3 settimane fa
Buongiorno, ho problema anche io con S22, si surriscalda, la batteria si consuma più velocemente, e quando inserisco type C auricolare il telefono si spegne 2 su 3
3 settimane fa
Ciao @AntoZando,
mi spiace per quanto stai riscontrando con il tuo Galaxy S22.
Relativamente al surriscaldamento del dispositivo, bisogna considerare che il clima estivo limita la dissipazione e altera la reale percezione della temperatura sulla scocca del dispositivo. Dunque una lieve sensazione di calore è normale, soprattutto durante l'utilizzo intensivo dello smartphone e quindi con un maggior consumo della carica della batteria.
Tuttavia, ciò che accade quando inserisci gli auricolari è piuttosto insolito.
Tale inconveniente si presenta esclusivamente quando utilizzi le cuffie via cavo?
Hai provato a utilizzare degli auricolari differenti?
Se colleghi un cavo diverso l'errore non si presenta? Ad esempio, quando il dispositivo viene collegato al caricabatterie.
Ad ogni modo, vorrei consigliarti di svolgere due rapide procedure. La prima consente di correggere eventuali errori sul processo interessato:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
La seconda, invece, ti permetterà di svolgere un test diagnostico relativo alla batteria del dispositivo. Segui questi passaggi:
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo
- Diagnostica
- Diagnostica dello smartphone
- Stato batteria
Fammi sapere, grazie.
Resto a disposizione.
A presto!
2 settimane fa - ultima modifica 2 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @Raffa86,
Mi spiace leggere le tue parole.
Per quanto concerne la tua casistica, abbiamo avuto modo di fornirti supporto in differenti thread!
In merito a quanto indicato, ovvero che si tratterebbe di un bug legato al processore Exynos, al momento non ci risulta essere un’informazione corretta. Ogni anomalia può dipendere da una molteplicità di fattori, come configurazioni software, app di terze parti, modalità d’uso e condizioni ambientali.
Per questo motivo, eventuali malfunzionamenti devono essere valutati singolarmente tramite diagnosi tecnica, affinché si possa individuare con precisione la causa effettiva.
I nostri centri inoltre, procedono sempre con interventi basati esclusivamente su quanto viene riscontrato durante la diagnosi tecnica. Se la sostituzione della scheda madre non risulta necessaria, ti confermiamo che non verrà eseguita in alcun modo.
Riporre il telefono all'interno di un freezer è una pratica altamente sconsigliata, in quanto può provocare danni irreversibili ai componenti interni del dispositivo.
Qualora desiderassi ricevere supporto per il tuo device, ti raccomando di proseguire la conversazione in un unico thread.
Resto a disposizione. 🤝
Buona giornata