Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Swipe dall'angolo apre Gemini invece del vecchio assistente

(Argomento creato il giorno: 26-05-2025 01:40 PM)
180 Visualizzazioni
McTaSs
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti, al momento non sono interessato ad aggiornare s24 a OneUI 7.
Fino a ieri funzionava tutto bene come al solito.... ma da oggi la gesture con cui aprivo l'assistente mi porta invece alla richiesta di attivare Gemini. 
Anche se gli dico di no, al successivo swipe mi chiede nuovamente di attivare Gemini. 
Il vecchio assistente è ancora impostato come default, infatti si apre se dico "hey google". 
Come faccio a togliermi dai piedi Gemini sulla gesture dello swipe dall'angolo? 
Grazie a chi dedicherà del tempo...
11 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Gemini sta sostituendo l'assistente. Ha le stesse funzioni e in più ha anche l'Ai. Io l'ho impostato subito come assistente di default
0 Likes
McTaSs
Journeyman
Opzioni
Ho già visto che per le funzioni che utilizzo io (calendario e smart home) Gemini funziona peggio e al contempo usa più risorse. Ma la stessa pagina di Gemini, nel chiedermi di attivarlo, mi dice che non ha alcune funzionalità del vecchio assistente. A me servono proprio le due cose che fa bene il vecchio assistente
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Quando gemini non può svolgere una funzione automaticamente entra in funzione il vecchio assistente
0 Likes
McTaSs
Journeyman
Opzioni
Si ma devo attendere 5 secondi, e siccome lo uso molto non è divertente... l'assistente invece è senza lag. Non mi servono altre cose, mi serve un'esperienza d'uso semplice e veloce su calendario e smart home
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Non mi sembra che il lag sia così lungo. Ho appena fatto una prova, ho inserito un appuntamento in calendario e poi ho chiesto un informazione su chi ha vinto lo scudetto nel 1980. Trovo molto comodo avere un unico assistente sia per interagire con il telefono sia per le informazioni.
E comunque Gemini entro fine anno sostituirà definitivamente l'assistente Google, Io ho impostato il tasto di accensione per attivare Gemini quindi non ho lag
0 Likes
McTaSs
Journeyman
Opzioni
Se lo usi 30 volte al giorno quel "poco" lag comincerà ad urtarti i nervi...
Per la ricerca delle informazioni preferisco affidarmi al classico motore di ricerca e al mio intelletto per selezionare le fonti, quando chiedo approfondimenti su qualche argomento l'"AI overview" integrato nelle ricerche google mi restituisce informazioni inesatte almeno la metà delle volte.

Comunque a me serve solo capire come risolvere il problema delle gesture, perché con il comando vocale mi si apre ancora il vecchio assistente ma è molto più comodo e veloce uno swipe
etmame
Big Cheese
Opzioni
Non è possibile al momento utilizzare una gesture. Unica possibilità il tasto di accensione
0 Likes
McTaSs
Journeyman
Opzioni
La gesture mi funziona, ma apre Gemini invece di aprire il vecchio assistente
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Probabilmente Google sta già spingendo la sostituzione di Assistente con Gemini. Io ho aggiornato a ui7 quindi non posso aiutarti
0 Likes