Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione S24 FE

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
99 Visualizzazioni
TracerA52
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho acquistato da poco un S24 FE e ieri mi sono trovato in montagna (dove ritengo sia abbastanza possibile) senza ricezione, solo chiamate d'emergenza. La cosa che mi ha fatto riflettere è che il samsung A13 di mia moglie a differenza del mio aveva ricezione (non piena ma sufficiente per fare una videochiamata whatsapp).
Mi chiedo se ci possa essere qualche problema visto che ci sono quasi 400€ di differenza tra uno smartphone e l'altro.. 
Può essere un problema di sìm?
Grazie a chi mi risponderà 
6 Risposte
Gabri722
Big Cheese
Opzioni
Ciao @TracerA52,

per caso i due telefoni usano SIM diverse? Lo chiedo perché, se sono di gestori diversi, potrebbe spiegare la differenza di ricezione in montagna: alcuni operatori hanno più copertura in certe zone rispetto ad altri.
0 Likes
TracerA52
Journeyman
Opzioni
No entrambi con wind
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Tutti due 5G?
0 Likes
TracerA52
Journeyman
Opzioni
L' A13 non credo lo sia..
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @TracerA52

ciò che hai riscontrato potrebbe dipendere dalla modalità di rete impostata sul dispositivo, come ha gentilmente ipotizzato etmame: se hai impostato la rete 5G come preferita sul Galaxy S24 Ultra, è plausibile che in zone di montagna la copertura non sia eccellente. 

Sarebbe utile fare una prova forzando la rete sul 4G quando ti trovi in zone dove il segnale risulta basso:

- Impostazioni

- Connessioni

- Reti mobili

- Modalità di rete > 4G preferito

Puoi fare questa verifica e tenerci informati? 

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
TracerA52
Journeyman
Opzioni
Grazie a tutti per le vostre risposte! Farò una prova appena possibile e vi terrò aggiornati.