente vocale quando il cellulare è collegato in macchina via Bluetooth.
Quando sono attaccato alla macchina (dacia sandero III 2023) e utilizzo l'assistente vocale usando i tasti presenti sul volante mi parte in automatico bixby, mentre io in realtà vorrei usare gemini come quando uso Android Auto o uso il telefono normalmente. 
Qualcuno saprebbe come aiutarmi? 
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Stebe, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Considerando come il collegamento BT "puro" dell'infotainment della vettura abbia una "priorità" a partire da quest'ultimo, dovrebbe essere il software di bordo a doverti consentire di scegliere l'eventuale assistente.

Questo anche e soprattutto in base al fatto che il "richiamo" avviene appunto da un tasto della vettura.

Android Auto, viceversa, è un sistema di mediazione a tutto tondo progettato appositamente per fare da tramite fra i due sistemi.

Posso chiederti come mai utilizzi alternativamente l'uno e l'altro metodo, anziché solo AA?

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert

Stebe
First Poster
Opzioni
Grazie mille per la risposta!
Utilizzo i due metodi in quanto sulla mia auto per utilizzare AA è necessario collegare il mio dispositivo col cavo, e quando il telefono è molto vicino alla piena carica/per il viaggio non necessito di navigatore preferisco non collegarlo.
Proverò a controllare in macchina, grazie ancora!
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Stebe

ti ringrazio per il tuo riscontro.

Tienici aggiornati. 😊

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert