Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione automatica a rete mobile 5G

(Argomento creato il giorno: 30-12-2024 03:06 PM)
1642 Visualizzazioni
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema segnalato da diversi utenti .....e, più precisamente, dopo la connessione al wifi o dopo aver perso il segnale della rete mobile per assenza di campo, il mio s24 non si riconnette automaticamente alla rete 5g (sia dati che voce), praticamente rimango del tutto disconnesso e devo mettere per 2 secondi il telefono in modalità aereo. Su un telefono top di gamma è inammissibile, ancora non ho trovato una soluzione, in assistenza non hanno trovato alcuna anomalia/guasto ed ho appena sostituito la sim, sim che su altro apparato (iphone) non mi dà alcun problema. È mai possibile che samsung dopo diversi mesi non risolva tale anomalia?
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Si, io ho inviato la segnalazione
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Ma la segnalazione serve a qualcosa? L'S24, come segnalato da centinaia di utenti, manifesta un problema software atteso che non si aggancia automaticamente alla rete 5G dopo aver perso il segnale (zona d'ombra)....credo di essere stato esaustivo, ma mi arriva una risposta standard con una serie di controlli da eseguire (ripristino rete, ecc). In questi ultimi due mesi ho fatto tutto ciò che può fare un utente, diagnostica telefono presso un centro autorizzato, ripristino rete, sostituzione sim TIM, ecc. Non è un problema individuale, la mia sim su un iphone funziona perfettamente, spero ancora una volta in un intervento più concreto o in alternativa, cambiare il mio abbonamento ovvero sostituire il telefono dopo pochi mesi....non vorrei arrivare a questa decisione, sono un cliente samsung da sempre
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Nuovamente senza rete, appena fatta nuova segnalazione ancora più dettagliata.....
0 Likes
programmino
Explorer
Opzioni
Si l'ho inviata e mi è stato risposto che bisogna rivolgersi all'operatore, ma il problema esiste solo sui Galaxy!
0 Likes
programmino
Explorer
Opzioni
Ma poi dico io, il problema è sistematico e non ci vuole nulla per riprodurlo, basta avere un galaxy con gli ultimi aggiornamenti e una sim tim, perché dobbiamo fare noi da tester? Suvvia
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao programmino,

il nostro team dedicato provvede a verificare caso per caso, accertandosi di aver effettuato tutte le verifiche necessarie.

Tali verifiche, quindi, vanno effettuate individualmente e direttamente sullo smartphone coinvolto.

Se ti è stato suggerito di rivolgerti all'operatore telefonico, non sono stati riscontrati malfunzionamenti legati al device stesso. 

Qualora volessi approfondire ulteriormente, potrai fornire riscontro ai colleghi riportando il responso del gestore telefonico laddove consultato, in caso contrario ti invito a procedere in modo da completare il quadro.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
Problemi al device o al gestore telefonico per centinaia di clienti possessori di S24? Mi pare difficile.... Comunque con TIM, oltre a cambiare scheda ho fatto circa 1 mese fa tutti i controlli e le segnalazioni possibili, da cui non è emersa alcuna anomalia della rete telefonica o dal mio numero. Come potrai vedere nella chat, siamo in parecchi a riscontrare tale anomalia e ci aspettiamo che Samsung intervenga dopo aver svolto gli opportuni test. La circostanza che è sufficiente mettere il telefono in modalità aereo per riagganciarsi alla rete 5g (dopo l'assenza di segnale durante l'attraversamento di una zona d'ombra) fa presupporre che sia un problema software, come peraltro riportato in chat anche da "Cornelia expert"
0 Likes
EnricoPro
Pioneer
Opzioni
...dimenticavo, come detto più volte la mia scheda su un iphone non evidenzia alcuna anomalie, quindi sarei portato a scartare anche l'ipotesi di problematiche riconducibili all'operatore telefonico, per quanto riguarda invece il mio cellulare ho evidenziato in più occasioni che è stato analizzato da un centro Samsung di Palermo e la diagnostica non ha riscontrato alcun guasto
0 Likes
Jackino
Explorer
Opzioni
Stesso problema io Samsung S24 ultra 512 gb Tim scheda business in pieno centro a Napoli perde rete dati e voce . Neanche customer care fisico Napoli dove sono andato risolto problema. Danno colpa alla rete dopo aver fatto test con reset ed aggiormanento. 4 5 ore perse x riavviare tutto. Dopo speso 1300 euro è indecente. Il telefono avrà 4 mesi 🤨🤨🤨🤨🤨🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥.
Mi sa che avete fatto errori negli aggiormanenti software. Io faccio l'avvocato non il programmatore e non posso stare dietro alle mirabolanti tecnologie che ci sono dietro. Nel mio caso come a tantissimi altri il telefono top di gamma allo stato dei fatti di oggi non funziona punto. I test dovete farli prima di immettere sul mercato gli aggiornamenti. Dove io non parlo e navigo vedo che il mondo intero lo fa. Il resto dettagli e non puoi lavorare cosi
0 Likes
Members_wy39xUW
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema con il mio s24 ultra a seguito degli ultimi aggiornamenti. Fino agli aggiornamenti di dicembre il passaggio automatico 5g/4g funzionava regolarmente, penso anche io sia un problema di errato aggiornamento del firmware radio, spero che Samsung ci lavori al piu' presto. 

0 Likes