Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Android Auto e s22

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 02:37 PM)
8026 Visualizzazioni
JohnCavag
Explorer
Opzioni
Sono possessore di S22 e volkswagen golf 8. Non sono mai riuscito a connettere il telefono alla macchina. Ho provato cavi di ogni genere, a svuotare cache e ho portato l auto a fare diversi aggiornamenti software. 
Il telefono non vuole funzionare.
Ho bisogno d'aiuto.
98 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao GianluPR, nello scusarmi per la risposta tardiva, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake: Ciao Robbynson!

@Robbynson ho visto che qualche settimana fa ti avevamo fornito alcune informazioni in questa discussione: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/collegamento-android-auto/m-p/7564740#M60364

Utilizzi effettivamente un sistema di intrattenimento che supporta Android Auto sulla tua moto? Oppure stai provando ad eseguire un collegamento Bluetooth standard al kit audio? 

Nel secondo caso, vorrei chiederti qualche chiarimento in più sulla procedura: riscontri difficoltà in fase di associazione del telefono alla vettura, oppure in fase di connessione? 

Se l'inconveniente si verifica in fase di associazione, esattamente cosa accade? I due dispositivi non si vedono? 

Al fine di comprendere se può essere presente un'anomalia generalizzata sul tuo Galaxy S22 Ultra, vorrei chiederti se hai mai provato a connettere altri dispositivi bluetooth al telefono, ad esempio speaker, auricolari, soundbar, PC, altri telefoni ecc. Se si, tutto risulta funzionante? 

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie! 

@GianluPR avendo testato il funzionamento su più veicoli, sappiamo con certezza che il fenomeno sia legato allo smartphone.

Puoi dirci come si presenta l'inconveniente, nello specifico? Avrei necessità di capire se il telefono, una volta connesso, viene rilevato dal car kit o meno. A tal proposito, assicurati di aver selezionato il tipo di collegamento USB corretto, abbassando il menu a tendina e scegliendo la voce relativa al trasferimento dati:

Cornelia_L_0-1690809758736.png

In questa guida sono elencati altri utili accorgimenti per l'utilizzo di Android Auto con i nostri smartphone: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Potresti seguire le istruzioni indicate e farci sapere come va? 

Grazie!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ivanc72
First Poster
Opzioni
Buongiorno, anche io ho problemi con s22, non si collega ad android auto.
Ho una peugeot 5008 e non riesco a visualizzare niente.
Ho provato con molti cavi, ma niente, mentre se collego qualsiasi altro smartfone si collegano subito.
0 Likes
jeandefa
First Poster
Opzioni
Io ho un samsung s21 fe ed una Tiguan 2022 il telefono che funziona con il cavo mentre con il blue tooth mi chiede sempre di collegare il telefono all'automobile come se fosse la prima volta. In pratica non tiene in memoria l'accoppiamento.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ivanc72, jeandefa: benvenuti nella nostra Community

Da quanto descritto sembra che abbiamo due condizioni opposte: una in cui è il collegamento via cavo a non andare e, viceversa nell'altro, con quello Bluetooth.

@Ivanc72, potresti indicarmi se il cavetto viene quantomeno riconosciuto a display della vettura? Se non avviene neanche questa prima fase potrebbe non essere adatto, mentre sul resto possiamo lavorarci.

Inoltre, per quanto possa sembrare strano, ti consiglio di eseguire ripetutamente il collegamento, quasi a "stimolare" l'infotainment della vettura al suo riconoscimento.

Nel frattempo, laddove avessi già connesso il telefono con Android Auto ad altre vetture in precedenza, può essere utile rimuoverle dalla lista:

- Impostazioni
- Funzioni avanzate
- Android Auto
- Auto connesse in precedenza
- Tre puntini in alto a destra > Rimuovi tutte le auto memorizzate > Conferma

@jeandefa, nel tuo caso, parti anzitutto da questa procedura appena descritta.

Se non dovesse aver buon esito, potresti indicarmi se le difficoltà di collegamento Bluetooth ti si presentano solo con la vettura o anche con altri dispositivi mobili (telefoni, tablet) e accessori?

In questo modo potremo capire se si tratta di un fenomeno localizzato o generale.

Fatemi sapere entrambi, resto a disposizione 🙂

Buona giornata! 

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
gio3585
First Poster
Opzioni
Possibile che con un cellulare samsung riesco a collegare la mia skoda scala ad android auto , mentre con un nuovo s23 ultra non ci riesco?
Mi dice ,connessione non riuscita.
Come poter ovviare, grazie
0 Likes
Pierluigi 87
First Poster
Opzioni

Ciao..risolto?stesso identico problema..

0 Likes
Yuxi84
Student
Opzioni
Kia sportage 2023.... Così a volte di continuo, a volte funziona per ore.....s22 plus e cavetti di ogni tipo originale e super prestanti ... 20240430_110652_1000058137_1714468017.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Yuxi84,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/help-s22-ultra-e-android-auto-non-funziona/td-...

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
tottigol
First Poster
Opzioni
Buonasera,sono possessore di golf 8 ed s22 ultra. Sono riuscito a collegare l'infotainment via bluetooth però sia il navigatore che Spotify, ad esempio, si vedono e ascoltano solo sul telefono e non si integanno con il display dell' auto. Le chiamate invece vanno abbastanza bene! Grazie a chi mi risponderà.
0 Likes