Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con sensore di prossimità e messaggi vocali s24u

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 09:41 PM)
2172 Visualizzazioni
Save90
Explorer
Opzioni
Salve, ho un s24 ultra da 3 mesi circa che mi ha sempre dato problemi nella riproduzione dei messaggi vocali sia su WhatsApp che su telegram. Quando avvicino il cellulare all'orecchio parte l'audio in capsula (come giusto che sia) ma dopo qualche secondo continua l'audio in vivavoce ad un volume fortissimo, come se avessi allontanato il telefono dall'orecchio. Ho già fatto vari test che ho letto sul sito Samsung, e il sensore di prossimità funziona bene! C'è qualche soluzione? Aggiornamento software? o il problema è di WhatsApp /telegram? 
39 Risposte
Save90
Explorer
Opzioni
Non so a voi ma da quando ho fatto l'aggiornamento al 6.1.1 il problema sembra si sia quasi risolto, non so però se sia un caso o meno. Le registrazioni lunghe si stoppano comunque però da quando ho fatto aggiornamento non mi è partito l'audio stereo mentre ascoltavo all'orecchio.
0 Likes
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Io avevo solo la problematica dello stop dei 30 secondi che... ahimè è rimasta irrisolta nonostante l'aggiornamento🙄

0 Likes
Jcp_Effe
Explorer
Opzioni

Oggi sono riuscito ad ascoltare due messaggi vocali da più di un minuto all'orecchio senza problemi ed interruzioni,  non so se pian piano stanno risolvendo.

Un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati in Community! :handshake:

@LucaXXL hai già provato a fare il test sul sensore di prossimità suggerito dal collega Andrea? Questa verifica è fondamentale al fine di assicurarci che, lato telefono, non vi siano malfunzionamenti.

Se tutto funziona regolarmente, essendo l'inconveniente circoscritto a WhatsApp, potrebbe essere necessario intervenire su di essa:

• verificando la disponibilità di nuove versioni dell'app
  • cancellando la memoria cache e i dati, oppure disinstallando e reinstallando l'app (dopo aver salvato le conversazioni)
  • utilizzando la versione stabile, nel caso in cui foste registrati al programma Beta

Se tutte queste verifiche non danno esito positivo, raccomandiamo di segnalare la situazione agli sviluppatori.

@Save90 e @Jcp_Effe grazie per questo riscontro!

Restiamo a disposizione in caso di necessità.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Enzo147
Apprentice
Opzioni
Idem
0 Likes
Lucry97
Student
Opzioni
Ciao,grazie mille,per ora sembra aver funzionato questo svuotamento di cache...spero regga..mi resta solo il problema dello schermo che npn si illumina alle notifiche di whatsapp,e anche un leggero problema alla fotocamera che npn mi prende la faccia 6 volte su 10...
0 Likes
MaxFuso
First Poster
Opzioni
Su telegram abilitare "alza per ascoltare" 1730389333251.jpg
0 Likes
Members_WQ9ITDv
First Poster
Opzioni

Anche io ho problemi su telegram registra normalmente l'audio ma non riesce ad inviarlo 

0 Likes
Members_WQ9ITDv
First Poster
Opzioni

io ho risolto svuotando la cash nelle applicazioni ed ho riavviato il cellulare è funziona

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_WQ9ITDv, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😉

Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes