in data 02-03-2024 11:30 AM
Buongiorno,
il microfono inferiore del mio S24 Ultra, da 3 giorni, funziona solo per le chiamate e nient'altro. All'improvviso dopo aver mandato diversi audio whatsapp, le persone mi facevano notare che la mia voce non si sentiva, ma solo un fruscio sottofondo, dopodiché ho provato Telegram, Messenger ed Instagram, ma avevo lo stesso identico problema, poi ho notato che anche facendo partire Google Assistant neanche lui riconosceva quando parlavo. Ho fatto poi la diagnostica del dispositivo ed effettivamente il microfono 1 non funziona. La cosa strana è che ho provato a fare un test su un sito https://it.mictests.com/ ma da questo sito registrando la mia voce viene riprodotta benissimo. Stessa cosa se faccio un video dalla fotocamera, la voce si sente bene. Ho provato anche a disinstallare Whatsapp e altra app, disattivare Bixby, ma nulla, ho aggiornato il telefono anche con l'ultimo aggiornamento di ieri, ma non è cambiato nulla. Scrivendo all'assistenza mi hanno detto che potrebbe essere un conflitto tra app e mi hanno consigliato di mettere il telefono (tramite tasto di spegnimento) in mod. Sicura e poi tramite impostazioni cancellare cache e forzare arresto di tutte le app con cui avevo problemi. Ma sempre stesso problema. Come ultimo tentativo ho fatto il testi microfono con *#0283# e mi dice codice non valido.
A questo punto non so più cosa fare, il telefono ha 20 giorni di vita e fino a 3 giorni fa andava tutto bene, mai avuto problemi simili con altri telefoni, e mi sembra davvero ridicolo che si presentano questi problemi proprio con un telefono così costoso.
Che cos'altro devo fare?
in data 11-03-2024 09:17 AM
Ciao Matto791,
mi dispiace veramente per i disagi riscontrati.
La descrizione della vicenda mi lascia pensare che la situazione non fosse dovuta ad un difetto quanto, piuttosto, ad un preciso comportamento del dispositivo che è stato poi modificato tramite un aggiornamento. Ti confermo, tuttavia, che possono esserci delle situazioni in cui è presente un'anomalia software, magari però non dovuta ad un errore sul firmware stesso quanto, piuttosto, ad una condizione dovuta a un conflitto con qualche app/strumento o processo e non è dunque insolito che un aggiornamento (il quale modifica l'intera l'architettura) possa risolvere.
Ad ogni modo, una verifica strumentale è sempre consigliata: solo così, infatti, possiamo escludere con certezza che il tutto sia dovuto ad anomalie di tipo fisico.
Per quanto riguarda l'aggiornamento per Galaxy A34, ti confermo quanto indicato dalla collega Jessica qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/samsung-a34/m-p/9341304#M52861
Le avevi inviato i dati per una verifica?
Ciao!
in data 14-03-2024 02:31 PM
in data 15-03-2024 09:30 AM
Ciao @Matto791,
grazie per le precisazioni fornite. A questo punto tienici aggiornati sulla situazione, mi permetto di suggerirti anche un ulteriore metodo per cercare gli aggiornamenti manualmente oltre alla ricerca dalle impostazioni: l'uso del nostro software Smart Switch.
La ricerca sarà effettuabile collegando lo smartphone al PC, il download è disponibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 16-03-2024 08:47 AM
in data 16-03-2024 07:25 PM
in data 17-03-2024 04:37 PM
Ciao Gagaloo,
mi spiace per quanto racconti, e posso sinceramente capire il disagio per la situazione.
Vorrei aver cura di verificare quanto intercorso in sede di assistenza, così da avere il quadro completo della situazione. Ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.
Buona giornata.
in data 18-03-2024 07:48 AM
in data 18-03-2024 07:58 AM
in data 03-05-2024 08:57 PM
Anche io samsung s24 uktra acquistato una settimana fa con lo stesso identico problema non funziona il microfono 1. Ho fatto prove con l'assistenza da remoto, reset ai dati di fabbrica, e quanto altro indicato.
Nulla il problema persiste e la risoluzione qual'è mandare il telefono in assistenza!!
in data 04-05-2024 11:12 AM
Ciao jackdipicche,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/samsung-24-ultra-problema-al-microfono-1/m-p/9...
Un saluto!