Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema installazione eSIM

(Argomento creato il giorno: ieri)
28 Visualizzazioni
sergetixa
Journeyman
Opzioni
Ho un problema quando provo ad aggiungere una eSIM al mio Samsung Galaxy S24 ultra. Dopo aver cliccato su "Aggiungi eSIM" dalla sezione "Impostazioni", il caricamento continua a funzionare per un tempo illimitato e non risponde, ma continua a caricare. Sono sicuro al 100% che la mia connessione internet sia buona e che il mio telefono sia sempre aggiornato. Dopo aver selezionato "Aggiungi eSIM" nelle impostazioni, il processo si blocca in un loop di caricamento infinito, senza risposta o progressi.

Avete suggerimenti o esperienze simili con le eSIM? Grazie a tutti!!
0 Likes
11 Risposte
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
È la prima volta che provi a caricare questa esim, oppure sta in altro dispositivo? Perché in tal caso va prima disinstallata dal precedente dispositivo e poi installata sul nuovo. Entrambe le operazioni vanno fatte sotto rete wifi.
0 Likes
sergetixa
Journeyman
Opzioni
Ho concluso ora diversi tentativi - veramente tanti - con l'assistente del servizio da cui ho acquistato eSIM e credo che il problema sia del dispositivo
0 Likes
sergetixa
Journeyman
Opzioni
eSIM nuova, installata per la prima volta su questo telefono
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Non è detto che sia il dispositivo. Prova comunque a fare un reset delle impostazioni rete, non perdi i dati.
0 Likes
sergetixa
Journeyman
Opzioni
Fatto. Altre prove sono state: rimuovere la SIM fisica, istallare inserendo il codice manualmente, rimuovere la selezione automatica dell' operatore (per verificare che nn ci fossero blocchi), reboot vari e tentativo con una nuova eSIM
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Quindi anche altra esim non va?
0 Likes
fabiffi
Troubleshooter
Opzioni
Di che operatore parliamo?
0 Likes
sergetixa
Journeyman
Opzioni
Saily, entrambe le eSIM
0 Likes
sergetixa
Journeyman
Opzioni
Il problema è che da settings>connections>SIM manager, quando provo ad aggiungere eSIM comincia un caricamento infinito
0 Likes