in data 04-03-2024 07:33 AM
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da poco un S24 ultra e non riesco a connetterlo all'Android auto Renault, con un cavo mi salta la connessione con un altro nulla con il suo ancora peggio.
Davide B.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-03-2024 09:01 PM
in data 07-03-2024 03:15 PM
Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @Laudix. 🤝
Hai avuto modo di procedere con il collegamento tramite connessione bluetooth? Quale modello di smartphone utilizzavi in precedenza?
Come ha indicato la collega Cornelia_L, occorre utilizzare un cavo USB-C che rispetti determinati criteri. In ogni caso, cosa accade quando procedi con la connessione? Visualizzi un messaggio di errore, nello specifico? Hai verificato compatibilità con il produttore della vettura?
Perdonami per le molteplici domande, sono utili per poter avere un quadro completo della situazione e, fornirti una soluzione, quanto prima.
Attendo riscontro!
Resto a disposizione,
Buona giornata. 🤗
in data 08-03-2024 07:28 PM
Buongiorno Jessica.
Cerco di rispondere alle tue domande:
Un saluto
Salvatore
in data 21-03-2024 12:39 PM
Buongiorno Cornelia, il cavo è l'originale, la connessione salta durante l'uso di Android auto ma rimane il dispositivo in carica. ho provato anche utilizzando il cavo con un S10 e la connessione è perfetta.
in data 07-04-2024 12:20 PM
Io stessa auto, Nuova Kia Sportage 2023, stesso cavo (ma ne ho provati una decina per l'occasione) con S22 ultra si connette, con S24 ultra no. Il messaggio che mi restituisce è: "collegare [...] Android Auto tramite cavo approvato"
in data 07-04-2024 01:02 PM
Ho risolto !!!! Incredibile!! Configurando Android Auto dallo smartphone, ho trovato la mia auto (KIA Spirtage 2023) nella voce "auto rifiutate". Non l'ho impostato io, ma lo ha fatto il sistema automaticamente! Cmq ho scollegato il telefono, eliminato il veicolo dalla black list e ricollegandolo è partita la configurazione sull'automobile! 🥳
in data 15-05-2024 11:39 AM
Ho lo stesso identico problema. S24 ultra nuovo, mercedes SLC del 2019. Con Samsung A52S funzionava perfettamente. Stesso cavo niente, cambiato più cavi niente, acquistato cavo 3.2, nulla.
Provato anche con Motorola MA1 adattatore wireless, niente.
Cosa altro posso fare ?
in data 24-06-2024 09:46 AM
in data 24-06-2024 09:54 AM
25-06-2024 12:06 PM - modificato 25-06-2024 12:07 PM
Ciao a tutti,
LaAnto81, ti do il benvenuto in Community.
Davide979, al fine di poterti fornire un supporto accurato, potresti inoltre verificare se il software del dispositivo, l'autoradio della vettura e l'applicazione Android Auto risultano attualmente aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento del software del device, procedendo nel seguente modo:
Laddove i dispositivi e l'applicazione dovessero essere aggiornati all'ultima versione, ti suggerisco di procedere con un ripristino dell'applicazione Android Auto, seguendo questi semplici passaggi:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà verificare se il fenomeno segnalato possa in qualche modo dipendere dalla memoria di archiviazione dell'app.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta.
Rimango in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!