Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 | One UI 7 - Prime impressioni

(Argomento creato il giorno: 17-05-2025 06:59 PM)
324 Visualizzazioni
_emenem
Voyager
Opzioni

image

Ecco la mia esperienza dopo cinque giorni dall'aggiornamento:

• Interfaccia rinnovata: mi sembra più pulita, le animazioni ora sembrano più “chiuse” e “aperte”. Ad esempio, collegando il caricabatterie dalla schermata home, l’icona della batteria fa un’animazione completa, ma quando finisce si “apre” qualcosa… senza che sia chiaro cosa. Strano ma piacevole nel complesso.
  • Icone e simboli: ok nel complesso, ma manca coerenza. Il nuovo simbolo del cellulare si vede quasi ovunque, tranne in funzioni come “Dispositivi vicini” dove appare ancora quello vecchio. Stesso discorso per le icone delle app: “Telefono” e “Chiamate su altri dispositivi” hanno stili diversi.

image

image

image

• Batteria: migliorata. Con lo stesso utilizzo di prima, sembra che riesca ad arrivare a fine giornata senza problemi. Promettente.
(P.S.: Si, è un S22 Exynos europeo.)

• Animazioni ancora da rifinire: alcune schermate hanno la nuova dissolvenza nella barra di navigazione (stile Android 15 stock), mentre altre no. Esempio: la schermata “Impostazioni generali” è statica, mentre “Output multimediale” ha la dissolvenza.
  • Sfondo chiamate: questa è un po’ frustrante. Imposto uno sfondo chiamate, ma se chiamo un contatto salvato, lo sfondo sarà la sua foto profilo o il colore generato dalla rubrica. Lo sfondo che ho scelto viene ignorato. Allora perché farmi impostare uno sfondo?

image

image

• Samsung Health e Galaxy AI: ho notato l’arrivo dell’assistente salute con Galaxy AI, ma al momento non sembra attivo o funzionante. Qualcun altro riesce ad usarlo?

image

• Modalità e routine: qui siamo messi male. Se la routine "Scuola" ha come condizione di essere a scuola durante un orario preciso, allora non posso attivarla, per esempio, a casa, senza rischiare che si disattivi da sola, mantenendo le impostazioni modificate. Inoltre, se una routine attiva l'Always On Display, per qualche strano motivo c'è l'opzione di mantenere lo sfondo della schermata di blocco nell'AOD (che ovviamente non funziona).

image

A presto!👋

9 Risposte
_emenem
Voyager
Opzioni
Non vedo l'ora che arrivi anche sul Tab S9 FE e sul Watch5 Pro.
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao _emenem
Avrei un paio di domande. Come hai detto trovi un'autonomia lato batteria migliorata....nessun lag ?
Dopo l'installazione hai fatto un Wipe Cache Partition, un reset alle impostazioni di fabbrica, o non hai fatto nulla ?
Grazie in anticipo per la risposta 🙂
_emenem
Voyager
Opzioni
Ho trovato qualche lag subito dopo l'aggiornamento, ma con un riavvio si è sistemato (quasi) tutto.

Due giorni dopo ho fatto l'ottimizzazione con Galaxy App Booster e subito dopo un Wipe Cache.

Spero di averti risposto adeguatamente!
Marco_B
Hotshot
Opzioni
sei stato chiarissimo. Grazie e buona serata 👍🏻 👋🏻
BOX20
Navigator
Opzioni
sul galaxy a35 quando??
0 Likes
_emenem
Voyager
Opzioni
Entro luglio
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

_emenem, per prima cosa ci tengo a ringraziarti per il gentile e gradito feedback. Sono contento che, in linea generale, la nuova One UI 7 soddisfi le tue aspettative! 😊

Per quanto concerne le tua segnalazione relativa allo Sfondo chiamate, avrei la necessità di chiederti maggiori dettagli. Questo comportamento si verifica unicamente con un contatto salvato in Rubrica oppure con diversi? Riscontri questo fenomeno unicamente con le chiamate in uscita oppure anche con le chiamate in entrata? 

Anche per quanto riguarda la tua richiesta relative al funzionamento delle Routine, potresti fornirmi maggiori informazioni circa le condizioni da te impostate? Avresti modo d'inviarmi degli screenshot esplicativi? 

Effettuando delle verifiche sui nostri dispositivi di laboratorio ho inoltre avuto modo di constatare che l'Assistente alla salute si attiva correttamente e non mostra alcun messaggio di errore. Attualmente l'app Samsung Health risulta aggiornata all'ultima versione disponibile? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
guinchuncham
First Poster
Opzioni
Non riesco a sentire video , musica sul telefono ogni volta se attiva tipo una cuffia senza essere collegata come mai?🔥😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @guinchuncham, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Se ho compreso esattamente, non riesci a riprodurre alcun contenuto audio, quindi non senti alcun suono, perchè il dispositivo rileva la presenza di auricolari o cuffie collegate, anche se non è vero; è corretto?

Ti accorgi che lo smartphone rileva delle cuffie collegate perchè compare il simbolo degli auricolari nella barra superiore? 

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi?

La prima cosa da fare, in casi simili, è provare a pulire delicatamente il connettore delle cuffie, che può essere il jack da 3.5mm o la porta USB-C (a seconda del modello di telefono in uso). Per pulirlo, puoi aiutarti con un pennellino morbido o uno strumento sottile, ma puoi anche provare a soffiare delicatamente, per rimuovere polvere o altri detriti.

Se la condizione persiste, prova a fare un riavvio forzato del telefono: dovrai tenere premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi.

Inoltre, prova a disattivare il Bluetooth (se attivo): se ci sono delle periferiche audio connesse, spegnendo il Bluetooth le scollegherai. 

Mi fai sapere come va dopo aver svolto queste azioni?

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes