in data 02-10-2022 02:37 PM
in data 02-10-2022 10:43 PM
Non sei il primo che riscontra questo problema. Io con S22 Ultra e Golf 8 non ho avuto problemi ne via cavo, ne in wireless dopo l'aggiornamento dell'infotainment. Mi sembra di ricordare che al primo collegamento abbia fatto tutto da solo.
03-10-2022 05:38 PM - modificato 03-10-2022 05:39 PM
Ciao JohnCavag, benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per gli inconvenienti che stai avendo con il tuo Galaxy S22.
Potresti indicarci cosa succede, esattamente, quando provi a connettere il telefono al sistema di intrattenimento presente sull'automobile?
Per la prima configurazione di Android Auto occorre accertarsi di due cose fondamentali:
Inoltre, è fondamentale accertarsi che il sistema operativo e tutte le app Google sullo smartphone siano aggiornate all'ultima versione disponibile.
Per la prima configurazione occorre accendere il motore dell'auto, collegare lo smartphone e attendere il riconoscimento, dopodichè seguire le istruzioni a schermo.
Nel tuo caso i dispositivi non comunicano quando connetti il telefono al kit? Appare qualcosa a schermo o parte solo la ricarica?
Hai provato anche a forzare la connessione aprendo manualmente Android Auto sul telefono e sulla vettura (in base al funzionamento del sistema)?
Una delle cause più comuni di difficoltà con l'uso di Android Auto è il cavo USB utilizzato; occorre usare un cavo di alta qualità, collegato direttamente ai due apparecchi (senza hub o adattatori) preferibilmente non più lungo di 1mt. Serve che sia un cavo che supporta il trasferimento dati e deve essere conforme agli standard di USB Implementers Forum, come spiegato in questa guida Google:
Se utilizzi il cavo USB fornito in dotazione con lo smartphone non dovresti avere difficoltà.
Nel caso, hai avuto modo di testare altri cavi?
Facci sapere. 🙂
Ciao!
in data 07-10-2022 08:02 PM
in data 10-10-2022 05:56 PM
Ciao kev811, ci fa piacere rivederti in Community! 😊
In caso di difficoltà con la connessione dello smartphone alla vettura sono due le cose fondamentali da verificare:
Considerando che riesci ad utilizzre un Galaxy Note 10+ con sistema Android 12 probabilmente il tuo car kit è aggiornato, ma ti consiglierei comunque un passaggio con il produttore o con la concessionaria per sapere se ci sono modelli di smartphone con il quale il funzionamento non è garantito.
Per quanto riguarda il cavo USB, se stai utilizzando lo stesso che funziona con il Note 10+, sicuramente l'inconveniente non dipende da questo. Se puoi, sarebbe comunque opportuno testare il cavo fornito con il Galaxy S22 Ultra.
Esattamente cosa succede quando provi a collegare i due apparecchi? Il sistema non riconosce che il dispositivo è connesso?
La ricarica parte?
Hai già provato a cercare aggiornamenti per l'applicazione Android Auto? Se non ve ne sono, ti consiglio di ripristinare l'app ai valori iniziali poi ripetere la procedura di configurazione iniziale:
Facci sapere come va.
Ciao!
in data 10-10-2022 06:15 PM
in data 11-10-2022 09:59 AM
in data 11-10-2022 04:58 PM
Ciao @kev811, !
Il messaggio di errore in questione appare sull'infotainment dell'auto o sul display del nostro smartphone?
Un'ulteriore test che posso suggerirti di effettuare è quello della pulizia software del connettore USB del device.
Potrai svolgere questa operazione seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.
In seguito, verifica se riscontri lo stesso comportamento .
Ciao @Miky_82 benvenuto nella Community Samsung!
Mi dispiace per quanto riscontrato, hai avuto modo di svolgere i test suggeriti dalla collega Expert Cornelia_L?
In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che potrai verificare la versione software installata sul tuo Galaxy S22 Ultra seguendo questi semplici passaggi:
Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti di sistema, potrai effettuare le dovuto verifiche andando su:
Inoltre, ti invito ad aggiornare le app Google tramite il proprio Play Store, come indicato all'interno del seguente link:
https://support.google.com/googleplay/answer/113412?hl=it
Sarebbe utile comprendere come stai eseguendo il collegamento tra la tua automobile e il nostro dispositivo, potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni?
Attendo un tuo gentile riscontro!
A presto 😊.
in data 24-10-2022 06:10 PM
in data 28-10-2022 04:37 PM