Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione automatica a rete mobile 5G

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 03:06 PM)
1027 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema segnalato da diversi utenti .....e, più precisamente, dopo la connessione al wifi o dopo aver perso il segnale della rete mobile per assenza di campo, il mio s24 non si riconnette automaticamente alla rete 5g (sia dati che voce), praticamente rimango del tutto disconnesso e devo mettere per 2 secondi il telefono in modalità aereo. Su un telefono top di gamma è inammissibile, ancora non ho trovato una soluzione, in assistenza non hanno trovato alcuna anomalia/guasto ed ho appena sostituito la sim, sim che su altro apparato (iphone) non mi dà alcun problema. È mai possibile che samsung dopo diversi mesi non risolva tale anomalia?
programmino
Explorer
Opzioni

Segnalazione inviata.

Esma84
Explorer
Opzioni
Ho lo stesso e identico problema su S24 Ultra con 8 giorni di vita, operatore Tim
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Esma84,

ti consiglio di inviare la segnalazione di errore come già suggerito agli altri utenti. Ti ho risposto anche qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/s24-ultra-connessione/td-p/11283573/page/3

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Spesso dopo aver perso la connessione per assenza di rete, o dopo essere stato collegato al wifi, non si connette automaticamente alla rete 5g TIM ma è necessario andare prima in modalità aereo per alcuni secondi. Problema comune a molti utenti, già segnalato più volte. Attendiamo soluzione 
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buonasera Cornelia, ho inviato segnalazione di errore seguendo il percorso da te indicato. Siamo in tanti ad avere lo stesso problema, confidiamo in una celere soluzione
0 Likes
Members_Y50N37V
Pathfinder
Opzioni

Proprio ieri stesso problema

EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Cornelia, come vedi siamo in tanti ed abbiamo fatto le segnalazioni, ora ci aspettiamo un intervento da Samsung, i telefoni con operatore TIM non hanno problemi se si seleziona come connessione automatica 4G, ma non vanno selezionando come connessione automatica 5G. Mi sembra che hai utenti abbiano già fatto la loro parte segnalando ripetutamente il problema
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
...dimenticavo, se sposto la sim su un iphone, ovviamente non ho alcun problema.......
Mirkus123
First Poster
Opzioni
Stesso problema.
Da quando notate questo problema?
Ho pensato fosse un problema di operatore ed invece lo fa sia con Tim che Fastweb.
Oltre al workaround che descrivi, ci sono altri modi per mitigare il problema?
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Sicuramente non è un problema di operatore, perché la sim su altri telefoni funziona perfettamente. Sull'S24 la connessione automatica funziona solo se selezioni la rete in 4G. Mentre se selezioni 5G se perde la connessione per qualsiasi ragione (assenza di campo o wifi) non si riconnette più alla rete e sono costretto a mettere il telefono in modalità aereo per pochissimi secondi.
0 Likes