Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 Ultra android auto

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 07:33 AM)
9502 Visualizzazioni
Davide979
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco un S24 ultra e non riesco a connetterlo all'Android auto Renault, con un cavo mi salta la connessione con un altro nulla con il suo ancora peggio. 

Davide B.

0 Likes
Salta alla soluzione
jackas
Explorer
Opzioni
La questione dell'assenza di audio nei video musicali o nello streaming tv mentre si è collegati con Androidauto (S23U) mi fa perdere il sonno. Cavo USB perfetto, collegamento perfetto, configurazione a posto, navigazione ok: audio multimediale ZERO.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Laudix🤝

Hai avuto modo di procedere con il collegamento tramite connessione bluetooth? Quale modello di smartphone utilizzavi in precedenza?

Come ha indicato la collega Cornelia_L, occorre utilizzare un cavo USB-C che rispetti determinati criteri. In ogni caso, cosa accade quando procedi con la connessione? Visualizzi un messaggio di errore, nello specifico? Hai verificato compatibilità con il produttore della vettura?

Perdonami per le molteplici domande, sono utili per poter avere un quadro completo della situazione e, fornirti una soluzione, quanto prima.

Attendo riscontro!

Resto a disposizione,

Buona giornata. 🤗

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Laudix
Student
Opzioni

Buongiorno Jessica.

Cerco di rispondere alle tue domande:

• il telefono si collega al bluetooth per gestire le telefonate ma penso che la mia auto non permetta la connessione BT per Android Auto
  • il mio precedente telefono che funzionava perfettamente è un Huawei 10 PRO
  • Come cavo ho utilizzato lo stesso cavo utilizzato con il precedente telefono ed anche il cavo fornito insieme al S24
  • Quando collego il cavo non da nessun messaggio di errore, unico segno dell'avvenuta connessione è la partenza della ricarica della batteria.
  • Non ho ancora contattato l'assistenza auto per verificare se vi siano problemi di compatibilità.

Un saluto

Salvatore

Davide979
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Cornelia, il cavo è l'originale, la connessione salta durante l'uso di Android auto ma rimane il dispositivo in carica. ho provato anche utilizzando il cavo con un S10 e la connessione è perfetta.

0 Likes
Members_Wen7Pva
Journeyman
Opzioni

Io stessa auto, Nuova Kia Sportage 2023, stesso cavo (ma ne ho provati una decina per l'occasione) con S22 ultra si connette, con S24 ultra no. Il messaggio che mi restituisce è: "collegare [...] Android Auto tramite cavo approvato"

0 Likes
Members_Wen7Pva
Journeyman
Opzioni

Ho risolto !!!!  Incredibile!!  Configurando Android Auto dallo smartphone, ho trovato la mia auto (KIA Spirtage 2023) nella voce "auto rifiutate".  Non l'ho impostato io, ma lo ha fatto il sistema automaticamente! Cmq ho scollegato il telefono, eliminato il veicolo dalla black list e ricollegandolo è partita la configurazione sull'automobile! 🥳

0 Likes
Members_BB9RrHU
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema. S24 ultra nuovo, mercedes SLC del 2019. Con Samsung A52S funzionava perfettamente. Stesso cavo niente, cambiato più cavi niente, acquistato cavo 3.2, nulla. 

Provato anche con Motorola MA1 adattatore wireless, niente. 

Cosa altro posso fare ? 

0 Likes
Soluzione
LaAnto81
First Poster
Opzioni
Buongiorno ,anch'io avevo lo stesso problema! Ho risolto oggi attaccando un adattatore usb c alla presa dell'auto.
Davide979
Journeyman
Opzioni
Proverò.
0 Likes
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

LaAnto81, ti do il benvenuto in Community. 

Davide979, al fine di poterti fornire un supporto accurato, potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Spazio di Archiviazione
  • Cancella dati 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta. 

Rimango in attesa di un tuo riscontro. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert