Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Android Auto e s22

(Argomento creato il giorno: 02-10-2022 02:37 PM)
8032 Visualizzazioni
JohnCavag
Explorer
Opzioni
Sono possessore di S22 e volkswagen golf 8. Non sono mai riuscito a connettere il telefono alla macchina. Ho provato cavi di ogni genere, a svuotare cache e ho portato l auto a fare diversi aggiornamenti software. 
Il telefono non vuole funzionare.
Ho bisogno d'aiuto.
toz90
Journeyman
Opzioni
Anch'io peugeot 2008 anno 2021 con hawei p30 tutto ok invece con samsung s22 non si connette piu a carplay o cambiato una dozzina di cavi originali ma niente il telefono va solo in carica
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao toz90, 

ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra-problema-con-android-auto/m-p/720087...

Puoi farci sapere quanto richiesto, rispondendo direttamente a quella discussione?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
snackangel
First Poster
Opzioni
Io ho solo problemi con whatsapp non riesco a mandare messaggi, mi dice nessun contatto su whatsapp
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao snackangel, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di offrirti un supporto mirato, abbiamo necessità di porti alcune domande.

Potresti indicarci il modello esatto del tuo Galaxy? Il codice modello è serigrafato nella cover posteriore e inizia con le lettere SM:

smartphone.JPG

Hai indicato che non riesci ad inviare messaggi su Whatsapp: le difficoltà si presentano esclusivamente quando provi ad inviare un messaggio mentre il tuo telefono è collegato al sistema veicolare della tua automobile mediante Android Auto, è corretto? Ti faccio questa domanda in quanto questa discussione è dedicata in modo specifico alle difficoltà di utilizzo con Android Auto.

In tal caso, stai provando ad inviare un messaggio mediante comando vocale?

Se provi ad inviare un messaggio sfruttando l'app Messaggi invece di Whatsapp, il comando viene eseguito correttamente?

In attesa di questi dettagli, alla luce dell'errore che ti viene proposto, ti chiedo di verificare se Android Auto dispone di tutti i permessi per poter accedere ai tuoi contatti: per farlo, accedi a questo menu ⬇️

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Autorizzazioni
  • Assicurati che "Contatti" sia sotto la voce "Autorizzate"

Facci sapere, con più dettagli potremo sicuramente offrirti un supporto più preciso.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mark310778
First Poster
Opzioni
Salve, intervengo per dire che sto riscontrando da poco lo stesso problema, il mio S22 ultra ha sempre funzionato zionato con android auto Sony, ma dall'ultimo aggiornamento del sistema smartphone quando lo collego alla macchina tramite cavo usb originale samsung e sostituito per giunta, il telefono va solo in carica e non mi da alcuna indicazione, che posso fare?
0 Likes
matley75
First Poster
Opzioni
Stesso mio problema,non funziona più android auto,e provato tutti i tipi di cavo anche quello dato in dotazione. E il telefono va solo in carica.
0 Likes
toz90
Journeyman
Opzioni
Lo stesso anche per me non si connette s22 a peugeot2008 cablata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto in Community a Mark310778 e matley75! :handshake:

Mi scuso per la risposta tardiva! 

@Mark310778 se hai riscontrato anomalie proprio subito dopo aver installato l'aggiornamento software sul tuo Galaxy S22 Ultra, mentre non sono state effettuate modifiche sul sistema di intrattenimento, quasi certamente l'inconveniente riguarda proprio lo smartphone.

Ti consiglio alcune operazioni che potrebbero esserti d'aiuto; per prima cosa, controlla se sono disponibili aggiornamenti per Android Auto:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Android Auto
  • Dettagli origine app > verrai reindirizzato al Play Store, da dove potrai avviare l'update, se disponibile

Dallo stesso percorso, premi su Autorizzazioni e assicurati di aver abilitato tutti i permessi richiesti. Premi poi su Batteria ed imposta "Senza restrizioni".

A questo punto, riprova ad avviare Android Auto quando sali in auto. Se non accade nulla una volta collegato lo smartphone e accesa la macchina, prova a fare il collegamento all'automobile seguendo i passaggi guidati, quindi accedi a Impostazioni > Dispositivi connessi > Android Auto e clicca sul riquadro blu "CONNETTI UN'AUTO". Riesci a procedere?

Fammi sapere. 🙂

@matley75 vorrei che anche tu provassi a seguire i suggerimenti forniti poco sopra. 

Ti chiedo anche di farmi sapere se è la prima volta che utilizzi Android Auto sul tuo smartphone, con la tua vettura, oppure se in precedenza riuscivi ad utilizzarlo.

Ti chiedo questo anche per capire se il kit di intrattenimento presente in auto risulta essere compatibile con il tuo Galaxy: è infatti fondamentale accertarsi di questo aspetto. 

@toz90 avevi avuto modo di verificare la compatibilità del tuo car kit, come ti avevamo richiesto in precedenza in altre discussioni? Inoltre, sarebbe utile che anche tu provassi a seguire i suggerimenti che ho fornito poco sopra a Mark310778. 

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GianluPR
First Poster
Opzioni
Buongiorno, possessore di un Samsung S22 non funziona android auto con nessuno dei veicoli da me utilizzati (Mercedes e Citroen entrambi recenti) mentre con il vecchio Huawei P20 nessun problema.
0 Likes
Robbynson
Student
Opzioni
Purtroppo sono amareggiato dal mal funzionamento di android auto con il mio s 22 ultra sulla mia Africa twin ho provato con altri telefoni android funzionano benissimo il problema e il sistema dell s 22 ultra passeggero sicuramente ad iphone
0 Likes