Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi microfono inferiore S24 Ultra

(Argomento creato il giorno: 02-03-2024 11:30 AM)
2703 Visualizzazioni
Gagaloo
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

il microfono inferiore del mio S24 Ultra, da 3 giorni, funziona solo per le chiamate e nient'altro. All'improvviso dopo aver mandato diversi audio whatsapp, le persone mi facevano notare che la mia voce non si sentiva, ma solo un fruscio sottofondo, dopodiché ho provato Telegram, Messenger ed Instagram, ma avevo lo stesso identico problema, poi ho notato che anche facendo partire Google Assistant neanche lui riconosceva quando parlavo. Ho fatto poi la diagnostica del dispositivo ed effettivamente il microfono 1 non funziona. La cosa strana è che ho provato a fare un test su un sito https://it.mictests.com/ ma da questo sito registrando la mia voce viene riprodotta benissimo. Stessa cosa se faccio un video dalla fotocamera, la voce si sente bene. Ho provato anche a disinstallare Whatsapp e altra app, disattivare Bixby, ma nulla, ho aggiornato il telefono anche con l'ultimo aggiornamento di ieri, ma non è cambiato nulla. Scrivendo all'assistenza mi hanno detto che potrebbe essere un conflitto tra app e mi hanno consigliato di mettere il telefono (tramite tasto di spegnimento) in mod. Sicura e poi tramite impostazioni cancellare cache e forzare arresto di tutte le app con cui avevo problemi. Ma sempre stesso problema. Come ultimo tentativo ho fatto il testi microfono con *#0283# e mi dice codice non valido.

A questo punto non so più cosa fare, il telefono ha 20 giorni di vita e fino a 3 giorni fa andava tutto bene, mai avuto problemi simili con altri telefoni, e mi sembra davvero ridicolo che si presentano questi problemi proprio con un telefono così costoso. 

Che cos'altro devo fare?

ZannaMax
Helping Hand
Opzioni
Penso dopo il ripristino
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Ah !!! Ok
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Dopo che arriverà agg.
Perchè dopo ripristino già eseguito diverse volte non è cambiato nulla.
0 Likes
Gagaloo
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, dunque io ieri sera sono stata a fare backup e ripristino dati di fabbrica per ben due volte, ho testato il telefono sia senza i miei dati che con i miei dati , e comunque il telefono ha gli stessi problemi! Il microfono inferiore funzione solo ed esclusivamente per le chiamate!
Sinceramente ora mi sono rotta le scatole, perché ci ho perso davvero tanto tempo fino a tarda serata per non risolvere nulla! E tra l'altro, nostante il backup con PC ecc... ci ho perso alcuni dati.
Quindi che devo fare?
bramadipotere
Student
Opzioni
anche a me da lo stesso problema che dobbiamo fare?
0 Likes
Gagaloo
Apprentice
Opzioni
Hai sempre l's24 ultra?
Io ho chiamato questo numero 8007267864 e me lo fanno mandare in assistenza, me lo passa a prendere il corriere Dhl domani a casa e l'operatore ha detto che in teoria tra 5/7 giorni ti viene riconsegnato a casa, ora spero solo che sia siano vere le tempistiche perché mi serve x lavoro.
Comunque la casa strana è che l'operatore non mi ha fatto nessuno domanda, solo se avevo fatto il ripristino dei dati, quindi a questo punto mi fa pensare che hanno già ricevuto altre richieste di assistenza per questo tipo di problema e che secondo me è difetto di fabbrica, non essendo l'unica ad avere questo problema.
0 Likes
bramadipotere
Student
Opzioni
io ho s24 plus ma fa la stessa cosa...
grazie per il numero verde chiamerò subito.
è assolutamente un errore di fabbrica perche ne ho presi due ed entrambi fanno lo stesso scherzo purtroppo
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gagaloo,

i nostri operatori hanno cura di verificare gli storici delle azioni di diagnostica ed autorisoluzione proposti; pertanto, se non hai risolto neanche con un reset ai dati di fabbrica, il naturale passo successivo è appunto una perizia presso centro assistenza.

Per coloro che ancora non vi abbiano fatto riferimento a fronte dei test suggeriti ma senza buon esito, raccomando la stessa strada :handshake:.

Qui potete consultare la copertura dei centri nella vostra zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferire, potete richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele_P
Samsung Community Expert
Matto791
Navigator
Opzioni
Ragazzi , pregate !!! Questo Iter l ho affrontato anni fa anche per S21+ dopo 5 gg di vita e Michele_P c'era già allora , il fatto è che mi è stato fatto mandare in assistenza 5 volte e ritornato esattamente identico senza aver risolto nessun problema , dopo di che passati 4 mesi e parlato con un funzionario avevo ottenuto la sostituzione del mio device, ma non ci crederete .....al 5o mese e quindi al 5o aggiornamento sono riusciti a risolvere il problema !!! Quindi tutto questo per dirvi che se il problema è software non c è nulla da fare che aspettare , l' assistenza ve lo restituirà esattamente come è adesso ......Gagaloo ti chiedo di aggiornarmi dopo la restituzione grazie .
0 Likes
Matto791
Navigator
Opzioni
Ahh!! E in tutto ciò il mio A34 non ha ancora ricevuto aggiornamento , e siamo oltre 3 mesi di inutilizzo !! Un altra settimana a vuoto .....ma se comprate Samsung sappiate che è così .....bisogna arrendersi !!
0 Likes