Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi microfono inferiore S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 03-05-2024 08:57 PM)
209 Visualizzazioni
Gagaloo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

il microfono inferiore del mio S24 Ultra, da 3 giorni, funziona solo per le chiamate e nient'altro. All'improvviso dopo aver mandato diversi audio whatsapp, le persone mi facevano notare che la mia voce non si sentiva, ma solo un fruscio sottofondo, dopodiché ho provato Telegram, Messenger ed Instagram, ma avevo lo stesso identico problema, poi ho notato che anche facendo partire Google Assistant neanche lui riconosceva quando parlavo. Ho fatto poi la diagnostica del dispositivo ed effettivamente il microfono 1 non funziona. La cosa strana è che ho provato a fare un test su un sito https://it.mictests.com/ ma da questo sito registrando la mia voce viene riprodotta benissimo. Stessa cosa se faccio un video dalla fotocamera, la voce si sente bene. Ho provato anche a disinstallare Whatsapp e altra app, disattivare Bixby, ma nulla, ho aggiornato il telefono anche con l'ultimo aggiornamento di ieri, ma non è cambiato nulla. Scrivendo all'assistenza mi hanno detto che potrebbe essere un conflitto tra app e mi hanno consigliato di mettere il telefono (tramite tasto di spegnimento) in mod. Sicura e poi tramite impostazioni cancellare cache e forzare arresto di tutte le app con cui avevo problemi. Ma sempre stesso problema. Come ultimo tentativo ho fatto il testi microfono con *#0283# e mi dice codice non valido.

A questo punto non so più cosa fare, il telefono ha 20 giorni di vita e fino a 3 giorni fa andava tutto bene, mai avuto problemi simili con altri telefoni, e mi sembra davvero ridicolo che si presentano questi problemi proprio con un telefono così costoso. 

Che cos'altro devo fare?

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Matto791, 

mi dispiace veramente per i disagi riscontrati.

La descrizione della vicenda mi lascia pensare che la situazione non fosse dovuta ad un difetto quanto, piuttosto, ad un preciso comportamento del dispositivo che è stato poi modificato tramite un aggiornamento. Ti confermo, tuttavia, che possono esserci delle situazioni in cui è presente un'anomalia software, magari però non dovuta ad un errore sul firmware stesso quanto, piuttosto, ad una condizione dovuta a un conflitto con qualche app/strumento o processo e non è dunque insolito che un aggiornamento (il quale modifica l'intera l'architettura) possa risolvere. 

Ad ogni modo, una verifica strumentale è sempre consigliata: solo così, infatti, possiamo escludere con certezza che il tutto sia dovuto ad anomalie di tipo fisico.

Per quanto riguarda l'aggiornamento per Galaxy A34, ti confermo quanto indicato dalla collega Jessica qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a34/m-p/9341304#M52861

Le avevi inviato i dati per una verifica?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Si guarda ripeto che è stato fatto tutto inoltre ad oggi non ho collegato nessun account e non è stato installato nulla , è lindo dopo il reset totale , ogni giorno provo a verificare se arriva aggiornamento " che rimane quello dell 1 /1 /2024" , quando riuscirò finalmente ad installarlo verificherò se tornerà a funzionare se non succederà nel caso lo spedirò in riparazione..... e in una maniera o nell altra , prima o poi , avrò il cell funzionante per quello che l ho pagato nel 2023 , almeno li si sarà costretti a risolvere il problema vista la garanzia 🤷‍♂️
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Matto791,

grazie per le precisazioni fornite. A questo punto tienici aggiornati sulla situazione, mi permetto di suggerirti anche un ulteriore metodo per cercare gli aggiornamenti manualmente oltre alla ricerca dalle impostazioni: l'uso del nostro software Smart Switch.

La ricerca sarà effettuabile collegando lo smartphone al PC, il download è disponibile qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Matto791
Navigator
Opzioni
Avevo provato piu di un mese fa , adesso in questi gg riproverò tramite Pc e poi vi dirò.
0 Likes
Gagaloo
Apprentice
Opzioni
Buonasera Riccardo, ti aggiorno della situazione dopo esattamente una settimana che è stato in assistenza al centro di Napoli.
Arrivato in assistenza lunedì mi hanno chiamato mercoledì che a loro non dava nessun problema, dicendomi che a questo poteva essere un problema della cover non originale, e me l'hanno rispedito, io ho anche comprato sul sito Samsung 35€ di cover.
Il telefono è tornato ieri e ha funzionato benissimo fino a stamattina.
Ma poco fa mentre mandavo un audio Whatsapp ecco che si ripresenta il problema. Il microfono inferiore non funziona di nuovo! Richiamo l'assistenza Samsung e mi dicono di rispedirlo di NUOVO in assistenza, nonostante io insista di non volerlo rimandare in assistenza.
Cioè io con il telefono ci lavoro e non posso continuamente mandarlo in assistenza e ogni volta perdere tempo a fare backup e ripristino. Se il problema a questo punto non si risolve come è successo a @Matto791 , io blocco i pagamenti del telefono fino a che non mi viene sostituito.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gagaloo,

mi spiace per quanto racconti, e posso sinceramente capire il disagio per la situazione.

Vorrei aver cura di verificare quanto intercorso in sede di assistenza, così da avere il quadro completo della situazione. Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Esattamente quello che avevo annunciato .......
Matto791
Navigator
Opzioni
Provato anche tramite PC , nulla ...
0 Likes
jackdipicche
Apprentice
Opzioni

Anche io samsung s24 uktra acquistato una settimana fa con lo stesso identico problema non funziona il microfono 1. Ho fatto prove con l'assistenza da remoto, reset ai dati di fabbrica, e quanto altro indicato.

Nulla il problema persiste e la risoluzione qual'è mandare il telefono in assistenza!!

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao jackdipicche,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/samsung-24-ultra-problema-al-microfono-1/m-p/9...

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes