Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione automatica a rete mobile 5G

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 03:06 PM)
1050 Visualizzazioni
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema segnalato da diversi utenti .....e, più precisamente, dopo la connessione al wifi o dopo aver perso il segnale della rete mobile per assenza di campo, il mio s24 non si riconnette automaticamente alla rete 5g (sia dati che voce), praticamente rimango del tutto disconnesso e devo mettere per 2 secondi il telefono in modalità aereo. Su un telefono top di gamma è inammissibile, ancora non ho trovato una soluzione, in assistenza non hanno trovato alcuna anomalia/guasto ed ho appena sostituito la sim, sim che su altro apparato (iphone) non mi dà alcun problema. È mai possibile che samsung dopo diversi mesi non risolva tale anomalia?
67 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EnricoPro,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-plus-perde-la-connessione-dati/m-p/1133345...

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Dal link accedo alla mia segnalazione non vedo la tua risposta
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Dal link vedo solo il mio commento e non la tua risposta
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Dalle chat presenti sulla community vedo che è un problema comune e non trovo/non ho avuto alcuna risposta esaustiva . Un marchio di tale livello non può non risolvere il problema e costringere i clienti a cambiare telefono o in alternativa non utilizzare la rete 5g
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @EnricoPro

ti riporto qui la mia risposta presente all'interno del thread indicato: 

@Andrea_C1  ha scritto:

Mi spiace per le criticità che stai riscontrando e comprendo il disagio. 

La SIM che hai sostituito proviene da un operatore telefonico differente?

Laddove si trattasse di una SIM del medesimo provider di rete, potresti verificare se tale condizione persiste utilizzando la SIM card di un diverso operatore? 

Potresti indicarmi, inoltre, se ciò accade quando ti trovi in alcuni ambienti nello specifico? 

Potrebbe essere opportuno, inoltre, svolgere un rapido reset delle reti, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile 
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Per quanto riguarda la perizia, tale operazione è stata svolta presso un Centro Samsung autorizzato?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
La perizia è stata eseguita presso il centro Samsung di Palermo, la sim (appena sostituita) su un telefono apple non dà alcuna anomalia, quindi escluderei sia la sim che l'operatore (Tim) da cui, prima di scriverti, ho fatto eseguire tutti le verifiche possibili sulla mia rete. Se seleziono su reti mobili la frequenza 4g non ho alcun problema, ma se seleziono la frequenza 5g, come già detto non si riconnette automaticamente alla rete mobile se ha perso il segnale per assenza di campo (esempio box nel seminterrato) oppure è stato connesso al Wifi. Perde qualsiasi tipi di segnale, sia voce che internet e per ripristinare il collegamento devo mettere il telefono per pochi secondi in modalità aereo
karlaamadori
Apprentice
Opzioni

Stesso identico problema

0 Likes
programmino
Explorer
Opzioni
Stesso problema con Flip 6 e guardacaso con operatore TIM
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono spiacente per le difficoltà riscontrate. @karlaamadori anche tu possiedi una SIM TIM? Se si, è possibile che sia presente un inconveniente a livello di comunicazione con le reti di questo specifico operatore, come per esempio una difficoltà nell'aggancio a specifiche frequenze.

Il fatto che l'anomalia si risolva impostando la modalità offline, lascia intendere si tratti di una condizione software.

Sarebbe molto utile che ci inviaste una segnalazione di errore, in modo da permettere ai reparti di Ricerca&Sviluppo di analizzare i dati di registro e individuare eventuali errori sul firmware da correggere. Ecco come fare:

• non appena si ripresenta l'inconveniente, aprite l'app Samsung Members
  • selezionate la scheda Supporto, dai comandi in basso
  • scorrete la pagina e premete sulla voce Invia Feedback, nella sezione Supporto
  • premete sul comando raffigurante una matita
  • scegliete Segnala un errore (cliccate sul punto esclamativo)

A questo punto, sarà possibile scegliere l'argomento, selezionare una frequenza per l'inconveniente (Una volta, Spesso, A volte) e digitare il testo, che suggeriamo essere ben dettagliato. Mettete la spunta su "Invia dati del registro di sistema" e mandate avanti la segnalazione, cliccando sulla freccia in alto a destra. Il simbolo a forma di graffetta consentirà, se necessario, di allegare foto, video e registrazioni alla segnalazione.

Le segnalazioni, per essere efficaci, dovrebbero essere inviate entro 3 minuti dalla comparsa dell'anomalia (quindi dal momento in cui il dispositivo, dopo essere uscito dalla zona d'ombra, non riesce ad agganciare il 5G).

Riceverete riscontro nel minor tempo possibile, in seguito all'analisi dei dati.

Vi ringrazio per la disponibilità!

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes