una settimana fa
Buongiorno a tutti!
ho un S24 Ultra e non so perché ma ormai da un paio di settimane mi ritrovo che quando mando un vocale, o delle volte un semplice messaggio di testo su whatsapp, me lo vede praticamente come se fossi in chiamata.
Provo a spiegare.
Quando sono connessa alla macchina e mando un vocale sullo schermo appare la schermata di chiamata al numero "sconosciuto - e il numero associato alla mia sim) come se mi chiamassi da sola. Anche quando chiudo il vocale la chiamata resta lì aperta per un po' e la musica che stavo ascoltando prima ribassata finchè non metto io il chiudi chiamata oppure dopo un po' di secondi lo fa da solo.
Oggi uguale, sto ascoltando della musica con Spotify e se mando addirittura un messaggio di testo, la musica si abbassa e va in secondo piano come se stessi ascoltando un vocale.
Non capisco proprio che tipo di problema abbia.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? Vorrei evitare di cancellare e reinstallare l'app perché ho sempre paura di perdermi chat importanti nonostante il backup (abbiate pietà )
giovedì
Ciao @Heedless_Dreamer, benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di capire cosa stia accadendo, avrei necessità di farti alcune domande.
Indichi che quanto segnali accade quando il telefono è connesso al sistema multimediale dell'autovettura: hai connesso il tuo Galaxy mediante Android Auto? Oppure mediante una normale connessione bluetooth? Ti chiedo questo perché, se si tratta di una connessione bluetooth standard, è necessario verificare la situazione lato autoradio: infatti, è possibile che l'interfaccia del sistema multimediale "identifichi" la registrazione del vocale come se fosse una telefonata e ti proponga dunque quell'interfaccia.
Invece, se utilizzi Android Auto, la situazione dovrebbe essere differente, in quanto dovresti vedere un'interfaccia dedicata a Whatsapp.
Ad ogni modo, il vocale viene effettivamente registrato e inviato?
Inoltre, potresti dirci se questa condizione si presenta esclusivamente quando utilizzi Whatsapp? Se provi ad inviare un messaggio vocale mediante un'app differente, riscontri la stessa situzione?
Facci sapere.
Ciao!