Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione automatica a rete mobile 5G

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 03:06 PM)
1630 Visualizzazioni
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema segnalato da diversi utenti .....e, più precisamente, dopo la connessione al wifi o dopo aver perso il segnale della rete mobile per assenza di campo, il mio s24 non si riconnette automaticamente alla rete 5g (sia dati che voce), praticamente rimango del tutto disconnesso e devo mettere per 2 secondi il telefono in modalità aereo. Su un telefono top di gamma è inammissibile, ancora non ho trovato una soluzione, in assistenza non hanno trovato alcuna anomalia/guasto ed ho appena sostituito la sim, sim che su altro apparato (iphone) non mi dà alcun problema. È mai possibile che samsung dopo diversi mesi non risolva tale anomalia?
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, chiedo a Samsung se dopo le ripetute segnalazioni dei possessori del telefono S24 arriverà a breve un aggiornamento che risolva il problema. Non vorrei essere costretto, a cambiare marchio per usufruire di un servizio a pagamento con il mio operatore (connessione in 5). Ho Samsung da sempre e mi dispiace che centinaia di segnalazioni non abbiano ancora trovato una risposta
0 Likes
programmino
Explorer
Opzioni

Fastweb utilizza gli stessi transponder di Tim.

0 Likes
Mirkus123
First Poster
Opzioni
Stessa sintomatologia.
Su S21 ultra 5g questo problema non si manifesta.
Ipotizzo sia un problema legato alla gestione della sezione radio-mobile.
0 Likes
Esma84
Explorer
Opzioni
Buondì, qualcuno che è riuscito a risolvere seguendo le procedure indicate da Samsung?
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
No, ho seguito tutte le procedure, per risolvere credo che sia necessario che rilascino un aggiornamento specifico......spero che facciano in fretta a risolvere tale problematica riscontrata da parecchi utenti
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Il prestigio del marchio ed i soldi spesi per acquistare un s24 richiedono una soluzione un tempi brevissimi
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

do il benvenuto ai nuovi arrivati!

Capisco benissimo la situazione, e sono spiacente per l'inconveniente riscontrato. 

A tal proposito, qualora aveste inviato una segnalazione d'errore, vi invito ad attendere riscontro dai colleghi.

I log di sistema verranno analizzati con attenzione e, qualora sia opportuno, verrà predisposto un aggiornamento risolutivo.

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
programmino
Explorer
Opzioni
La risposta dal supporto è in poche parole rivolgiti all'operatore lavandosene le mani, non mi sembra un comportamento professionale!
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Non è sicuramente un problema di operatore visto che ho testato più volte la mia scheda su un iphone e non dà alcun tipo di problema
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @programmino,

hai già ricevuto risposta alla segnalazione d'errore inviata come suggerito da Jessica?

Oppure hai utilizzato canali differenti? 

Capirlo è fondamentale, per questo caso specifico suggeriamo l'invio della segnalazione per far sì che si possano analizzare i log di sistema. Tale analisi, generalmente, richiedere del tempo: difficilmente si riceve una risposta immediata.

@EnricoPro: hai avuto modo di inviarne una anche tu?

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes