Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rumore s24

(Argomento creato il giorno: 06-05-2024 03:05 PM)
1845 Visualizzazioni
Gillisg
Journeyman
Opzioni
Salve ho notato che scuotendo il mio s24 aventi e dietro si sente un rumore nella parte superiore, rumore che non ha mai fatto prima. Cosa mi consigliate di fare? 
0 Likes
13 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Il rumore e normale e ci deve stare. Il rumore proviene dalle telecamere, il motivo e il sistema di stabilizzazione otica dei sensori. Non e un "fenomeno" nuovo, ed e da anni presentabile non solo nei Samsung ma anche in tutti i altri brand.

Ti spiego, le telecamere hanno un componente elettromagnetico che tiene il sensore "sollevato" in una posizione stabile. Questo si usa per negare micro movimenti del tipo spostamenti della mano durante una Caminata mentre scatti foto e video etc. Ovviamente e presente anche in altri dispositivi non Samsung. 

Ma se la telecamera non e in uso, questo componente elettromagnetico si spegne, e non e piu alimentato, e il sensore gira e si muove in modo libero dentro la sua "scatola". Se vai a scuotere il telefono, quel rumore non e altro che il sensore della camera che sbatte contro le pareti del suo alloggiamento. Non ti preoccupare, non danneggia il sensore, anzi e stato proiettato per essere cosi. La stessa cosa si sente anche in altri brand e telefoni, in un paio di meno (che dimostra anche un stabilizzatore inferiore, ricorda, piu e grande il stabilizzatore, meglio e , ma allo stesso momento piu spazio ce per il sensore di sbattere e piu rumore fa).

Gillisg
Journeyman
Opzioni
Ciao, il rumore si sente anche quando uso la fotocamera, infatti ho provato a fare un video muovendo il telefono e il rumore si sentiva
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Perche non tutti i stabilizzatori si attivano contemporaneamente, ma solo quello del sensore attivo in quel momento. Per esempio, se usi il 1x, solo quel stabilizzatore e attivo, mentre quelli del altri stanno spenti , e se li muovi succede il stesso fenomeno. 

justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, è normale. Il comparto fotografico ha la stabilizzazione ottica, i componenti interni si muovono, generando un rumore quando il telefono viene mosso, simile ad un ticchettìo.
Quindi, il rumore che si sente è da ritenersi normale.
Gillisg
Journeyman
Opzioni
Grazie per tutte le informazioni!
0 Likes
Gillisg
Journeyman
Opzioni
Grazie !
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Gillisg, non posso che confermarti quanto dettagliato dai nostri genti utenti, che ringrazio. 😊

Nel seguente screen, troverai ulteriori dettagli:

Virginia_G_0-1715079042501.png

Rimaniamo a disposizione 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
ThatBrolyz
Student
Opzioni
Wow mi sono spaventato per nulla
ThatBrolyz
Student