Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Android Auto e s22

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 02:37 PM)
8031 Visualizzazioni
JohnCavag
Explorer
Opzioni
Sono possessore di S22 e volkswagen golf 8. Non sono mai riuscito a connettere il telefono alla macchina. Ho provato cavi di ogni genere, a svuotare cache e ho portato l auto a fare diversi aggiornamenti software. 
Il telefono non vuole funzionare.
Ho bisogno d'aiuto.
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@JohnCavag, ti ringrazio per gli ulteriori dettagli forniti. 

Sono certo che potrai avere maggiori informazioni in merito in seguito al riscontro del tuo concessionario. 

Tienimi aggiornato, grazie!

@marconus88, benvenuto in Community!

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando e comprendo il tuo disappunto. 

Confermi di aver provato a utilizzare dei cavi differenti?

Tuttavia, come già anticipato nel corso del thread, ti consiglio di eseguire delle verifiche sul sistema della tua automobile con il concessionario in quanto potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento dell'Infotainment. 

Ti consiglio tuttavia di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Inoltre, ti invito a dare uno sguardo a questa lista di compatibilità del servizio nei confronti delle varie Case automobilistiche e relativi modelli:

https://www.android.com/auto/compatibility/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
marconus88
Apprentice
Opzioni
Il concessionario mi ha risposto che il samsung s22 nn e compatibile è ho la lista dei telefoni compatibili con l'autoradio bolero del gruppo vw ed il mod. S22 nn compare
marconus88
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea,
Ti confermo chi ho eseguito tutte le prove e i consigli di questa discussione senza aver nessun risultato positivo.
Come detto poc'anzi, il sistema bolero del gruppo vw nn è compatibile con la serie S22 penso che nn resta che cambiare telefono considerando che l'auto ha sono 2 giorni di vita.....
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marconus88,

ti ringrazio per questo importante aggiornamento, mi dispiace molto che l'esito sia stato questo!

Visto quanto indicato, sarà necessario un aggiornamento del car kit della vettura in grado di implementare le necessarie ottimizzazioni per i dispositivi della serie Galaxy S22. Hai provato a chiedere se ci sono nuove versioni del software in programma? Considerando che il Galaxy S22 è un prodotto recente, magari il sistema di intrattenimento non è ancora stato reso compatibile ma lo sarà a breve.

Spero vivamente che possa risolvere senza necessità di dover cambiare lo smartphone!

Da parte nostra, ti confermo la massima disponibilità per qualsiasi ulteriore necessità.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fede80
Apprentice
Opzioni
Si ho fatto aggiornamento car kit della Golf 8 con ultimo rilasciato il 19 dicembre 2022 e Non ha risolto il problema..
Con qualunque altro modello di smarthphone anche più recente di Samsung S22 funziona quindi confermo che il problema è proprio questo modello di telefono e se non fate qualche modifica a livello di sw dovrò cambiare smartphone.
0 Likes
dada58
Student
Opzioni
Salve a tutti. Mi aiutate? Ho appena preso una picanto kia e il mio A20e si collega ma diventa nero... non si spegne, ma diventa nero e ci vuole molto tempo prima di "rinascere".
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao dada58,

ti do il benvenuto in Community!

I fattori scatenanti potrebbero essere tanti. Sarebbe utile capire prima di tutto che tipo di collegamento sia stato eseguito sull'auto, oltre che sapere se le stesse anomalie si presentassero anche sull'auto precedente (almeno nell'ultimo periodo di utilizzo).

Nel frattempo potresti verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti sullo smartphone. 

È possibile veriricare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti andando su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Si potrà  inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Avendo un quadro completo della situazione, sarà possibile fornirti un supporto più accurato.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
henryone59
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, il mio problema, sempre con s22 ultra è ridicolo..con cavo usb tutto perfetto...con collegamento wireless stacca ed attacca in loop...situazione aggiornamenti tutti fatti sia lato Skoda sia lato telefono...il bello è che lo stesso telefono con la vecchia auto, sempre Skoda andava tutto ok. Grazie
0 Likes
Angelrise
First Poster
Opzioni
Purtroppo stesso problema con s22 su Peugeot 308, con cavo tutto funziona, in WiFi inizialmente andava anche se con qualche disconnessione, ora dopo gli ultimi aggiornamenti chiamo o poco più e basta. Android auto non accenna in alcun modo a partire
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao henryone59, Angelrise, benvenuti nella nostra Community!

Oltre ai firmware del telefono di per sé, avete già provato a verificare sul Play Store la disponibilità anche di aggiornamenti per Android Auto?

Laddove non ve ne siano, procedete ad una sua ordinaria manutenzione software per sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Android Auto
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Contestualmente, fate anche un reset dei parametri di rete:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Nota bene: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

@henryone59, nel tuo specifico caso, avendo già connesso un'altra auto in passato, può essere utile rimuoverla dalla lista laddove ancora presente:

- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Android Auto
- Auto connesse in precedenza
- Tre puntini in alto a destra > Rimuovi tutte le auto memorizzate > Conferma.

Mi fate sapere come va? Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes