Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con la modalità in incognito di Chrome su OneUI 7.

(Argomento creato il giorno: 27-05-2025 07:05 PM)
245 Visualizzazioni
LUIGIgi
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, ho un Samsung S24 ultra aggiornato alla OneUI 7 e volevo segnalare questo bug o problema. Io utilizzo molto Chrome come applicazione di ricerca internet ed uso spessissimo la navigazione in incognito per cercare le cose molto inutili in modo che non rimangano in cronologia. Da quando ho aggiornato alla OneUI 7 ho questo problema: quando clicco sulla notifica che dice "Chiudi tutte le schede di navigazione in incognito" che serve appunto a far chiudere l'esecuzione di Chrome in sostanza, dopo che risale la tendina delle notifiche, rimane inutilizzabile il sistema a quasi qualsiasi tocco, e ad ogni 'tocco' sullo schermo appare "In elaborazione della notifica" e questo rimane per almeno 8 secondi e poi ritorna tutto normale. una soluzione è aprire la schermata di applicazioni aperte in background e si elimina in automatico, ma alla fine risparmi poco tempo rispetto ad aspettare. Scrivo un post perchè non so come poter contattare il centro assistenza per la segnalazione di bug, anzi se qualcuno ha un portale o un indirizzo email per la segnalazione di problemi software che me lo scriva in basso grazie.

0 Likes
13 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Ho appena fatto una prova con S24ultra aggiornato e non mi succede. Hai provato ad eliminare tutti i dati di chrome?
0 Likes
LUIGIgi
Journeyman
Opzioni
Non ho provato ad eliminare tutti i dati ma ogni tanto elimino la cache che raggiunge dimensioni elevate, e continua a farlo. Se facessi "elimina tutti i dati" dovrò rifare gli accessi?
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Si. Ma credo che sia l'unica soluzione
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Sul mio A54 non succede nulla di ciò
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

LUIGIgi, benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi se l'app Chrome risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra il dispositivo e l'applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul device. 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale, ma verranno cancellati tutti quei file cache di sistema obsoleti che possono in qualche modo causare dei malfunzionamenti. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert
0 Likes
LUIGIgi
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo e grazie della risposta,
La versione di Chrome è aggiornata ed è l'ultima disponibile. Ho visto un'altro ragazzo che lamenta lo stesso bug quindi potrei non essere l'unico.
La cancellazione della cache l'avevo già effettuata post aggiornamento e l'ho rifatto anche ora ma il problema persiste. Ci tengo a precisare che comunque la mia era una segnalazione di un bug, non è un problema che rende inutilizzabile il telefono, ma una cosa che se segnalata forse può essere facilmente risolta.
Grazie ancora della risposta.
0 Likes
LUIGIgi
Journeyman
Opzioni
Per ora aspetto perché non credo che comunque sia un problema di memoria, ma di ottimizazione
0 Likes
LUIGIgi
Journeyman
Opzioni
Hai sicuramente la OneUI 6.1, anche io con quella versione non avevo nessun problema
0 Likes
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ho One UI 7
0 Likes